lunedì 15 settembre 2008

CAOS...IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA!

Pitipì...pitipì....pitipì...in lontananza mi sembra di sentire un rumore di sveglia...
E' un rumore di sveglia, ed è proprio la mia! Farfuglio a malapena un MA CHE ORE SONO? e arranco verso il bagno; inevitabilmente passo davanti allo specchio... mammamia! che occhi da triglia 'sta mattina!!!
Vado in cucina e accendo la fiamma sotto alla caffettiera, mi preparo psicologicamente e vado a svegliare i figli... RAGAZZIIIII....SVEGLIAAAAAAA...OGGI SI TORNA A SCUOLAAAAAA!!!!!
Con ritmi diversi si alzano tutti e tre, ma decisamente Martina è quella che ha il muso più lungo e inizia la mattinata con una serie interminabile di NO NO NO NO...come risposta a qualsiasi cosa le dica o chieda. Cominciamo bene!!!
Invece no, ce la facciamo: alle 08:00 siamo tutti fuori casa pieni di borse con cartoncini, quaderni e quadernoni,pantofole per la materna, rotoli di carta tipo scottex, e chi più ne ha più ne metta! Non sembra che andiamo a scuola, pare piuttosto che emigriamo!
Vito accompagna Elia alla scuola elementare e io accompagno la Mina alla materna...ed è qua che iniziano le sorprese: manca l'insegnante i bambini vanno "smistati" in altre classi! Yuhuuuuuu...Mina inizia a piangere: detesta essere mandata in classi che non siano la sua!
PERFETTO...era proprio quello che ci voleva per iniziare l'anno scolastico in letizia!
Fortunatamente finisce in classe Gialla, accolta benissimo da C. e C. le due maestre che la consolano! Grazie ragazze...posso andare via tranquilla!
Torno a casa...apro la porta e vedo il CAOS! Il pigiama di Elia è una specie di palla sul divano...trovo un calzino bianco in ingresso e uno azzurro sotto ad un letto ( probabilmente non li appaierò mai più)...tazze a go-go in cucina...un biscotto masticato su una sedia...ciabatte sparse su tutto il "territorio"...un tubetto di dentifricio aperto con relativa colata bianca ben inzeccata sul lavandino...
Ma è esplosa la casa o E' RICOMINCIATA LA SCUOLAAAAAAAAAAAAA???????
Comunque sia: EVVIVA E' RICOMINCIATA LA SCUOLA!!!