domenica 4 aprile 2010

Picnic di Pasquetta...


Lo so, oggi è Pasqua...
e domani è prevista pioggia: tutti quelli che hanno programmato il loro rituale picnic di Pasquetta si troveranno a cambiare programma...

In Veneto a Pasquetta si mangiano uova sode e asparagi... anche nel resto d'Italia?
Come spesso succede, vado in controtendenza, quindi faremo un normale pranzo e poi al cinema con i bimbi... ma con un escamotage, avrò il mio picnic personale, con tanto di tovaglietta a quadratini bianchi e rossi e insalatona con le uova sode...

e siccome, a modo mio, sono una raffinata, invece della classica posatina in plastica, mi porterò una forchetta d'argento!

Tutto questo per dirvi cosa?
Ma che ci sono riuscita!!!

Finalmente ho semi domato la resina: sono riuscita ad inglobare l'insalatona di Fimo e la forchettina, senza creare le malefiche bollone!
Sono riuscita a non far penetrare la resina nella carta che ho usato per il fondo... e sono riuscita a colorare la resina per la chiusura del pendente!

Sono veramente contenta di non aver mollato al primo tentativo... a forza di dai e dai, di tira e molla, di prova e riprova finalmente vedo materializzarsi le cose che avevo in mente!
Questo spero che possa incoraggiare altre persone a sperimentare, provare, trovare il proprio sistema personale per realizzare il proprio sogno (processo) creativo!!!

Come sempre LOVE & HOPE a tutti!

La collana e il post stesso sono registrati su MyFreeCopyright.com Registered & Protected

21 commenti:

  1. Felice Pasqua! Il tuo pranzetto è veramente delizioso!!!

    RispondiElimina
  2. anche da noi si mangiano le uova sode...e gli asparagi selvatici, quelli raccolti durante la passeggiata di pasquetta ai bordi dei boschi e nelle campagne incolte.
    Il tuo è proprio un bel metodo per portarsi dietro il pranzo di pasquetta...sotto resina resta tutto al suo posto :)

    Hai fatto benissimo ad insistere...i tuoi ultimi lavori sono proprio belli!

    RispondiElimina
  3. Non so bene cosa si mangi qua.... ahhahahah Non ho nonni del posto quindi andiamo un po' a random in famiglia...

    Guarda sono di una carineria queste nuove creazioni, traspare quanto amore ed impegno ci metti ^^
    Giusto giusto, non bisogna mai mollare! ;D
    Bisogna tentare e ritentare nonostante i fallimenti, le sperimentazioni personali sono quelle che danno più soddisfazione ;D

    Un beso
    S.

    RispondiElimina
  4. bah..stavo rispondendo alla tua spilla piumosa e mi è sparita sotto il naso.
    devo buttare via il pc o sono ubriaca???
    è vero ho bevuto un pochino di più al pranzo di pasqua.....)
    boh...?

    ciao un baciuz

    niki

    RispondiElimina
  5. Ero certa, la mia Ila la dura e la vince! Fantastico il tuo pic-nic pasqualino! Anche noi uova sode con una salsina stratosferica capperi, acciughe, olio aceto, salsa worchestershire etc... Un attentato al fegato!!!
    Il tuo ciondolo con tanto di tovaglietta??? Favoloso! Baci bacioni Cathy

    RispondiElimina
  6. ..che spettacolo!..fico ilpranzo di pasquetta in un ciondolo..però quelle sono porzioni da bianconiglio..grande fratella..love&hope(I like it)
    ..buona pasquetta.
    Cher

    RispondiElimina
  7. fantastico questo picnic pasquale, è troppo carino!!!!! non mi piaciono per niente le uova sode, li detesto!!!! ma per questi faccio una eccezione, meccome si la faccio.
    Un besazo guapisima eres una artistaza!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao sono federica di vicenza e nel tuo blog ci sono capitata per caso ed ho scoperto un mondo di fantasia e di colori, azzeccatissimo il nome del tuo blog
    inoltre ti vedo come la mia "salvatrice"...mò ti spiego, h seguito con attenzone i tuoi post sulla resina, perchè è una cosa che piacerebbe anche a me
    In fiera a vicenza ho acquistato tutto, ma prorpio tutto, la resina e il catalizzatore, la pasta rosa bicomponente per fare gli stampi e qualche colore da mettere dentro la resina
    Adesso è tutto in un cassetto, fermo inutilizzato, ed anche se ho comprato un libricino che spiega è tutto inutilizzato.
    La mia prima prova (e anche l'ultima) con la resina, è stata di una piccola massa appiccicosa che non aveva nessuna forma
    se per cortesia potessi scrivermi e darmi qualche dritta te nè sarei grata!!
    se vuoi visita anche il mio blog e vedrei che il mio "amore" è la carta..e la resina più che altro era una curiosità ed una piccola sfida
    ciao e buona serata
    fede
    email: fede.crea@alice.it

    RispondiElimina
  9. Da noi a Pasquetta si mangia. Qualunque cosa. Purchè ci si abboffi e si passi il pomeriggio distesi panza all'aria aspettando di digerire! Possibimente arrosticini cotti all'aria aperta... Sono contenta che tu sia riuscita a svelare tutti i segreti della resina. Il risultato meritava la testardaggine!

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua! Con le uova e gli asparagi sul fuoco!!!

    Vanesia: grazie altrettante tesoro!

    Cico: da noi gli asparagi selvatici si chiamano bruscandoli e ci facciamo dei risotti deliziosi...
    Devo dire che sotto resina il pranzo non va nemmeno a male, resta croccante!!!

    RedFenyx: mi piace che tu vada random: contaminazione pasquettale, no?
    Il continuare e non mollare, fa poarte della nostra comune filosofia creativa, no?
    Baci e basi!

    Niki: mi sa che ti riferisci ad un post quasi preistorico! La prossima volta inglobo il vino, così riamniamo sobrie... anche io ho esagerato un "filino"!!!

    Cathy: ma la prossima volta che veniamo me la fai la salsina, vero?
    Io porto la resina!!! Gnam!
    Love SisterOne!!

    Alessandra: fratella! Yo... ben arrivata!Credo che manco il bianconiglio si sazierebbe con quella porzione millimetrica!
    Love & Joy e Love & Hope!

    Sara: Obrigada!!! Besos chica...

    Melopotocon: e se cominci con le eccezioni, poi è finita! Cominci ad amarle anche vere e mangiabili!
    A me piacciono molto e nei tramezzini veneziani sono la fine del mondo! Gnamme!
    Sei un tesoro chica!

    Cri: attenta alle formiche...

    Fede:ok, fatto!

    Paola: visto che la testardaggine a volte paga, mi sa che dovrò ricordarlo come monito per la vita!
    Un bacio... mmmmmhhhh, arrosticini? deliziaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ogni tanto vedo il tuo blog e vedo i tuoi bellissimi e originali progressi con la resina.
    Sto tentando anch'io di fare qualche cosina, devo dire che x quanto riguarda i ciondoli, mi sono venuti benino, però, sono giallini.
    Ho usato la resina bicomponente della Stamperia.
    I tuoi sono invece + bianchi.
    Mi potresti dire uale resina usi??
    Grazie 1000, se ti va vieni a fare una visitina al mio blog
    Ciao, Margie

    RispondiElimina
  12. No, qui non ho mai sentito dell'insalata di uova e asparagi.. ma me gusta muco l'idea ;).

    Ieri noi eravamo in gita e ci siamo beccato (durante il pranzo, sotto un mezzo gazzebo artigianale fatto dai nosrti guis) il diluvio universale!!!, mamma miia!!.
    Fortunatamente di pomeriggio ha smesso e abbiamo potuto visitare la città!!!.

    La tua rivincita sulla resina va di bene in meglio!, adoro questa picnic collana e mi piace da impazzire la mescolanza di materiali!!.
    Hai fatto bene a non mollare.. altrimenti sai quante meraviglie i nostri occhi si erano persi!!.

    LOVE&HOPE e Buona Pasquetta a te cara!!.
    :*

    RispondiElimina
  13. Ehhmm piccolo errore: non era muco... intendevo mucho.
    :*

    RispondiElimina
  14. un po' in ritardo ma ero via...Buona Pasqua ... un abbraccio

    RispondiElimina
  15. BRAVA ! Le tue cosine fimoresinose sono ua meraviglia!

    Buona settimana post pasquale
    Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  16. Margie: cercando in Google trovi sicuramente molti tipi di resina che possono soddisfare le tue esigenze. Io adopero la Gedeo.

    Rory: tranquilla!!! Avevo capito che non parlavi di rafreddore! Sono felicissima che ti piaccia questo ciondolo: decisamente soddisfa anche me...
    Prossimamente altre follie assicurate!

    Bru: allora ben tornato e buona Pasqua anche a te!

    Tatti: tatti tatti baci!!! ha ha haaaa postumi attuali della vinazza!

    RispondiElimina
  17. Perfetto!!!!!!!!!!!
    Della serie........vince chi più si intestardisce!!!!!
    Mi piacciono le persone così.
    Personalmente odio le uova sode.....però nel tuo ciondolo sono perfette, del resto non discuto proprio.
    Bravissima.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  18. Complimenti Ila! Risultato spettacolare!

    RispondiElimina
  19. Gli asparagi non mi piacciono molto, ma la tua trovata sì, geniaccia! Il ciondolo è carinissimo!
    Ti smaccko!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!