giovedì 22 aprile 2010

Hei!!! sono viva e sto bene!!!


Il mio adorato blog!!!
i miei cari condomini "virtuali"!!!
Sono giorni vorticosi questi: tante idee, offerte interessanti, stimoli creativi!!! Veramente mi ci vorrebbero due o tre teste (possibilmente collegate tra loro), 8 mani da polipo e giornate di 48 ore minimo!
Arrivo di sera e mi dico: ma cavoli, non sono entrata nel blog... non sono passata a leggere cosa hanno scritto i vicini di blog, e mi prende una nostalgia potente; c'è da dire che con molti di voi sono collegata strettamente grazie a FaceBook, estremamente immediato: molte creative sono connesse molte ore, come me, e ogni tanto una sbirciatina, un commentino, una coccola e pure qualche battutaccia riusciamo a scambiarcela...
ma il blog è pur sempre il blog!

Ho un po' di cosine da mostrarvi... oggi inizio dalla fine (non è molto coerente come concetto, ma fa niente!)
e quindi ecco le collane QUELLI CHE NEGLI ANNI '80...


Questa serie di collane è nata da una richiesta di Simon (la Bottega delle Spille), che dopo aver visto il bijoux assimmetrico, realizzato per RedFenyx, mi ha lanciato la sua idea...
perchè no mi dico e mi faccio mandare uno schizzo per avere un'idea sui suoi gusti.

Nel disegno la prima cosa a colpirmi è stato il fulmine, posso letteralmente dire che mi ha folgorata! sono balzata immediatamente nelgi anni '80, nell'intero decennio, che per me è andato dai 12 ai 22 anni. A 14 anni avevo gli orecchini in plexiglass rosa neon a forma di lampo... a 15-16 anni inpazzivo per la new wave ... a 17-18 per lo stile Memphis creato da Sottsas... a 19 ascoltavo i Depeche Mode, i Moda... e i Litfiba erano ancora i Litfiba!
Wow... che tempi!

Parto in quarta a disegnare il teschio ( e qua grazie alla mia Cico, che mi ha ridato l'ennesima lesson di Photoshop... visto che sono tontissima con questo strumento meraviglioso!) e a studiare il lampo...
decido per due soli elementi in Fimo e di giocare sui diversi colori che impazzavano in quel periodo.

Ecco quindi le diverse versioni...


Questa è la collana che ho studiato per Simon, la più lineare e meno "caricata"... sono contenta: ci ho preso in pieno! Quando le ho sottoposto le foto ha scelto proprio questa...

E qua quelle più crazy, con catene di spessori differenti e perle plasticosissime (le adoro!!!) con colori più acidi...


questa è ancora una versione in bluette!!
Ora la versione ROSA NEON


che, assieme a quella VERDE NEON, è la mia preferita


e ora l'ultima della serie, GIALLO NEON...


Mi sono divertita tantissimo a crearle... sicuramente trascinata dal mio vissuto giovanile che POF!!! si è materializzato nella mia capoccetta.

E voi come eravate negli anni 80? eravate nati? eravate adolescenti inquiete/i come me?
cosa ascoltavate? cosa indossavate?
raccontatevi!!!

I bijoux del post e il post stesso sono registrati e protetti su MyFreeCopyright.com Registered & Protected