lunedì 16 febbraio 2009

Gradite un bignè?

Rieccomi, dopo un bel po' di giorni...

Lo so, ho trascurato il blog, però non mi sono mai dimenticata dei miei amici, di voi, dei miei condomini virtuali... ma lo sapete, perchè sono passata direttamente da voi, per un saluto, un abbraccio o semplicemente per leggere cosa combinate!

Cos'ho combinato in questi giorni? Ho realizzato alcune cose che mi erano state richieste e sono andata a riunioni scolastiche, per capire che succederà il prossimo anno... per iscrivere la più piccola in prima elementare, con molti dubbi e nessuna certezza!
Ho studiato una spilla, con tanto di modelli in carta, che spero di riuscire a realizzare appena sarò un po' più libera...
Ho realizzato un' altra spilla, che aspetta di essere rifinita... e che vi mostrerò nei prossimi giorni; e ho modellato questi ciondoli a pasticcino ( lo so è periodo di frittelle, ma non le vedo molto adatte ad una collana!!).





Ecco qua le collane con bignè, nei colori pastello rosa e lilla, decorate da un ciuffetto di panna montata, fragole e cioccolatini a forma di cuore... per inguaribili romantiche e per le amanti dello stile "kidult". Mi rendo conto che la domanda nasce spontanea: cos'è lo stile kidult? In poche parole è un genere di oggetti a tema infantile, ma per persone adulte... come dire "ma chi me lo fa fare di crescere, quando ci sono tante belle cose da bambina che mi vorrei mettere ancora?"
E' una domanda che mi faccio anche io qualche volta, quando vado cercare qualcosa per la mia bimba o per fare dei regalini alle sue amichette, anche se poi il più delle volte il buon senso mi riporta con i piedini a terra ( faccio notare che ho scritto "il più delle volte"... perchè non sempre ci riesco sinceramente!).

Comunque torno alle ultime collane che ho sfornato ( il termine è abbastanza appropriato visto che il Fimo necessita di cottura in forno!)... queste sono quelle con il bignè sui toni del rosa






E queste invece sono quelle con il pasticcino sui toni del lilla...





Ora non mi resta che invitarvi per un the, prometto che i pasticcini che vi servirò saranno assolutamente commestibili... forse, se non li cucinerò io!

Alla prossima!










30 commenti:

  1. ... mi lasci ogni volta senza parole... sono più che sbigottita.. O_O
    e dopo la vista dei bignè anche con un cero languorino...

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire una gran fame!!
    in bocca al lupo per il futuro della piccolina, che con una mamma come te non può che crescere sana, intelligente, e piena di bjoux!

    RispondiElimina
  3. I tuoi dolcetti sono a dir poco "realistici" anche più appetitosi di quei cadaveri che a volte si trovano nelle pasticcerie. Bravissima e ancora grazie per la telefonata di oggi

    RispondiElimina
  4. Ciao Ila! Mamma mia ma queste collanine dolciose sono buonissime, e fatte davvero bene! Mi piacciono perché non sono i soliti cupcake, sono originalissimi! =D brava!
    Comunque lo stile kidult è perfetto per me =)))
    un bacione!

    Mary

    p.s. le spillette gattose del post precedente sono bellissime!

    RispondiElimina
  5. Carmela: grazie... però attenta ai denti!

    Andrea: grazie per l'in bocca al lupo per la Martina, ne avrà bisogno! Io faro di tutto per aiutarla a crescere sana, intelligente e con un quantitativo giusto di bijoux: ne troppi e ne troppo pochi!

    Paola: ciaoooo! Sono contenta che ti piacciano e ho capito a che apsticcini ti riferisci...
    Quanto alla telefonata, è stato un piacere! Quando vuoi, quando ti serve sono qua!

    Mery: ciao ragazza... i complimenti di una collega brava fanno sempre piacere!
    lo stile kidult è perfetto per molte di noi, considera che però io ho 40 anni! Devo stare attenta a non esagerare: rasenteri il ridicolo!
    Un bacione one one!

    RispondiElimina
  6. è vero, hai trascurato un po' il blog ma NON i condomini....
    devo ancora cenare e questi bignè sembrano talmente veri che sto sbavando....
    bacionissimi.....

    RispondiElimina
  7. Mmmmh..forse avrei fatto bene a non passare da te....sono a dieta...e la fame dei pasticcini...mi fa stare poco bene:'(... però sei davvero brava!!!! sono troppo belli e realistici!!!..ora prepara il thè con un pò di miele e ce li mangiamo tutti!!!......

    RispondiElimina
  8. Ciao Ila!
    Ho ingrandito l'immagine (sai che devo studiare..) e sono rimasta sorpresa dall'"impasto".
    Ma come caspiterina hai fatto? c'è una tecnica particolare o sei giusto tu che riesci a fare queste cose?
    a bocca aperta...

    RispondiElimina
  9. Ciao mio tesssooorrroooo!!!
    Non ho fatto in tempo a fare il "tour degli amici" oggi... Mannaggia, dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa tanto per cambiare la lavatrice, scaricare asciugatrice, buttare la monnezza, piegare calzette... E cercare di non addormentarmi in piedi. Spero domani di riuscire a riprendere i ritmi o dovrò riprendermi una vacanza... Un grande abbraccio mia Sis, magari a domani! p.s. i tuoi pasticcini kidadult sono meravigliosi, come te! E la spiralina nella glassa???? Very Ila, very fru-fru!!! Besitos

    RispondiElimina
  10. Eccomi con il the e un vassoio di bignè:

    Bruno:ti passo una salvietta così raccogli la bava! mannaggia, sei peggio dei bimbi quando ti metti!
    Hai cenato? Sei pronto per un buon infuso arancia e cannella, con miele... come piace a Rory?!


    Rory: ma questi pasticcini sono assolutamente dietetici cara... il bello èproprio questo: non ingrassano! Anche per te è pronta una tazza di infuso... tutti insieme a bere una profumatissima tisana!
    Un bacione ragazza!

    Cristina: se mi scrivi una mail e mi spieghi cosa vuoi sapere sull'impasto, cerco di aiutarti! Volentieri, lo sai! Un bacio grande dolcezza!

    Bisly: Puccys, sisterly! tesorin... domani pomeriggio sono dall'oculista, ma in mattinata magari riusciamo ad entrare un po' nel nostro salottino: mi devi raccontare tutto quello che hai visto, le idee che ti sono venute!
    La mia testa come sempre macina, macina, macina...

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta fame, è segno che il lavoro è riuscito, credo.
    Un bacio.
    Dario

    RispondiElimina
  12. Dario: ollallallà... sei tornato da queste parti! Credo che tu creda bene! Un bignè pieno di cioccolata anche per te... e un bacio!

    RispondiElimina
  13. Se fanno venire fame (e la fanno venire, giuro!) sono riusciti bene! Sono perfetti, belli cicciotti, un amore! Brava Ila! Scusa se da un po' non passavo a darti un salutino... mi farò perdonare! un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Se non sapessi che sono finti penserei a come mangiarli sul serio. Questo perché sono fatti veramente bene, complimenti come sempre! Lo so divento noioso, non posso mai farti critiche in quanto non commetti mai errori:-D
    Per il prossimo anno in bocca al lupo, visto partirà la catastrofe Gelmini... :-(

    RispondiElimina
  15. Alessia: tesoro!ma passare non deve essere un obbligo! poi sei perdonata, lo sai bene! E te lo dimostro con un bacio, cicciotto come uno dei miei bignè, sulla punta del naso! Arrivato? Sa di crema di fragole!

    Emiliano: non faccio errori? Alora te li elenco: la spirale nella glassa non è precisa come volevo io, poi il maglioncino caldissimo, ma leggermente peluccoso, che indossavo ha "ammollato" qualche pelucco che non sono riuscita a levare... e la pasta del bignè secondo me non è abbastaza ruvida!
    Lo so... sono una pazza maniaca!
    Però sono felicissima che ti piacciano... e quindi un bacio profumato di fragola anche a te!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Giungo qui dritta dritta dal blog della cara Drina e cosa vedono le mie pupille fosche?! Dei cappopolavori! Il tuo blog è un concentrato di veri tesori. Personali, originali, vari nelle forme, nei colori...un'esplosione di creatività. Complimenti! Mi prendo la libertà di aggiungerti tra i miei preferiti! Un saluto.
    Giu-liella

    RispondiElimina
  17. Giu-liella: posso chiamarti Giulia? mi attorciglio a pronunciare giuliella!
    Grazie per i complimenti che hai lasciato... ora volo da te a vedere i tuoi lavori.
    Direi a presto!

    RispondiElimina
  18. ... mannaggia Ilaria, sono da mangiare questi bignè!!!
    vogliamo crescere restando bambini...
    si puo', si puo'!!!
    Basta non pretendere di vestirsi da grandi con le taglie dei piu' piccoli
    Ila, un bacione grosso grosso!
    A presto
    Saba

    RispondiElimina
  19. ma uffa! pensavo di aver lasciato il mio commento da queste parti due giorni fa...e nvece non c'è! Comunque dicevo più o meno quello che potrei dire adesso...se ho fame me la fai passare...se non ho fame me la fai venire...erano pizzette son diventati...e che bignè!!!
    Adovo adovo adovo lilla...

    P.S. Hai visto lanostra Giuliellina che attraverso di me ti ha raggiunta? Che dici le affittiamo la masarda all'ultimo pano del condominio blog?
    La merita...garantisco!

    Ciò la mia parola è retin...quello che usiamo per andare a caccia di farfalle quando viene bello???

    RispondiElimina
  20. Saba: se tu sapessi le lotte per trovare vestiti della mia taglia... quante volte sono finita nel reparto bambini, e pure là un macello: ci entro tranquillamente nelle taglie 12/14 y, ma poi sono corte le maniche o le gambe dei pantaloni! hai toccato un tasto dolente!
    ma su una cosa ho la certezza: si può in qualche modo rimanere bembini... per certi versi ne sono un esempio!
    Ricambio il grosso grosso bacio!

    RispondiElimina
  21. Drina: mi fai cucù mentre scrivo a Saba? Così non vale!
    Ti faccio venire appetito? Cercherò di fare altre goloserie per metterti alla prova... tanto sono assolutamente ipocalorici i miei stuzzichini!
    basi bisi e besi!

    RispondiElimina
  22. si, grazie, più che volentieri.... ^_^
    io intanto sfoggio quelle bellissime crostatine alla frutta che penzolano dal mio cellulare, chissà chi le avrà "cucinate.." ^___^

    RispondiElimina
  23. bellissimi questi bignè! soprattutto dietetici....

    come va con il carnevale alle porte nella tua zona?
    a Venezia sono stata diverse volte, ma mai per il carnevale....

    buon proseguimento

    RispondiElimina
  24. Domani vengo a mangiarli.... mi tolgo l'apparecchio e non rischiero' di far saltare le placchette!!!!!
    Sei bravissima... come sempre... continua cosi'!!!!

    RispondiElimina
  25. Bacino prima del riposo:

    Susy: credo di conoscerla quella che ha cucinato le tue crostatine, è una un po' matta, che scrive su un blog e mette sempre le dita nella pasta polimerica?
    Sono felice che ti piacciano!

    Pupottina: continua pure a non venire per il Carnevale, Venezia diventa ancora più invivibile!
    Peccato, anche il Carnevale una volta era un' latra cosa!

    Cristina: evviva! Grande giorno allora senza le placchette... aspetto una foto del tuo sorrisone, nudo!
    Grazie per il "tifo" che mi fai sempre!

    RispondiElimina
  26. da quando hvoglio fare la foto alle mie calze non le metto piu' quelle colorate.
    tutti mi chiedono cosa mi e' successo
    erano anni che non me ne staccavo
    devo farla ilaria
    la voto devo farla....
    saba, soffio di vento

    RispondiElimina
  27. Soffio di vento: Saba, come non metti più le tue calze colorate? le tieni nel cassetto in attesa di fare la foto?
    Indossale e scatta! Stlak... sento già il rumore dello scatto.
    stlak... eccone un'altra!
    Suono magnifico quello dell'obbiettivo che si chiude, vero? Se piace a me che fotografo i miei oggetti, figuriamoci a te che fotografi il Mondo!

    Aspetto Saba, metti le calze!

    RispondiElimina
  28. ormai si cerca di monetizzare tutto, anche le feste più genuine...
    da me il carnevale è molto più in piccolo... si fanno i carri allegorici che sfilano per un paio di pomeriggi finché non viene attribuito ad uno di loro un premio economico dato dagli sponsor... ma niente di più....
    la cosa terribile sono i bambini che ti spruzzano con le bombolette e ti rovinano la messa in piega del parrucchiere....una volta c'erano i coriandoli che si fabbricavano anche in casa... senza doverli acquistare... ;-)

    buon giovedì

    RispondiElimina
  29. Grazie per questo bigné virtuale (fa venire l'acquolina in bocca come quelli veri ^___^)

    RispondiElimina
  30. Pupottina: piega del parrucchiere? Passo sotto le sgrinfie della mia deliziosa e cara amica parrucchiera tre o quattro volte l'anno... non mi pongo il problema.
    le bombolette di stelle filanti non mi piacciono, ma perchè sono prive di ogni poesia!

    XpX: favorisci su!il the te lo offro ai frutti di bosco...
    Buona notte anche a te!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!