giovedì 22 aprile 2010

Hei!!! sono viva e sto bene!!!


Il mio adorato blog!!!
i miei cari condomini "virtuali"!!!
Sono giorni vorticosi questi: tante idee, offerte interessanti, stimoli creativi!!! Veramente mi ci vorrebbero due o tre teste (possibilmente collegate tra loro), 8 mani da polipo e giornate di 48 ore minimo!
Arrivo di sera e mi dico: ma cavoli, non sono entrata nel blog... non sono passata a leggere cosa hanno scritto i vicini di blog, e mi prende una nostalgia potente; c'è da dire che con molti di voi sono collegata strettamente grazie a FaceBook, estremamente immediato: molte creative sono connesse molte ore, come me, e ogni tanto una sbirciatina, un commentino, una coccola e pure qualche battutaccia riusciamo a scambiarcela...
ma il blog è pur sempre il blog!

Ho un po' di cosine da mostrarvi... oggi inizio dalla fine (non è molto coerente come concetto, ma fa niente!)
e quindi ecco le collane QUELLI CHE NEGLI ANNI '80...


Questa serie di collane è nata da una richiesta di Simon (la Bottega delle Spille), che dopo aver visto il bijoux assimmetrico, realizzato per RedFenyx, mi ha lanciato la sua idea...
perchè no mi dico e mi faccio mandare uno schizzo per avere un'idea sui suoi gusti.

Nel disegno la prima cosa a colpirmi è stato il fulmine, posso letteralmente dire che mi ha folgorata! sono balzata immediatamente nelgi anni '80, nell'intero decennio, che per me è andato dai 12 ai 22 anni. A 14 anni avevo gli orecchini in plexiglass rosa neon a forma di lampo... a 15-16 anni inpazzivo per la new wave ... a 17-18 per lo stile Memphis creato da Sottsas... a 19 ascoltavo i Depeche Mode, i Moda... e i Litfiba erano ancora i Litfiba!
Wow... che tempi!

Parto in quarta a disegnare il teschio ( e qua grazie alla mia Cico, che mi ha ridato l'ennesima lesson di Photoshop... visto che sono tontissima con questo strumento meraviglioso!) e a studiare il lampo...
decido per due soli elementi in Fimo e di giocare sui diversi colori che impazzavano in quel periodo.

Ecco quindi le diverse versioni...


Questa è la collana che ho studiato per Simon, la più lineare e meno "caricata"... sono contenta: ci ho preso in pieno! Quando le ho sottoposto le foto ha scelto proprio questa...

E qua quelle più crazy, con catene di spessori differenti e perle plasticosissime (le adoro!!!) con colori più acidi...


questa è ancora una versione in bluette!!
Ora la versione ROSA NEON


che, assieme a quella VERDE NEON, è la mia preferita


e ora l'ultima della serie, GIALLO NEON...


Mi sono divertita tantissimo a crearle... sicuramente trascinata dal mio vissuto giovanile che POF!!! si è materializzato nella mia capoccetta.

E voi come eravate negli anni 80? eravate nati? eravate adolescenti inquiete/i come me?
cosa ascoltavate? cosa indossavate?
raccontatevi!!!

I bijoux del post e il post stesso sono registrati e protetti su MyFreeCopyright.com Registered & Protected

15 commenti:

  1. io negli anni 80 ci ho vissuto poco perchè sono nata nell' 84 :) però li apprezzo per la loro riconoscibilità di stile e pazzia! le tue collane sono iper super! fulminate e riconoscibili sia come annata che come stile... il tuo stile! ^O^ brava! baciuzz e viva zio Piero Pelù!

    RispondiElimina
  2. Anche io degli 80's posso dire ben poco essendo nata nell'84...ma comunque adoro questo ritorno a colori shocking!! Complimenti davvero!! Se hai voglia e tempo passa a farmi visita...baci neoblogger e neomamma, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  3. Beh, essendo nata nell'87 degli anni ottanta ricordo ben poco :D, ma forse in questo potrò chiedere ai miei.. loro sicuramente qualcosa sapranno raccontarmela ;).
    Anche io sto incredibilmente trascurando il blog.. sono 12 giorni che non inserisco un post!, ma non ci riesco proprio, il tempo vola troppo infretta e il "da fare" si raddoppia ogni dieci secondi!!.

    Le collane sono tutte splendide!, adoro il fulmine che hai realizzato.. la rende veramente unica!.
    MITICA TU MIA INIMITABILE ILAAA!!!!!.
    Mucho LOVE e muchissimi (si può dire?) baci!.
    :***

    RispondiElimina
  4. evviva!
    la fantastica collana!
    son contenta che ti sia divertita a farla e che ti abbia folgorata tanto xD
    sono tutte molto belle! sono stata combattuta tra la prima blu e la gialla che fa una scena incredibile!
    ma poi son rimasta il più sobria possibile! devo dire che anche il rosa è molto bello!
    che dire..grazie Ila per aver realizzato la mia vaga ideuzza.
    Io sono dell'88 troppo piccina per ricordare i folli anni '80 ma son sicura che erano molto più originali di quelli che ci sono ora, anche perchè gira e rigira si torna sempre indietro a copiare il tempo che fu!



    ma che ho detto?!?
    ciau son stanchissima xD

    RispondiElimina
  5. ...Ila m'hai popo fleshato!!!
    sono shokkanti..bellissime veramente!
    ..io negli anni'80...ero..ero..ero...perchè non mi ricordo??..ah perchè non ero nata(e se ero nata ero piccolaXD)!

    ..ti fondi e mi confondi

    LOve&neon
    Cher

    RispondiElimina
  6. Adorabili tutte quelle neon...soprattutto la rosa e la verde :)

    Nagli anni 80 a me son successe un sacco di cose belle...80 ho conosciuto Armando mio marito...84 mi sono sposata...86 è nato mio figlio :)

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma, qui scoperchiamo il vaso di pandora!
    Ma innanzitutto complimenti per la tua rivisitazione dei grafismi e colori anni '80; rende davvero bene e mette una nostalgia....
    Per me gli anni '80 sono andati dai 15 ai 25 anni; puoi immaginare... D.A.F, Nina Hagen, Visage, Spandau Ballet, Malcolm Mc Laren, Siuxie and the Banshees, orecchini coloratissimi e bijoux fluo, Fiorucci a go-go agli inizi. Poi punk-a-bestia, centri sociali, 7 seconds, Bad Religion, D.O.A, Virgin Prunes, Leoncavallo, Virus, manifestazioni ed autoproduzione. Scuola d'arte. Parigi; overdose di concerti, Echoe and the Bunnymen, Cure (ma loro sin dall'inizio dalla fine, se non erro, degli anni 70, R.E.M., Dépeche Mode e tutti gli altri... Poi mi son sposata... Ancora musica hard-core ed in giro con il gruppo del mio ex-marito per concerti in centri sociali, anche io grande amore per il gruppo Memphis, Sottsass, Philippe Stark.... I colori accesi ovunque, lampade artemide gialle limone, divani turchesi, biancheria rossa-rosa ed arancione, pantacollants e camice dalle fantasie più improbabili, tagli di capelli assolutamente improponibili e tinte da rischiare le calvizie precoci... Insomma, ci si potrebbe aprire un blog solo per raccogliere ricordi... Ma per fortuna si va avanti e tutto questo rimane un bagaglio meraviglioso per attingere ispirazioni e magari per evitare alcune "scivolate"... O magari no. Perdono, ho la febbre e deliro un pochino, ma se mi si nominano gli anni '80 io mi entusiasmo troppo! Ma devo dire che poi in definitiva mi è piaciuto ogni singolo anno della mia vita fino ad ora e mi auguro che sarà sempre così! Un grande abbraccio Sis, e continua così che vai alla grandissima! Cathy

    RispondiElimina
  8. E questa volta, per paura di non riuscirci più tardi, rispondo subitooooooooooooooooooo!

    Sara: Hola querida! Me alegro que mis joyas te gusta y que te diviertas!Besos guapa!

    Grig: ma che meraviglia!!! ho un sacco di amiche giovanissime, quasi coetanee del mio pupone maggiore...
    Sono felice che ti piacciano le collane fulminanti!
    Love & Pelù ( quello vero) quindi!

    Francesca Kinà: benvenuta tra i blogger e tra le mamme... un'altra giovanissima! Azz, qua mi convincerò di essere un'anziana di questo passo... poi passo promesso!
    Sono curiosa per natura!

    Rory: raccontaci che fai... stai bene? Io sonpo già che mi autoalito sul collo e mi dico : muovitiiiiiiiiiii, devi fare, modellare, abbozzare!
    Anche per me il fulmine è stato folgorante: è stato lui a riportarmi negli 80!
    Besazzi tesoro... spero di riuscire ad essere più presente...

    Simon: eccola la mia ispiratrice! questa mattina parte la tua collanuzza: mi farai una foto con bijoux indossati? daaaaaaaaaiiiiiiiiii!
    Sai che hai solo due anni più del mio pargolone??? Maremma quanto so vecchia!!! ha ha haaaaaaa!

    Ale cer fratella: a questo punto credo proprio che tutta questa gioventù che mi circonda non possa che farmi bene! perchè una cosa è certa: fondalmentalmente io dentro non ho la mia età anagrafica!
    Dentro sono rimasta una brufolosa adolescente....
    Yo!

    Cico: sono quelle che piacciono anche a meeeeeeeee!
    Con Army galeotta fu la piscina e il fiancuzzo o sbaglio?
    Oggi sono acasa tutto il giorno ( per forza di cose!!!) ... ci sentiamo?

    CathyBislONE: vero... anche a me è venuta un po' di nostalgia!
    In molte delle cose che hai menzionato mi ritrovo paurosamente... ma lo sai, vero?
    Come sarebbe a dire che sei febbricitante? ancooooooraaaaaaa? appena sei un attimo in te ci sentiamo?
    Ti strabacio SisterONE!!!! ( non sarai mica contagiosa, no?)

    RispondiElimina
  9. ma basta con questo "son vecchia"
    vi siete prese il meglio del secolo! che volete! xD
    cmq certamente mi farò fare una foto con collanuzza indossata! nn vedo l'ora che arrivi *-*

    RispondiElimina
  10. ho postato col profilo sbagliato!!
    comunque, lo so lo so immaginavo scherzassi!!
    si vede che sei giovine!! sopratutto dalle tue creazioni! continua cosi!

    RispondiElimina
  11. Sono nato nel 71 quindi negli anni 80 ero in piena forma ...... ero un paninaro che ancdavo ai concerti metal.....11 volte a vedere i litfiba che si sono riuniti ma non sarà mai piu' come prima......un bacio

    RispondiElimina
  12. Io dark... forever... arghhhhh che tempi gli anni 80... musica delirio, credo la più bella in assoluto... Depeche Mode, Cure, The Smiths, Eurythmics.... e non finisce qui... ci avrei un elenco da qui e te... hi hi hi

    Collane splendide. le mie preferite le FLUO.... mi sa che vado a rovistare nella scatola dei gioielli anni 80... si portavano certi lampadari......

    Bacio le mani tesoruccio...
    DonnaraitaRituz

    RispondiElimina
  13. Io ascoltavo gli Smiths, gli Housemartins, i Cure, i Depeche Mode, il Boss ed ero felice, un bel periodo della mia vita ricca di concerti, uno fra tutti l'unica tappa italiana dei mega concerti di Amnesty International a Torino il 9 Settembre 1988, che serta quella!
    Grazie per averci riportato indietro col tempo..

    RispondiElimina
  14. I LITFIBA ERANO ANCORA I LITFIBA...parole sante...
    Io li ho scoperti a 15 anni, eravamo già nel 1995! Mamma mia quanto tempo è passato...e anche io da Regina di Cuori ho iniziato a storcere il naso....
    Ovviamente la mia preferitissima è la piiiiiiiiiiink ma scommetto che non c'era nemmeno bisogno che te lo dicevo!!!
    E meno male che ti si possono rompere le scatole su facebook, sennò sai che pizza senza nemmeno un salutino al giorno :P

    P.S.: dopo mezz'ora a cercare....ecco cosa ascoltavo io a 10 anni :P
    http://img95.imageshack.us/img95/8248/mixage006tv8.jpg

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!