lunedì 31 gennaio 2011

Riciclando... ecco i bijoux da Guinnes!

Chi mi segue da tanto, forse ricorda ( per i vuoti di memoria, clicca qua).

Un giorno mi sono accorta che nelle lattine di birra della Guinnes ci sono delle palline di plastica; la loro funzione è quella di montare la schiumetta che si forma versandola nel bicchiere.
Premesso che (adesso mi attirerò le ire degli estimatori) continuo a ritenere la Guinness una birra imbevibile, fangosa e quasi puzzolentina, adoro però l'idea di poter riciclare le palline!

Come se non bastasse, mi sono letteralmente fissata con una pagina pubblicitaria di una nota serie di riviste di moda, quindi per mesi ho strappato e messo da parte fogli su fogli da riutilizzare per queste creazioni (e altre di cui parleremo prossimamente!).

Cosa è nato da questa unione a tutto riciclo?


Orecchini e collana GUINNES - PAROLE!

Gli orecchini, nonostante le dimensioni notevoli non sono pesanti, tanto che ho deciso di farne un paio anche per me (non riesco più a sopportare pendenti pesanti alle orecchie... che sia un problema causato dall'incipiente vecchiaia che avanza? bua ha haaaa! risata malefica)


La collana è stata comunque il punto di partenza...




Questa volta ho preferito non intercalare le perle "atuttoriciclo" a segmenti di catena metallica, per una questione di comodità: quella del 2009, a fumetti, è abbastanza importabile... sotto al cappotto è quasi una tortura. Con questa lunghezza invece il problema è ovviato alla grande.



In ogni caso la lunghezza è regolabile... anche se personalmente la preferisco portata a girocollo, come nella foto qua sopra.

Se vi piacciono, ho "Blommingato"per il vostro shopping 









A PROPOSITO DI BLOMMING

Fare un acquisto tramite Blomming è semplicissimo. In questo blog e in quello di altre amiche creative troverete delle schermate come quelle che vedete qua sopra... se vi piacciono le nostre creazioni e siete interessati all'acquisto basta cliccare su buy, per farlo direttamente dal blog, senza il bisogno di scriverci per le info.
Se l'oggetto è già venduto, la schermata resta, ma sparisce il bottoncino "buy".

PER QUESTA VOLTA BACI A TUTTI...
TORNO A CREARE UN PO' DELLE COSE CHE MI BALLANO IN TESTA!

LOVE SEMPRE...

8 commenti:

  1. Troppo belle queste collane, anche io preferisco la versione girocollo, mi riccorda più alle collane bon-ton di perle ma in versione pop di cui te sei maestra!!!
    .......non è che ora ci fai ubriaccare a Vito tutti i giorni per fare le collane XD

    UN BESAZO ENORME CORAZòN!!!

    RispondiElimina
  2. E' vero Ila...la Guinness non ti piace...ma qualcuno dovrà pur sacrificarsi!!!
    Usala come concime per le piante..sai che bellèzz!!

    Fantastiche le collane riciclose 2011 version...ma io ancora non ho capito che pubblicità è!! -_-"

    RispondiElimina
  3. Bellissima la nuova versione ricicosissima delle collane create con la palline della Guinnes!.
    La collana la preferisco anche io a girocollo.. le perle così grandi, secondo me, stanno da Dio portate così.
    E il fatto che siano super leggere poi sono pure comode... te le scordi praticamente!!.
    Ottimissimo e riciclosissimo lavoro SuperIla!.
    Love a te cara!.
    :***

    RispondiElimina
  4. la Guinness era la mia birra preferita?! Come osi definirla ..fangosa?! Le perlozze sono deliziose però!

    RispondiElimina
  5. con la testa che ti ritrovi, sara' un groviglio di idee. Realizzi sempre cose fantastiche: ti adoro!
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Deliziose creazioni!
    Ho dedicato loro la piccola vetrina del mio blog in cui ospito le cose che più mi colpiscono! Meriti questo e altro..Brava Ila

    RispondiElimina
  7. Ila, ma tu sei un genio! Davvero, la collana è molto bella e d'effetto, e poi scoprendo cosa c'è dietro... beh il tutto risulta ancora più bello :)
    Anch'io come te la preferisco girocollo!
    Non so più come dirtelo: bravaaa

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua... stranamente pronta (anche perchè o adesso o mai più!):

    Ju:esatto... l'effetto della collana bon ton, ma in pop version. Hai inteso alla perfezione l'Ilapensiero!
    Quindi ancora più LOVE!

    Ale:hemmm... non ho piante in balcone.Il mio pollice nero le riduce a miseri cadaveri nel giro di giorni due, forse perchè non le concimavo con la Guinnesssssssssssssssssss?sssssssssssssìììììììììì?
    Kissmaidiar!
    p.s.pubblicità della pagina web Seidimoda.

    Rory:puonciorno stella! allora direi che con la maggioranza vince il girocollo!
    grazie tresor e baci e Love!

    Paola: naaaa... te gusta? mi prenoto tutte le palline delle tue lattine, mi pago la spedizione naturalmente. Ci stai? ti pregooooooo!
    Gna posso fa a bere una pinta di fango! ha ha haaaa!
    Baci beless!

    Cri: in effetti per fare spazio al groviglio interno ho sfoltito quello esterno... altrimenti sai che peso questa testa?
    Sei troppo carina Cri!
    Love, of course!

    Monica: miiiiii... mi commuovo. Certi segni d'affetto da parte di altre creative non può che fare questo effetto.
    Un inizio di giornata super piacevole devo dire!
    Ti bacio e un Grazie immenso!

    Mary: a costo di risultar ripetitiva... grazieeeeeeeeeeeee dolcezza!
    Hop & Love Merylu!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!