sabato 30 maggio 2009

Dopo tanti brindisi... una tazzina di caffè!

Bon, arieccomi!
Finita la festa... vuoti di bottiglia di fragolino, Ciprus e Ancellotta da raccogliere...
Qualcuno ha un leggero cerchio alla testa? Quel senso post festa di "burp"?

Metto su un caffè allora...
Ecco qua: caffè e cornetti per tutti!




Questa parure ( mi fa strano definire così un mio lavoro! mi pare altisonante... ) è stata commissionata da Emanuela; inizialmente ero perplessa dalla scelta dei colori, e invece poi l'abbinamento mi è piaciuto moltissimo: l'ho trovato very chic. Il marron caffè con il lilla, sono inusuali ma raffinati.



POSO NEL POSO

Ieri è venuta a trovarmi Serena ( Serena in Wonderland )... e mi ha portato questa bellissima collana per il mio compleanno.

Qua sotto la vedete indossata...


La collana è sui toni del viola, colore che amo molto e il ciondolo centrale in madreperla ha punte che vanno verso il ciclamino... un altro dei miei colori preferiti!
La lunghezza è perfetta e sui miei vestiti estivi sta benissimo.; la collana è stata sfoggiata immediatamente e ha ricevuto un mare di complimenti!

Io e Sere ci siamo incrociate su Flickr, circa un anno fa... molti anni di differenza, ma passioni e gusti in comune, a dimostrazione che l'età veramente non conta!

Abitiamo entrambe a Mestre e, praticamente da subito, ci siamo riproposte di incontrarci; Serena però aveva esami e tesi da preparare, quindi di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese abbiamo rimandato; pur sempre rimanendo in contatto con mail, chat e FB.

Il giorno dopo alla laurea, Sere e Leo, il suo moroso sono venuti a trovarmi... abbiamo passato un pomeriggio di ciaccole veramente piacevole. Mina ha imbarcato Leo e non lo ha mollato per tutto il tempo mostrandogli tutte le Barbie e i loro abitini ( Leo ha una pazienza da santo devo dire... )

Sere, tesoro bello! Grazie di cuore... sei stata splendida!


POSO NEL POSO NEL POSO

Torna Creativarte a Cremona! Sabato 30 e domenica 31 maggio 2009, presso l'oratorio della Beata Vergine Lauretana a Cremona appunto, ci sarà una nuova mostra mercato per raccogliere fondi per i terremotati in Abruzzo...
chi si trova da quelle parti e ha voglia di acquistare degli oggetti handmade, degli ottimi cd musicali e allo stesso tempo aiutare dei bambini che hanno vissuto l'esperienza del terremoto, vada a fare una passeggiata da quelle parti!
Tante piccole gocce possono formare un mare!


17 commenti:

  1. Un caffè più che volentieri!!!! Oh santo Leo! A parte che è un piacere stare con Mina e non so quale sia in effetti il "male minore"; tu e Serena che ciaccolate a proposito di Fimo ed altre amenità o le barbie di Minetta!!!
    Tesoro, come mi piacerebbe essere un po' più vicina anche io...
    Te beso e te coccolo!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua collana "happy breakfast" e anche bello il regalo che hai ricevuto. Hai ragione, è splendido dare un volto a chi conosci via internet. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Ila, complimenti ancora per la fantastica parure!
    Grazie per aver inserito anche un post sul dono che ti ho fatto e sulla nostra bellissima amicizia sbocciata su internet che proseguita poi incontrandoci (finalmente! Mi dispiace solo averti fatto attendere tanto, ma l'università era proprio privativa da questo punto di vista... infatti, ora che l'ho finita definitivamente riusciamo a vederci molto spesso!): è proprio vero che l'età non conta, con te mi trovo benissimo! Grazie anche per aver citato Leo! Devo dire che Mina è un tesoro e stare con lei è assolutamente un piacere!
    Io sono ancora qui a casa, fa un po' freschetto per partire per la Croazia e stiamo rimandando di qualche giorno per vedere se le temperature si alzano di un po'... io sono amante delle giornate calde d'estate! Il freddo non lo tollero proprio! In questi giorni per me, per esempio, è freddino! Ti lascio immaginare cosa ne penso dell'inverno...
    Bacioni bella!

    RispondiElimina
  4. Chiacchiere di fimo? ^^
    Bellissima la tua collana! E a Serena avevo già fatto i dovuti complimenti ;D
    Che bello conoscersi e poter dare un volto agli amici blogger! ^^
    Auguro a tutti un buon WE!

    RispondiElimina
  5. Grazie un bel caffè dopo pranzo ci vuole...per i croissant posso passare a prenderli di pomeriggio????.
    La parure è bellissima e i colori sono davvero chic.
    Il regalo di Serena è splendido e ti sta benissimo!!!!!.
    Un baciottolone.

    RispondiElimina
  6. Bisly: pronta con la tazzina in mano... ecco lo zucchero! Sì, Leo ha ascoltato la Mina con una pazienza incredibile...lei gli ha fatto vedere tutta la casa, compreso il cestone della biancheria sporca...
    Ma sei vicina bimba!

    Paola:si, bello... dopo tante parole vedere con chi stai parlando! Grazie per i complimenti!

    Sere:ma grazie a te!Come dico spesso gli incroci che si creano su internet possono essere favolosi; riuscire poi a "materializzarli" è ancora più interessante!
    Baci a te e Leo... e a proposito della temperatura: sono completamente d'accordo con te! Viva il caldo caldo!

    Saori: chiacchiere di Fimo, perle, DaWa... musica. Di tutto un po'! Molto divertente!
    Prima o poi ci becchiamo pure noi, vedrai!
    Ricambio l'augurio per il WE!
    Besitos chica!

    Riry: grazie cara! Vero che la collana mi sta bene? mi piace da matti come cade e come si appoggia alle clavicole (ho la fissa delle mie clavicole!)...
    Baci bedduzza!

    RispondiElimina
  7. Uh, grazie, un caffè lo prendo volentieri: qui è tornato il freddo e io mi sento letargica!

    La Parure (niente di troppo altisonante per creazioni così belle!) è carinissima, l'abbinamento piace anche a me.

    Buon fine settimana!
    Bacini bacetti!

    RispondiElimina
  8. A me una camomilla, GRAZIE! Voglio dormireeee!!!
    I colori del braccialetto e della collana mi piacciono tantissimo...ma sai che pensavo che la teiera fosse viola scurissimo? non avevo percepito il marrone.
    Ciao bellissima e complimenti a Serena per la sua creazione.

    RispondiElimina
  9. SIII..la caffettiera nera e cuore viola...fantastica.. io più che il caffè un bel cornetto me lo farei volentieri... da golosa patologica il tuo blog è una godura, i dolci vanno bene anche in fimo, anzi meglio non metto su ciccia!!!
    baci

    RispondiElimina
  10. che meravigliose meraviglie vedono i miei occhi!!!
    bellissimi i tuoi lavori e che regalo stupendo!!
    arriverò anche io..prima o poi...
    besos bedda

    RispondiElimina
  11. Passo a prendere un pò del tuo caffè colorato e supervitaminico posso? E ovviamente a lasciarti un mua e un saluto!
    Mestre...veramente troppo lontane per ciaccolare tra una cosa e l'altra...vabbè, ma siamo vicino virtualmente!
    Slurpssss.
    Sara.

    RispondiElimina
  12. le brioche sono perfette!!! ma come fai? Ultimamente mi ritrovo intollerante al caffè... fa niente mi mangio solo le brioche.. non pensavo che il caffè mi mancasse tanto davvero, pazienza vado avanti a orzo!

    RispondiElimina
  13. Caffè e ciaccole con i miei zuccherini!

    Maria: letargica...ecco il termine esatto che mi descrive verso le 14,00... l'altro giorno mi sono dovuta fermare. Fortunatamente in 15 minuti mi riprendo!
    Allora, tesoro... quanto zucchero?

    Vivy: ciccina sì, ecco la camomilla, miele vero? mannaggia l'insonnia è tremenda, ma adoro che non perdi la tua verve! Mitica Cicorietta!

    Dany: no Tesoro, è marrone scurissimo, ma va bene lo stesso!
    I cornetti sono una mia passione...marmellata di albicocche. Mmmmhhhh... acquolina!

    Francuzza: grazie piccirilla! Sì, è vero la collana è proprio un bel regalo... baciuzzi e appuntamento a poi?

    Sara: non posso fare a meno dei tuoi mua. Ormai se non passi a buttarne da queste parti mi viene l'astinenza... e vogliamo parlare delle mie crisi da astinenza da caffè??? Aiutoooooo...
    Love & Kiss crazygirl!

    Cristina: come faccio a fare le brioche? probabilmente mentre le modello penso a quanto vorrei addentarne una vera! Non posso vivere senza caffè... sarei una specie di straccetto informe!
    Bacine e bacetti...

    RispondiElimina
  14. Anche bello Collana perfette!
    Mi piace un giorni puo avere una tazzina di caffè con brioche en Italia nel vacanza.
    Mia salute migliore
    Grazie ILA
    Cariños
    ROSA

    RispondiElimina
  15. Rosa:Querida Rosa, estou feliz que o seu melhor saúde!
    Você está em meus pensamentos ...
    Seria maravilhoso se você fosse para o café da manhã na Itália: quem pode dizer?
    Um beijo querida!

    RispondiElimina
  16. Io resto basita,
    ma quante ne sai?E quante ne fai?
    Le collane in collaborazione bellissime.
    Ma gli orecchini con la marmellata i miei preferiti.
    Complimenti e buon week end.
    Io parto e ci risentiamo a fine giugno.
    Al ritorno avrò da rifarmi con tutte le vostre creazioni da vedere.
    Baci SIMO.

    RispondiElimina
  17. Simoxxx: grazie veramente per tutti i complimenti! Buona, anzi ottima vacanza... ti aspetto al ritorno allora! bacini e bacioni!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!