sabato 20 dicembre 2008

Un P.I.F. ... Pop

Mercoledì scorso, mentre stavo per mettermi a tavola, ha suonato il campanello il mio simpaticissimo postino, dicendomi che aveva un pacchetto per me (se ci sono pacchetti, anche se non sono da firmare, mi suona perchè ha paura che il vicinato lo faccia sparire, carino vero?), piuttosto sorpresa (visto che non avevo ordinato niente) vado a prenderlo.
Guardo l'intestatario della busta: Drina... o Suit Draina... o S*Drina!!!

Il PIF ... è arrivato il Pif di Drina!

Apro la busta e nell'aria si sprigiona un magnifico profumo, quindi sbircio nella busta per vedere se è la fame a darmi le allucinazioni: no, non è la fame; infatti l'imballaggio è fatto tutto di POP CORN... magnifico e profumatissimo pop corn.
Rovescio tutto sul tavolo, ridendo come una pazza, con mia mamma che assiste a tutta la scena ( e aspetta che mi decida mettermi a tavola ): dalla busta salta fuori un pacchettino verde con dentro un meraviglioso anello decisamente "pop-peggiante" ( l'anello del sisteraggio!!! che fa molto cartone animato delle fate) realizzato con una perla a forma di foglia, a righe colorate, che a me piace tantissimo ( e Sister Draina lo sapeva bene!),



una bustina con gli orecchini a stelline ( che mi ha subito fatto pensare alla Disco Music fine '70 e primi '80) e una lettera.



Infilato l'anello al dito, orgogliosissima, mi sono decisa ad andare a tavola.

Devo dire una cosa: come spesso succede le belle sorprese arrivano nel momento giusto!
Avevo avuto una mattina nera... il dentista mi aveva appena fissato l'appuntamento per un interventino e il mio pensiero era fisso sui futuri dolori e sulle spese che ne sarebbero conseguite; con il regalo di Drina la mia attenzione si è subito spostata su una cosa piacevole, colorata, pop, pazza, allegra ... come piace a me!

Grazie Drina... è tutto magnifico! Come ti ho già detto gli orecchini mi fanno pensare alla vecchia Disco Music...quella bella, che non hai bisogno di sballarti per riuscire a ballarla.
Ho cercato un video, ma ero incerta sulla scelta...alla fine ho optato per questo: pochi secondi di tante canzoni... for you, Suit Draina!



POSO NEL POSO

Il mio stato di rincretinimento!!!

Quando è arrivato il pacchetto di Drina ho subito infilato l'anello, ma siccome mi dovevo mettere atavola, che mia mamma doveva tornare a Venezia in tempi brevi, non ho aperto quello con gli orecchini. La confezione era trasparente, così ho subito intravisto le stelline...ma da rinco quale sono, ho creduto di vedere una collana. Più mia mamma mi faceva notare che era un bel po' strana come collana e che piuttosto parevano degli orecchini, più mi incapponivo sulla mia convinzione... ho pure subito mandato una mail a Drina per ringraziarla dell'anello e della collana.
Dopo pranzo apro la bustina, per mettermi la collana e.... Sorpresa!!! Sono orecchini!!!
Ho riso a crepapelle della mia cretineria per tutto il pomeriggio: solo io riesco a fare 'ste scemenze abominevoli!

POSO NEL POSO NEL POSO

Il mio PIF

Uno dei miei Pif , quello di Graziella, è già partito e arrivato a destinazione.

Spero di far partire al più presto anche quello di Emiliano e di Tina. Ragazzi, non mi sono dimenticata di voi!!!! Sto lavorando molto, ma penso spesso ai vostri regali: arriveranno, non subito... ma arriveranno.