venerdì 29 gennaio 2010

THE EXPERIMENT 2... ovvero il mio conto aperto con la resina!



In certe occasioni mi incapponisco e vado avanti nonostante i primi insuccessi.

Ci sono battaglie che non vinco manco morta: il lavoro a ferri ad esempio! Non c'è il verso che impari decentemente...
Diversamente, nonostante sia mancina, l'uncinetto sono riuscita ad impararlo discretamente.

E la resina? con la resina, lo sapete, ho un conto aperto e intendo chiuderlo a mio favore; quindi appena posso fare un po' di prove, mi bardo di maschera con doppio filtro (scomodissima!!!) e mi metto a fare colate.
Ancora non mi sono rassegnata ai tempi d'attesa e spesso mi faccio prendere la mano, quindi invece di aspettare le belle orette di asciugatura, procedo in modo inconsulto alla colata degli strati successivi.... producendo immani schifezze!!!
Tipo questa...

Questo ovale doveva avere le stelline turchesi oleografiche in superficie e le microperle dorate sul fondo: seeeeeeeee.... doveva! Non ho aspettato abbastanza e così ne ho combinata una delle mie!

E poi ? Sorpresa!
Tutta pimpante sformo questi e cosa scopro?


Scopro che sono terribilmente opachi e ruvidini... Brrrrrrr! (vedi ovale con caramelline)
Allora, dopo aver "letto" un manualetto in inglese, scopro che si può usare la pasta abrasiva per lucidarli. E che non ci provo?
Devo averci dato troppo dentro... seguite le freccine e vedete con i vostri occhietti cosa ho combinato!

Non mollo... troppo facile!
E qualche cosa riesco a salvare dai miei esperimenti, quindi TA-DAH! ecco anche qualche risultato da cui sono nati i miei primi bijoux in resina.
Sono ancora molto "scolastici" secondo me... ho tante idee nella testa che sballonzolano a riguardo della resina e spero di diventare abbastanza brava da realizzarli; intanto però vi mostro questi, che sono comunque piaciuti, tanto che alcuni di loro sono già salpati verso altri lidi (spero rendendo felici le persone che li hanno acquistati).

Comincio la carrellata partendo dal mio preferito, l'anello MI ILLUMINI IL CUORE, con un piccolo esagono in cui ho inglobato un cuore rosso rifrangente e microperle dorate (che non sono affondate, non so per quale miracolo!)


La collana QUACK!!!che avete visto anche in testa al post, regalata alla mia amica Kocco e che piace molto a tutti (così la rifarò al prossimo giro di resina)


Per continuare con le caramelline inglobate, ecco gli orecchini a lobo ANISETTE, semplicissimi ma colorati
E ancora le collane con pendente CANDY LOVE, montate con perle a forma di Smarties


E ora la serie "sberluccicante"...
Il bracciale GUMMY BEAR-VEDO PINK... decisamente e esageratamente rosa, decisamente e volutamente carico, per un effetto extrakitsch "de paura"...


Le collane con pendente:
le HEART RAIN...

e la collana SEI LA STELLA DEL MIO CUORE


e per finire gli orecchini con pendente... sempre esagerati e kitschosissimi
PIOGGIA DI STELLE

e EXAGERATE PINK
Allora posso dire una cosa: mi sono presa una piccolissima rivincita su questo materiale, ma la strada da fare è tanta, le cose e i meccanismi da capire pure: il conto non è ancora chiuso!!!

Tutti questi bijoux e l'intero post sono registrati e protetti su MyFreeCopyright.com Registered & Protected

POST NEL POST

CONCORSILLO!!!!

Forza con i vostri versi... il concorsillo per vincere la lingerie customizzata by Ila&cicO è iniziato!
Gli amici di FeissBuc hanno iniziato a mandare rime!
Vi siete persi il post con il regolamento? Ok, cliccate qua!
Preferite partecipare su FB? Allora cliccate qua!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!

20 commenti:

  1. complimentissimi per le belle creazioncini resinose!!! e per la pazienza... ahhh che belle formine le miniresinine!!!

    RispondiElimina
  2. Come da FB ^^ Sbagliando si impara no?
    La resina non è per niente facile da utilizzare XD Lo so bene, anche io pessime esperienze con la pasta abrasiva, che non userò MAI più!
    Qualcosa sei riuscita a salvare, quindi non vedo l'ora di vedere le prossime idee!
    besos chica!

    RispondiElimina
  3. Oh, forse il conto non è ancora chiuso, ma mi sa che hai pagato già un bel po' di rate! Sono carinissimi, coloratissimi e ILLOSI al punto giusto!

    Un baciochegallegginellaresina ^_^
    Tatti

    RispondiElimina
  4. Bellissima rivincita!, gli errori servono per imparare no? perciò cooola, coooola ancora un sacco di resina e vedrai quante meraviglie tirerai fuori!!!.
    Io adoro l'anello "mi illumini il cuore", gli orecchini e bracciale ultra pink!.
    Un bacione, con un bustone di LOVE, my dear!!.

    RispondiElimina
  5. che dire ila?
    sei un mito!hai davvero fatto passi da gigante!
    ricordo come fosse ora quando qualche post fa mi avevi fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere per come descrivevi i tuoi pasticci con la resina..e ora???
    meraviglia delle meraviglie!!!

    non scherzo sai dico sul serio mi piacciono molto i tuoi gioielli e anzi ti dico cosa fare io:proverei con qualche stoffina un pò particolare,stoffina ritagliata nei punti giusti e resina a volontà!

    complimenti per l'anello cuore,il mio preferito.
    bacioni
    niki

    RispondiElimina
  6. Ti ammiro infinitamente, sei bravissima a ostinarti, vedrai che alla fine uscirai completamente vincitrice. Anche perché la resina mi sembra proprio una "cosa da Ila", nel senso che credo sia un materiale proprio adatto a te e al tuo stile ultra pop, sono convinta che ne vedremo delle bellissime.
    Poi ho una domanda: ma non è che tu sei la tipa che inventa i nomi dei prodotti della Lush? No, perché i nomi che affibbi alle tue creaturine me li ricordano: sono altrettanto pazzi e irresistibili!
    Altra cosa (è l'ultima, giuro!): ogni volta che esco con tuo biscottone al collo sciami di signorine adoranti mi si avvicinano impazzite, secondo me c'hai messo qualche filtro d'amore! Sto seminando indirizzi a gògò, ancora un pò e dovrò trovarmi una segretaria che mi segua con un baule pieno di tuoi biglietti da visita..
    un bacioneee!

    RispondiElimina
  7. Mi piace il modo in cui ti incaponisci per risolvere i tuoi "scogli", perchè è anche il mio. Sai quante volte mi dico "ci devo riuscire"?! E hai fatto bene, visti i risultati. Smauacchette e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Ehi, però le ultime cose che hai fatto sono davvero carini!!! brava, persevera e vedrai che sarai premiata.

    RispondiElimina
  9. Ila la paperella è bellissima ed a vedere i tuoi successi...direi che gli insuccessi non li prendiamoneanche in considerazione!...In più mi stai facendo venire voglia di provare a tutti costi la resina ... anche se a quanto pare bisognerebbe avere più di qualche oretta a disposizione!!! ...baci

    RispondiElimina
  10. A mi me gusta todo divertido y colorido!!!

    RispondiElimina
  11. La paperetta la adoro....ad ogni modo se c'è qualcosa che tu volessi buttare, ti faccio volentieri da cestino ahahahahahahahhahahahaha

    RispondiElimina
  12. Ciao, fuori di testa!!!
    Posso dirti una cosa?
    A me piacciono anche quelli che ti sono venuti "male".
    Fai bene ad essere testarda; prima o poi la vinci!!!!!

    RispondiElimina
  13. Stai diventando bravissima...l'anello con il cuore con mi piace un sacco...con la paperella è il mio preferito!

    RispondiElimina
  14. Esplosiva iluccia bella!!!!!!!!!
    Sai che sono anche io mancina, negata per i ferri e ho imparato l'uncinetto guardando una vecchia zia che lavorava??????? Hahahaha
    e anche molto testarda............
    adoro la paperetta!!!!!!!!!!!!
    Se questi sono sono i primi risultati della tua lotta contro la resina, non oso immaginare cosa sfornerai quando vincerai la battaglia!
    Abbraccio stritolatore!

    RispondiElimina
  15. Ecco, sono ancora a bocca aperta! Mi metto in fila per acquistare QUACK!!! e dico acquistare! Davvero, mi gusta tantissimo, così eccessivamente QUACK!!!

    Brava SisterIlla, chi la dura la vince e tu stra-vinci!!! Forever!!! Cathy

    RispondiElimina
  16. Ullallà, mi devo dare da fare con le risposte!

    Ester: ma grazie fanciulla! Le formine presumo che siano i gummy bear, o no?

    RedFenyx: sono quasi pronta per ripartire con gli esperimenti: riuscirà ResinILA a vincere la sua battaglia?
    Love S. ... mi sa che mi scappa un post sullo spinoso argomento!

    Tatti:si qualche rata è pagata, e già questo è un progresso. Forese dovrei programmarmi dei tempi in partenza a non farmi prendere dalla furia! FurILA???
    Besos chica!

    Rory: coooolooooooooo... pare brutto e pare che ho il rafreddore!
    Potrei iniziare a colare moooooltooooooooo presto: anche perchè muoio dalla voglia di riprovare!
    Sei guarita? baci e baci ragazza!

    Niki: e se me lo dici tu, che sei un'estomatrice esperta dell'arte del bijoux, vale molto di più!!!
    Sul serio, non lo dico per dire!
    L'anellino piace da morire anche a me!

    Maria: sì, la resina è molto Ila perchè da possibilità molto POP!
    Sulla Lush ci siamo già dette tutto: adoro i prodotti e i loro nomi mi fanno impazzire!
    Più che una Lushina , mi sento una Lushiomane!
    Kiss bimba!

    Paola: mi sa che oltre alla testardagine, abbiamo in comune altre cose: creatività, autoironia, voglia di sperimentare...
    Bello: me piasce!

    Tibisay: persevero, persevero!!!

    Ciri: io aspetto che provi, perchè così ci diciamo a vicenda le scoperte in materia! Daaaaaiiiiii, comincia a mescolareeeeee!

    Sara: querida, soy muy obrigada!
    Besos muchachita!

    La Bohemien: sai che non riuscirei mai a dare via una cosa venuta male? manco se me la chiedono! Sono fatta male, lo so!
    Bacini e bacetti!

    Chezbobo: parecchio fuori di testa... ed è quello che preserva la mia sanità mentale!!! hi hi hi... controsenso ma verissimo!
    Presto riproverò... che succederà?

    Cicoria: sapendo che non ami alla follia la resina, lo prendo come un complimento IMMENSO!!!
    Riuscirò oggi a fare i Cicocompiti che mi hai dato?
    Biiiiiiiiiizzzzzzzzzzzzzz!

    Elisa: stritolamento ricambiato di tutto cuore! Ma abbiamo in comune anche i tre pargoli... i casi della vita sono incredibili, no?
    Spero di riuscire a fare quello che ho in mente... lo sapremo al prossimo EXPERIMENT!!!!

    BisONE: sister cara, considera già di avere una paperella quackosa al collo!
    Ti abbraccio, ti bacio e stritolo per benino!

    Cri: Maremma, addirittura?
    Love pazzerella!

    RispondiElimina
  17. avevo già visto i tutoi lavori su dawanda e devo dire che sono molto belli!!! si è sempre troppo severe con se stesse ma forse è questo che ci fa sempre migliorare! La resina non saprei neanche da dove guardarla, però i risultati sono davvero sorprendenti!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi risultati (quelli venuti bene, eheh).

    RispondiElimina
  19. Cristina: sì, essere severi con se stessi è un imput al miglioramento! O lameno alla sua ricerca!
    Love saggia ragazza!
    Cipì: vero? quelli venuti bene, sono venuti bene!
    Ha ha haaaaa! Besos chica!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!