giovedì 6 gennaio 2011

2011!! Prime novità

Per cominciare Buon 2011 a tutti!

Vi auguro che ogni desiderio positivo si realizzi... e ai creativi in particolare, auguro che la vena che hanno dentro, porti a qualcosa di concreto. Che il loro, anzi, il nostro percorso porti ai risultati che speriamo... senza perdere l'amore per quello che facciamo e quindi senza snaturarne il punto di partenza!

Ora le novità, la prima e più evidente è il nuovo "arredo" del mio appartamento virtuale... ma proprio perchè evidente, di questo parleremo alla fine del post.

La seconda novità, per me bellissima, è la collaborazione con Spazio Meme a Carpi (MO).


Cos'è Spazio Meme? E' un'associazione culturale (wow!!! già questo è incredibile, no? c'è ancora chi ha voglia di fare e divulgare cultura!) è una galleria espositiva che vuole essere anche una vetrina per materiali autoprodotti e di design, un teatro per performance ed eventi e pure uno spazio per laboratori e corsi. Trovo che sia un'idea bellissima, anche per cercare di uscire da un certo appiattimento culturale dilagante!

Cosa troverete di Filo e Colori di Ila da Spazio Meme?

Le nuove EXAGERATE SWEET KISS... Ve le ricordate? le avevo create lo scorso anno, ma ora sono riproposte con una rifinitura particolare che le rende incredibilmente lucide (la stessa che uso per la serie SIGNS).




Sempre in tema bocche, bacini e bacetti... potrete trovare LIP KISS


Qualche pezzo della serie SIGNS, che vi ho mostrato in qualche post fa (mannaggia, l'hai perso? vabbè, lo trovi cliccando qua) e per finire i CAMMEI ORSETTATI, che nel blog ancora non si erano palesati... (smemorILA e indaffarILA, perde colpi ormai!), le spille in resina con orsetto vintage in plastica semi inglobato!


Allora? Che ne dite? Vi ho incuriosito?

Se siete dalle parti di Modena deviate verso Carpi e andate a favi un giro da Spazio Meme, in via Giordano Bruno 4; troverete anche le creazioni Melopotocon della mia cara Judith e altri oggetti interessanti!!

E ora veniamo al blog... al suo newlook.

Era da un po' che ci pensavo... sono stata anche indecisa se passare alla creazione di un sito vero e proprio, ma mi dava l'idea di una cosa troppo statica... desideravo dare un'impronta maggiormente "profescional" alla pagina, ma senza "deILArizzarlo".
Quindi che fare?

Partire dai colori del layout: un bel bianco meno distraente e che aiuta a far spiccare le foto, e poi?
Poi l'aggiunta delle pagine sotto all'header , che fa molto sito, e aiuta ad arrivare subito ad alcuni punti che possono essere utili (per capire come e cosa fare ci ho messo un'intera giornata!)... e l'header stesso, che -grandissima SATISFACTION- ho fatto tutto da sola con Photoshop: questa volta invece di un giorno ce ne ho messi almeno 5, provando,disfacendo, ricominciando, e finalmente capendoci pure qualcosa!!!

Ragassuoli che soddisfazione alla fine!

Volevo un header che mi rappresentasse... quindi allegro e colorato (i pois), che fosse riconoscibile a chi già mi conosce (il logo creato da Cico che uso anche per marchiare le mie creazioni), una citazione POP-VINTAGE (Filo e Colori di ) e una citazione punk-rock (Ila versione Sex Pistols).

Ce l'ho fatta, no???

Ok... penso di avervi stramazzato a sufficienza di chiacchiere...
quindi vi saluto, vi bacio e alla prossima!!!