mercoledì 17 febbraio 2010

La storiella delle 4 paperette....


Queste quattro paperette
sono in giro dalle sette

ma non trovano lo stagno
dove andare a fare il bagno

-Farfallina gialla e blu,
tu lo vedi di lassù?


-Io lo vedo sì lo stagno,
se volete vi accompagno:

sempre dritto, poi voltate,
ecco qua, siete arrivate.


-Grazie tante farfallina,
ci vediam doman mattina?



-siam d'accordo paperette,
ci vediam verso le sette.



Le paperette in realtà, come si può vedere dalla foto, sono molte di più...
eccole qua, decise a tuffarsi in questa coppa... avendo rinunciato a farlo nello stagno, abitato da loschi individui, pronti a versare le famose lacrime di coccodrillo!!

Dopo l'ultimo post sulla resina, mi sono arrivate alcune richieste di riprodurre le QUACK!!! e quindi ve le ripropongo volentieri; spero di riuscire a produrre presto anche le follie pop che sballonzolano allegramente nella mia capoccetta!
Ci riuscirò??? Non dico nulla, perchè ogni volta che dico ci siamo, faccio la resina... un qualche intoppo si presenta: adesso ho la tosse, riuscirò quindi a sopportare la super maschera di protezione?
La risposta prossimamente su questi schermi!!!

Tutte le foto delle collane QUACK!!! e l'intero post sono registrati e protetti su

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Importante: la filastrocca è stata tratta dal Libro "Una dopo l'altra" di Attilio Cassinelli- Giunti
Se non conoscete questo autore e illustratore per bambini ve lo consiglio caldamente: ha accompagnato le molte mie letture di bimba e ora accompagna quelle dei miei figli piccoli.
Storielle e filastrocche semplici, ma non banali e una grafica estremamente stilizzata ma comunque efficace contraddistinguono il suo stile.