venerdì 18 giugno 2010

Ho fatto FLASH!!

Rieccomi, speravo di riuscire a scrivere il post prima, ma ho deciso di accontentarmi di quello che riesco a fare, senza farmi venire sensi di colpa. Tanto a che serve? Di certo non ad aumentare le ore del giorno!

Allora via gli indugi!

Ricordate la collana “QUELLI CHE NEGLI ANNI ‘80…”? Mentre la elaboravo ero rimasta letteralmente fulminata (casca a fagiuolo!!!) dai fulmini in due strati, uno neon e uno nero. Mi sono cosi’ ripromessa di provare a fare, il prima possibile, una collana di soli fulmini… una collana che fosse piu’ che il completamento di un abito, ma ne fosse un vero punto di forza.

Dopo aver realizzato i fulmini in pasta polimerica, ho assemblato i vari pezzi su una lunghezza da girocollo

 collana-Flash-

contrariamente al solito non ho fatto grande uso di perle, ma mi sono limitata a metterne due alle estremità.

collana-FLASH-indossata

Per aumentare l’effetto rock, ho montato tutto su catena metallica nera piuttosto spessa.

(se ti interessano maggiori info sulla collana clicca qua).

L’effetto finale e’è proprio quello che voleva la mia testolina… quindi ho deciso e ne ho fatta una anche per me: identica, con la sola differenza che le perle sono giallo acido; indossata subito, con un look decisamente lineare: magliettina nera, gonna a tubo longuette nera e delle folli scarpe stile pin-up di gomma nera.

Effettone !!!

Ora è il momento degli indizi per il prossimo post-incontro:

-Ila&cicO

-il ritorno…

-resina

Per salutarvi vi lascio un video falshante…

ricordate il film  Flash Gordon del 1980? un tripudio kitsch, una cozzaglia di attori e un Flash Gordon pettinato come Nino D’Angelo? Mariangela Melato in tutina tipo latex? e l’incredibile voce di Freddy Mercury?

 

Dopo questa carrellata di ricordi vi dico:

E’ venerdì, vi auguro gia’ un felice fine settimana!!!

 

13 commenti:

  1. E' proprio bello non scervellarsi e conoscere la risposta ai tuoi indizi, lo sai mia carissima Ila vero!.
    ;).

    Le collane "fulminose" sono poppeggiantemente stupende!, mi piace come hai abbinato i colori e mi piace da morire come sta addosso... very very chic ;).

    Un grande grande bacio ed un buonissimo fine settimana a te!.
    LOVE a palate, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. interessante!!
    Questa è molto carina!
    Potresti pensare a modulare un po il fulmine, qualcuno grosso, qualcuno più piccino e qualcuno medio..mmm chissà!
    Le tue perle son proprio belle sai?
    E la catenazza nera è il massimo!!

    RispondiElimina
  3. Sembra che urli "let's rock" Questa collana fulminante!! Non aspettavo altro, bellissima. Da indossare anche solo con jeans e t-shirt bianca...bravissima, un abbraccio Francesca-kinà

    RispondiElimina
  4. A Roma si dice ho flesciato O___O
    e tu lo hai fatto magnificamente tresorrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
    smuacchete e cuori anche in per di qua.
    Saruzzidda.

    RispondiElimina
  5. Ila, ma per non prendere la scossa mentre si porta questa collana come si fa? Sicuramente non ci hai pensato... se non ci fossi io... guarda, sarò buona e ti propongo di usare come chiusura un dispositivo di raccolta di energia elettrica, così mentre la indossi puoi ricaricare il cellulare o il lettore mp3
    :D comodo, no? la collana-centralina-elettrica. ahahah! no è bellissima così, anche senza pastrocchi tecnologici! un baci..BZZZZZZ..ione!

    RispondiElimina
  6. Io la chiamerei "oggi ti fulmino" ... :)

    RispondiElimina
  7. Adoro le idee di Grig!
    Finalmente energia pulita by Ila. Ilergy per tutti con colori vitaminici, forme flashy e tanto tanto buonumore!
    Ciao Sis, a presto per una ciaccola, si spera!

    RispondiElimina
  8. Veloce come un fulmine questa volta!!! (seeeeee....)

    Rory: piace vincere facile? ta pu-ra pu-ra pu-ra! hi hi hiii, il prossimo spot lo faccimo io e te, che dici???
    Sai che dal vivo è ancora meglio? non riusciamo a far rendere i colori fluo nelle foto. Comunque decisamente fa un porecella figurella!
    Love a palate e a secchiate!!!

    Simon:hai ragione... è una bella idea differenziare le grandezze dei fulmini. Intanto che montavo questa , ho avuto dei veri e propri zot di idee, su forme da usare per una serie neon. Spero di riuscire a studiare dei bozzetti quanto prima!
    Per le onomatopee quando vuoi sai come trovarmi!

    Francesca: e lo urla infatti!!! E' vero, è perfetta anche con t-shirt bianca, jeans e scarpa da tennis: sempre e comunque LETS' ROCK!
    Un besazzo mega!

    Saruzzidda: cuoruzzo mio!ho flesciato o so flesciata o entrambe le cose?
    Tra un po' passo di là rovesciarti addosso un tir di cuori...

    Grig: hi hi hiii, buona l'idea dell'i-pod sempre carico grazie alla collanozza ri-ri-ri-ri-caricabatterie!
    E' vero, senon ci fossi tu, come farei?
    Love & Flash!

    Cri: ciaoooooo! come va? come stai? che combini?
    Hope&Love!

    Cico: direi che dall'ora in cui hai commentato e dal piglio del titolo, che la giornata è iniziata benissimo... hi hi hiiii!

    BislONE:Ilergy mi piace assai... e mi piacerebbe assai pure la ciaccola, magari senza la pupattolanza intorno, giusto per riuscire a sentire le voci e a capirci!

    RispondiElimina
  9. è bellissima la collana.. davvero molto rock!!!

    buon fine settimana anche a te!!
    baci eli

    RispondiElimina
  10. ciao carissima Ila,mi mancava un giretto tra le tue creazioni che mettono sempre allegria!
    Condivido il consiglio di Cico...la chiamerei anch'io "oggi ti fulmino"!!!!! Troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao tesoro un bacione e continua così sei fortissima davvero!
    niki

    RispondiElimina
  11. riuscitissimo lo stilo rock/punk e col tocco fluo che lo sdramattizza.....semplicemente geniale!!!! fantastica veramente questa collana, un vero punto di forza, chissa che succesone avrà avuto la tua quando l'hai indossata, vero????

    un besazo grandissimo guapetona!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!