lunedì 31 gennaio 2011

Riciclando... ecco i bijoux da Guinnes!

Chi mi segue da tanto, forse ricorda ( per i vuoti di memoria, clicca qua).

Un giorno mi sono accorta che nelle lattine di birra della Guinnes ci sono delle palline di plastica; la loro funzione è quella di montare la schiumetta che si forma versandola nel bicchiere.
Premesso che (adesso mi attirerò le ire degli estimatori) continuo a ritenere la Guinness una birra imbevibile, fangosa e quasi puzzolentina, adoro però l'idea di poter riciclare le palline!

Come se non bastasse, mi sono letteralmente fissata con una pagina pubblicitaria di una nota serie di riviste di moda, quindi per mesi ho strappato e messo da parte fogli su fogli da riutilizzare per queste creazioni (e altre di cui parleremo prossimamente!).

Cosa è nato da questa unione a tutto riciclo?


Orecchini e collana GUINNES - PAROLE!

Gli orecchini, nonostante le dimensioni notevoli non sono pesanti, tanto che ho deciso di farne un paio anche per me (non riesco più a sopportare pendenti pesanti alle orecchie... che sia un problema causato dall'incipiente vecchiaia che avanza? bua ha haaaa! risata malefica)


La collana è stata comunque il punto di partenza...




Questa volta ho preferito non intercalare le perle "atuttoriciclo" a segmenti di catena metallica, per una questione di comodità: quella del 2009, a fumetti, è abbastanza importabile... sotto al cappotto è quasi una tortura. Con questa lunghezza invece il problema è ovviato alla grande.



In ogni caso la lunghezza è regolabile... anche se personalmente la preferisco portata a girocollo, come nella foto qua sopra.

Se vi piacciono, ho "Blommingato"per il vostro shopping 









A PROPOSITO DI BLOMMING

Fare un acquisto tramite Blomming è semplicissimo. In questo blog e in quello di altre amiche creative troverete delle schermate come quelle che vedete qua sopra... se vi piacciono le nostre creazioni e siete interessati all'acquisto basta cliccare su buy, per farlo direttamente dal blog, senza il bisogno di scriverci per le info.
Se l'oggetto è già venduto, la schermata resta, ma sparisce il bottoncino "buy".

PER QUESTA VOLTA BACI A TUTTI...
TORNO A CREARE UN PO' DELLE COSE CHE MI BALLANO IN TESTA!

LOVE SEMPRE...