lunedì 3 novembre 2008

Per certe cose sono maniacale, per altre sono casinista!

Il Fimo e il Cernit, oltre ad essere un'attività distensiva (la manipolazione a me fa benissimo!)tirano fuori alcuni lati di me che normalmente tengo ben nascosti.
Uno di questi lati è la precisione, che sbuca fuori specialmente nella cura di dettagli che magari molti non notano, ma che a me saltano subito all'occhio... le fragoline di una torta devono avere i puntini ben distribuiti, le foglioline non devono essere schiacciate, i ciuffetti di panna devono essere cicciottelli al punto giusto, la superficie deve essere ben sfumata... una maniaca insomma!
Nella tortina della foto ad esempio mi sono persa a studiare la posizione della fettina: fino a quando non ho trovato l'angolazione giusta non l'ho cucinata! P A R A N O I C A ! ! !


Nella vita di tutti i giorni invece sono una casinista: il mio tavolo da lavoro è un "adorabile" cumulo di cose ammassate (nella foto che segue è quasi in ordine, si può considerare un evento da festeggiare!!!)


la casa sembra travolta da un tornado (complici anche i miei figli),la cucina è full di tazze, tazzine e tazzette, sacchetti del pane, bollitore, fornetto per il fimo...la lavatrice funge da svuotatasche: non c'è un centimetro libero! C I A L T R O N A ! ! !

Vito invece è moooooooltooooooo più ordinato di me e non si rassegna: ogni tanto prova a riordinare un po' in giro, anche se il risultato dura pochi minuti!

Una delle mie care amiche ( ciao Vale!!!) mi ha detto una cosa bellissima: la mia casa è sincera, si vede che è vissuta ed è bello che non mi faccia problemi quando viene gente se c'è casotto.
Mi ha fatto piacere perchè sono sicura che mi ha capita, non mi ha giudicata e anzi, mi apprezza per quello che sono!

Delle volte non riesco a spiegarmi come possano convivere in me stessa caratteristiche tanto differenti... penso che la vera Ilaria sia quella disordinata e casinista... ma è pur vero che esiste quella precisina e "millimetrica"...
... a questo punto SONO QUELLA CHE SONO!!! E chi se ne frega!