venerdì 19 settembre 2008

DEMOLITA!!!!!!

Ho 40 anni.
Ho 40 anni e mi sento bene.
Ho 40 anni e convivo serenamente con questo dato di fatto.
Sinceramente me ne sento almeno cinque di meno, certo non sono più il fiorellino di una volta, ma non posso certo lamentarmi! Sia fisicamente, che moralmente non mi considero da "buttare"...
Se non fosse per la mia amata bimba di quasi cinque anni, dalla lingua "biforcuta"...
Giorni fa mi stavo cambiando, passa lei ed esordisce con un " Mamma, perchè hai il sedere da vecchia"?
PLOP PLOP! Le mie "chiappe" ( natiche per i forbiti ) alla velocità delle luce, mi sono precipitate sulle caviglie! Comunque ho abbozzato...
Dopo qualche giorno è tornata alla carica..."Mamma, perchè attorno alla bocca hai le pieghe da vecchia?"...Ammazza figlia mia mi vedi proprio un catorcio...
Nei giorni successivi mi ha evidenziato la fronte e le occhiaie!

Fermo restando che:
-odio le "rifatte"
-manco ci penso a comprare costose creme che poi non mi metterei
-detesto fare ginnastica
-mi voglio taaaaantooooo bene così come sono

ho pensato le possibili "soluzioni":
-mozzare la lingua biforcuta
-buttarmi giù dal primo piano
-rassegnarmi e iscrivermi in palestra per "sfidare la forza di gravità"
-comprarmi un correttore per le occhiaie
-parlare con mia figlia e spiegarle che la bellezza esteriore e la giovinezza non sono aspetti fondamentali dell'esistenza ( ma, ahimè, aiutano!)
-fregarmene serenamente e continuare ad amarmi così, come sono!

Alla fine, le soluzioni scelte, OVVIAMENTE, sono le ultime tre della lista!
E comunque Mina, bimba mia, non sono rughe...sono segni d'espressione...
E comunque Mina, bimba bellissima, GRAZIE!!! MI HAI FATTO TROPPO RIDERE!!!

12 commenti:

  1. Mia figlia minore, mi prende il sottobraccio e me lo impasta, poi lo soppesa tra le mani e ride ^^ Madonna che nervi quando ridacchia sul mio braccio moscio.

    Poi hai voglia a dire, che io ho partorito due figlie, si ma la mamma di tizia e caja mica è come te, lei è giovane!

    Pero' poi è anche dolce perchè mi dice" Vedi mamma, non è che sei cicciona, c'hai solo un po' il culino grosso."

    A volte mi chiedo perchè invece di mettere al mondo arpie non mi sono data all'ippica :/ Che almeno c'avevo pure le chiappe toniche.
    Tzè

    RispondiElimina
  2. Sei troppo simpatica...quando leggo i post e i commenti schiatto dalle risate!!!
    Consoliamoci tra noi, va'!!!!

    RispondiElimina
  3. ...è perchè ci vogliono perfette!
    I difetti di una madre sono sempre imperdonabili...sono dei giudici severissimi. Anche quando vogliono lodare!...ricordo un "complimento" del mio maggiore (oggi 24 anni) quando aveve più o meno l'età di Mina.-mamma, sei bellissima vestita così! sembri una di quelle signorine che aspettano il bus lungo la strada!-Ovviamente mi cambiai subito, e quella gonna con top coordinato non l'ho messa mai più!
    DEMOLITA!...figli!
    baci a tutti gli assi!
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!
    E' un po' che ti ho tra i miei preferiti su ebay! Sei bravissima! Solo oggi mi sono accorta che hai il blog.
    Anche io "gioco" con il fimo. Non ti preoccupare non è presto per il natale anche io sto cercando di fare qualcosa.. naturalmente non sono al tuo livello.. sto sperimentando le stelle di natale! posso contattarti se ho bisogno di qualche dritta? Ciao sei troppo simpatica!
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Marilena: ma quanto ci manchi, ma sono felice che tu mi "legga" nel blog!!!
    Un bacio suuuuuupeeeeeeer!!!!

    Cristina. Ciao cara! certo che puoi chiedermi qualche dritta se hai bisogno!
    Felicissima di essere tra i tuoi preferiti su ebay!
    A presto dunque!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Ti ho aggiunto ai miei blog preferiti! Complimenti anche per il blog! molto colorato! Devo dire che ci sto impiegando tanto per imparare ad usare il blog ma ho poco tempo a disposizione( La figlia!!!)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. swi mitica rido ancora adesso troppo divertente questo post!!!

    RispondiElimina
  8. Cristina: grazie!sono felice che ti piaccia quello che faccio!
    Rassicurati! se sono riuscita a fare io un blog puoi riuscirci tranquillamente anche tu!!
    Aspetto assolutamente il tuo blog!!!
    Baciiiiii....

    Anonimo: grazie!felicissima di darti allegria!

    RispondiElimina
  9. @Marilena anche Silvia, quando siamo andate a Ostia ha visto un sacco di signore che fanno l'autostop :D

    RispondiElimina
  10. sai, dovresti scrivere sceneggiature per commedie.
    hai una capacità di descrivere le situazioni che è indescrivibile...mi fai morire dal ridere...
    Riguardo alla donna perfetta ti cito un detto islamico:la perfezione attrai il demonio"...
    quindi da me non verrà MAI !!!
    hahahahahahaha
    Un abbraccio fortissimo...
    ( ps...e sa a tua figlia facessi fare l'esame della vista ? hai visto mai....)
    heheheheheheheheheheheheheheh

    RispondiElimina
  11. Beh...semmai potrei provare a levarle gli occhiali...così da creare l'effetto sfumato...tipo quello di politici in tv!!!

    RispondiElimina
  12. ma lo sai che non avevo notato che tua figlia di 5 anni si chiama Mina e la mia di 6 si chiama Mira????????
    l'ennesima cosa che ci accomuna!!!

    Giorni fa la zanzara mi fa: mamma non è che hai un altro fratellino nella pancia? e io: no amore. E lei: meno male tutti questi fratellini non li sopporto, x cambiare me la fai una sorellina?
    E io: amore di mamma, la nostra cicogna l'hanno sparata!!!
    A questo punto mi ha fatto una lezione di anatomia su come nascono i bambini!
    Quando ha finito, mi giro verso mio marito e gli dico: facciamo una torta?
    non vi dico di che bella sfumatura di rosso che aveva la mia faccia!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!