domenica 1 febbraio 2009

Vintage e colore... che passione!

Amo il vintage...
Le vecchie immagini mi fanno impazzire: se trovo il sito giusto non mi schiodo dal pc per un bel po'; se entro in libreria e trovo il reparto Taschen rifornito devono portarmi via con la forza.
Chi frequenta questo blog sa che amo anche il colore.

Dall'unione delle due cose sono nate queste collane; come spesso succede la mia testolina ci ha macinato un po' su, perchè questi bijoux dovevano avere determinate caratteristiche: come ho detto prima colore e vecchie immagini, inoltre dovevano poter essere indossate con i jeans, ma anche con un vestito scuro, magari elegante.



Ho realizzato quindi delle piastrine in Fimo e Cernit,mescolando e rimescolando varie tonalità, per riuscire a creare colori abbastanza diversi da quelli che si trovano normalmente in commercio; poi ho applicato le figure vintage, nello specifico la riproduzione di etichette di bibite del 1930.


Successivamente le piastrine finite sono state mescolate a perle in plastica colorate, lucide e opache...



o a perle sempre in plastica, nere lucide...


Ecco qua, anche questa volta vi ho raccontato qualcosa del mio mondo creativo: la nascite delle collane "Label 1930"!!

Alla prossima idea balzana!!