domenica 17 maggio 2009

Delizie e cioccolata a portata di mano... anzi: di collo!

In questi giorni ho dovuto lavorare molto sul "quantitativo", cosa a cui non sono decisamente abituata e che mi fa "vagamente" perdere il lume della ragione; quindi come mi è stato chiesto di studiare un pendente, da assemblare a una collana con biscotti e altri ciondoli sul genere, mi sono rallegrata non poco e mi sono tuffata volentieri nell'impresa!

In un primo momento mi sono fatta "un giro" su Flickr, vera miniera di immmagini di tutti i tipi, cercando le torte al cioccolato; poi mi sono fatta qualche schizzo su carta ( qualcuno rispettato e qualcuno no! ) e ho iniziato la fase del modellaggio ( che amo particolarmente! ).

Ecco qua i tre pendenti che ne sono venuti fuori...




Ho deciso di inviare al richiedente, come componente per la collana, la torta Pan di Spagna, che come colori si intona meglio al resto delle componenti; quindi ho montato le torte rimaste in mio possesso, su due collane...

Eccole qua!

Questa è la collana "Chocolate cacke", con catena color argento, perle in acrilico e la maxi torta, riccamente decorata e sbriciolatura di meringa sul bordo...






Questa invece è la collana "I love Sacher", sempre con catena color argento ( ma leggermente più sottile della precedente ) , perle in acrilico e la maxi torta che deborda di crema di cioccolata, decorata da bastoncini di zucchero e un cuoricino di marzapane...






Se non sapessi che sono in Fimo e Cernit ci puccerei dentro il dito... come quando ero piccola e avevo davanti la mia torta di compleanno!
Besos a todos!!!!