venerdì 12 marzo 2010

Finalmente... Alice!!!



Adoro la storia di Alice...
per certi versi posso essere un po' Alice pure io.
Sono mesi che aspetto di vedere il film e questo pomeriggio finalmente vado al cinema a vederlo!

Per mesi ho rotto le scatole alla mia adorata Cico, perchè desideravo fare un lavoro a due mani su questo tema; purtroppo non ci siamo riuscite: io con il photoshop sono veramente imbranatissima e nonostante la pazienza di Vivy, faccio fatica ad entrare nel meccanismo di questo programma!

Rinunciare completamente ai bijoux sul tema di Alice in wonderland però mai!!!
Quindi ecco le prime tre collane della serie...
devo ancora montarne una e spero di riuscire a farne anche dei bag bijoux; cose che quindi vi mostrerò nei prossimi giorni, mano mano che le porterò a termine.

Ecco la collana Alice in Wonderland 1

Ho usato le immagini del libro, alterandone e accentuandone i colori e i contrasti, per conservare lo spirito goticheggiante ma allo stesso tempo rallegrandole.

Questa qua sopra è la collana Alice in Wonderland 2...

Come si può vedere dalle immagini, ho deciso di giocare sui colori dei semi delle carte, quindi rosso e nero la fanno da padroni...

Qua sotto invece la Alice in Wonderland 3

Alle perle si alternano piastrine rettangolari, sagomate sui disegni o a forma di cuori, picche, quadri e fiori... sempre per riprendere il soggetto delle carte da gioco ricorrente nella storia.

Le foto che seguono non sono di qualità ottima, ma voglio mostrarvi come ho studiato le possibili combinazioni...

Una volta deciso quali figure tagliare per le piastrine rettangolari e quali sagomare, mi si è presentato il problema di come distribuire in modo armonioso il tutto....

Quindi con pezzi di carta degli stessi colori, ho cercato di immaginare come sarebbe stato l'effetto finale, fotografando i vari spostamenti e raffrontandoli poi al computer; anche se a volte, in corso d'opera, ho stravolto tutto quanto almeno una decina di volte, per riuscire a raggiungere il risultato giusto!

Ecco qua... ora vi bacio tutti e mi rituffo nel tunnel della mia creatività, per inseguire il mio bianconiglio: i prossimi bijoux che vi mostrerò!!!

I bijoux di questo post e il post stesso sono registrati e protetti con
MyFreeCopyright.com Registered & Protected