giovedì 6 gennaio 2011

2011!! Prime novità

Per cominciare Buon 2011 a tutti!

Vi auguro che ogni desiderio positivo si realizzi... e ai creativi in particolare, auguro che la vena che hanno dentro, porti a qualcosa di concreto. Che il loro, anzi, il nostro percorso porti ai risultati che speriamo... senza perdere l'amore per quello che facciamo e quindi senza snaturarne il punto di partenza!

Ora le novità, la prima e più evidente è il nuovo "arredo" del mio appartamento virtuale... ma proprio perchè evidente, di questo parleremo alla fine del post.

La seconda novità, per me bellissima, è la collaborazione con Spazio Meme a Carpi (MO).


Cos'è Spazio Meme? E' un'associazione culturale (wow!!! già questo è incredibile, no? c'è ancora chi ha voglia di fare e divulgare cultura!) è una galleria espositiva che vuole essere anche una vetrina per materiali autoprodotti e di design, un teatro per performance ed eventi e pure uno spazio per laboratori e corsi. Trovo che sia un'idea bellissima, anche per cercare di uscire da un certo appiattimento culturale dilagante!

Cosa troverete di Filo e Colori di Ila da Spazio Meme?

Le nuove EXAGERATE SWEET KISS... Ve le ricordate? le avevo create lo scorso anno, ma ora sono riproposte con una rifinitura particolare che le rende incredibilmente lucide (la stessa che uso per la serie SIGNS).




Sempre in tema bocche, bacini e bacetti... potrete trovare LIP KISS


Qualche pezzo della serie SIGNS, che vi ho mostrato in qualche post fa (mannaggia, l'hai perso? vabbè, lo trovi cliccando qua) e per finire i CAMMEI ORSETTATI, che nel blog ancora non si erano palesati... (smemorILA e indaffarILA, perde colpi ormai!), le spille in resina con orsetto vintage in plastica semi inglobato!


Allora? Che ne dite? Vi ho incuriosito?

Se siete dalle parti di Modena deviate verso Carpi e andate a favi un giro da Spazio Meme, in via Giordano Bruno 4; troverete anche le creazioni Melopotocon della mia cara Judith e altri oggetti interessanti!!

E ora veniamo al blog... al suo newlook.

Era da un po' che ci pensavo... sono stata anche indecisa se passare alla creazione di un sito vero e proprio, ma mi dava l'idea di una cosa troppo statica... desideravo dare un'impronta maggiormente "profescional" alla pagina, ma senza "deILArizzarlo".
Quindi che fare?

Partire dai colori del layout: un bel bianco meno distraente e che aiuta a far spiccare le foto, e poi?
Poi l'aggiunta delle pagine sotto all'header , che fa molto sito, e aiuta ad arrivare subito ad alcuni punti che possono essere utili (per capire come e cosa fare ci ho messo un'intera giornata!)... e l'header stesso, che -grandissima SATISFACTION- ho fatto tutto da sola con Photoshop: questa volta invece di un giorno ce ne ho messi almeno 5, provando,disfacendo, ricominciando, e finalmente capendoci pure qualcosa!!!

Ragassuoli che soddisfazione alla fine!

Volevo un header che mi rappresentasse... quindi allegro e colorato (i pois), che fosse riconoscibile a chi già mi conosce (il logo creato da Cico che uso anche per marchiare le mie creazioni), una citazione POP-VINTAGE (Filo e Colori di ) e una citazione punk-rock (Ila versione Sex Pistols).

Ce l'ho fatta, no???

Ok... penso di avervi stramazzato a sufficienza di chiacchiere...
quindi vi saluto, vi bacio e alla prossima!!!

11 commenti:

  1. La tua nuova casa virtuale mi piace molto, luminosa e pulita. Se potessi ingrandirei leggermente i caratteri dei segnalibri perchè risultano poco leggibili. In bocca al lupo per la nuoa opportunità, e auguri per un nuovo anno che sia migliore del precedente che già ti ha portato molte soddisfazioni. Abbracci a chili.

    RispondiElimina
  2. Il nuovo look del blog mi piace,dico la verità i blog strapieni di fronzoli e cosette che luccicano e si muovono non mi piacciono proprio!Quindi il tuo è perfetto.Io non abito lontano da carpi,se mi capita di andarci andrò di sicuro a vedere le tue creaioni al circolo culturale!

    RispondiElimina
  3. ...che dire.....meraviglia di donna!!!! Bello proprio bello il tuo nuovo lookn non che quello di prima non fosse bello ma nell'evoluzione delle cose questo passaggio ci sta a doc (;D)....
    Per tutto il resto sai bene cosa penso perciò ti auguro che il 2011 sia un nuovo punto di partenza visto che un'altro gradino l'hai sicuramente fatto e una nuova svolta evidente per Filo e Colori di Ila c'è!!!!! Ed io ci sarò per ammirare e applaudire....
    Auguri meraviglia!!!!
    Ele

    RispondiElimina
  4. Paola: grazie per il consiglio... confesso che ci avevo provato, ma risultati zero. Adesso ritento, magari mi si accende la lampadina, no? Grazie per l'augurio... lo ricambio al 100%!

    Kilara:brrrr, i blog con i glitter... terribile!!! Che bello, però poi dopo esserci passata, mi dirai che ne pensi??? Un bacio!

    Ele: vero... bisogna evolvere, è una cosa che penso sempre... ed evolvere creativamente è importante, cercare di non arenarsi sull'idea di partenza!
    Grazie Ele, è fantastico condividere le nostre evoluzioni!!!
    Love sempre...

    RispondiElimina
  5. Bello bellissimo il nuovo vestitino del blog. Anche io sono per la semplicità e non per i blog carichi di robe che ci mettono 1/2 ora solo ad aprirsi....
    Cercherò di andarci a Carpi, anche se io bazzico spesso dalla parte opposta....In ogbi caso COMPLIMENTI !!!! E anche Taaaanti AUGURI !
    Un baciottolone
    Tatti

    RispondiElimina
  6. complimenti ila per tutte queste novità e spt per l'occassione che hai con l'associazione meme.
    anch'io sono in veste di cambiamenti, prima di tutto del blog..quindi spero di avere la tua stessa fortuna... ;)

    RispondiElimina
  7. Il nuovo arredo è perfettamente Ila style mia cara!, c'è praticamente tutto... non manca proprio nulla, e lo adoro!.

    E poi, che dirti se non un complimentissimi (ed in bocca al lupo!!!!) per la nuova collaborazione.. lo sai che penso, meriti questo e di più di più di piùù!, peccato che a separarci ci sia di mezzo il mare e qualche misero chilometro.. sarebbe bello poterci andare a Modena.. magari prima o poi.. chissà!.
    Le novità sono bellissimissime e spero che, almeno quest'anno, il tuo augurio almeno per metà si avveri (parlo per me..) e contraccambio...
    LOVE a palate mia cara!!!.
    :*

    RispondiElimina
  8. Tatti: dai...se ci vai ci tengo a sapere il tuo pensiero! Io ti dico Taaaantiiii auguri e pure Tatti auguri darling!!!
    Azz dimentivao pure tarty auguri... hi hi hiii, love!

    Twizzy: anno nuovo, veste nuova e vita nuova??? Ti auguro di andare avanti, sempre e comunque... io faccio piccoli passi, ma l'importante e farli, no?
    Auguri Twizzy!

    Rory: se venissi dove sai per smuovere un po' le cose? Credo che tentare non faccia mai male...
    allora ti tento??? Vieni in Fb?
    Tantissimi auguri di BUON 2011 a te e i desideri si avverino non a metà, ma almeno all'80%!!! Ok???
    Love & Hope!

    RispondiElimina
  9. Che lavorone Ila!
    Avevo Orfeo spaparanzato sul polso fino ad ora e quindi non potevo scrivere; e quindi mi sono girata in lungo ed in largo il tuo sito!
    Posso darti un consiglio?
    Sotto la dicitura "shop" o non so come l'hai definita; metti anche il tuo artesanum o comunque cita che si può acquistare direttamente da te! Se no rischia che chi vive altrove pensa di doversi privare di una tua creazione, e questo è un dramma nella vita di una donna! Per il resto; adoro l'header e mi piace che sia scomparso tutto quel giallo. Ma tutto rimane 100% Ila style, forse ancor di più!
    Ti faccio un grande "in bocca al lupo" per tutti i tuoi progetti e che possa realizzarsi ogni tuo lecito desiderio!
    Ti abbraccio, bello che ci sei, esattamente come sei!
    Cathy

    RispondiElimina
  10. Brava Iluzza, il tuo banner è proprio bello e COMPLIMENTI per lo spazio MEME...sono così curiosa che vado a vedere se hanno aggiornato il sito ;)

    RispondiElimina
  11. Il nuovo look del blog è veramente azzeccato, mi piace moltissimo e devo dire che ci voleva!!Brava...ma di veramente strepitoso ci sono le nuove collane, o meglio la riedizione, delle lips, quelle disegnate..sono assolutamente pop, splendide,sai che mi piace tutto quello che fai ma queste hanno una marcia in più!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!