mercoledì 17 febbraio 2010

La storiella delle 4 paperette....


Queste quattro paperette
sono in giro dalle sette

ma non trovano lo stagno
dove andare a fare il bagno

-Farfallina gialla e blu,
tu lo vedi di lassù?


-Io lo vedo sì lo stagno,
se volete vi accompagno:

sempre dritto, poi voltate,
ecco qua, siete arrivate.


-Grazie tante farfallina,
ci vediam doman mattina?



-siam d'accordo paperette,
ci vediam verso le sette.



Le paperette in realtà, come si può vedere dalla foto, sono molte di più...
eccole qua, decise a tuffarsi in questa coppa... avendo rinunciato a farlo nello stagno, abitato da loschi individui, pronti a versare le famose lacrime di coccodrillo!!

Dopo l'ultimo post sulla resina, mi sono arrivate alcune richieste di riprodurre le QUACK!!! e quindi ve le ripropongo volentieri; spero di riuscire a produrre presto anche le follie pop che sballonzolano allegramente nella mia capoccetta!
Ci riuscirò??? Non dico nulla, perchè ogni volta che dico ci siamo, faccio la resina... un qualche intoppo si presenta: adesso ho la tosse, riuscirò quindi a sopportare la super maschera di protezione?
La risposta prossimamente su questi schermi!!!

Tutte le foto delle collane QUACK!!! e l'intero post sono registrati e protetti su

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Importante: la filastrocca è stata tratta dal Libro "Una dopo l'altra" di Attilio Cassinelli- Giunti
Se non conoscete questo autore e illustratore per bambini ve lo consiglio caldamente: ha accompagnato le molte mie letture di bimba e ora accompagna quelle dei miei figli piccoli.
Storielle e filastrocche semplici, ma non banali e una grafica estremamente stilizzata ma comunque efficace contraddistinguono il suo stile.

22 commenti:

  1. in effetti queste paperelle sono davvero carinissime!!!
    (e divertentissima la storiella! XD)
    ma concordo, con la resina non bisogna mai calare la guardia, quando pensi si saperla usare ormai bene, zack! L'intoppo che non ti aspettavi!! ;______;
    Ma so che produrrai comunque capolavori! ^_-

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ahaahah stupenda questa storiella!
    Mo' checcarina la Martina Farfallina! *____*

    Ottima la riproduzione Ila! bellabellabella!

    *QuacK!*

    RispondiElimina
  4. ehheeeh ila come sono ignorante!!!

    appena ho letto il tuo post ho pensato: ecco che la ila ormai si è fatta prendere dal sacro fuoco della poesia e dopo il concorsillo adesso scrive solo in versi!!!

    e invece hai proposto un autore a me sconosciuto ma sono contenta,si impara sempre qualcosa!
    comunque brava,vedo che perseveri con la resina e piano piano acquisti sempre più dimestichezza.
    sono contenta che hai comprato il moschettone sotto mio consiglio,bene,ehhehhhhe ogni tanto servo a qualcosa!!!!
    ciao mille bacioni
    niki

    RispondiElimina
  5. Lo sapevo che tra te e la resina avresti vinto tu! Ho visto la tua foto su Dawanda, molto Hannibal. Mi fai morire dal ridere! Sbaciuzz

    RispondiElimina
  6. Ma che bella farfalliiina!!, e che belle paperozze (3 a 0 per ila contro la resina: yeeeee!!), sono contenta che i tuoi risultati migliorino di giorno in giorno: vedrai che meraviglie resin-poppeggianti tirerai fuori la prossima volta ;).

    Tanto LOVE e tanti KISS.

    RispondiElimina
  7. Quanto le LOVVO queste paperette *__* sono stupenissime!!!!!!
    Consiglio: alla prossima fiera che fai, portatene una qantità industriale!!!!

    RispondiElimina
  8. Ewwai! Provetta resinatrice! BellePaperelle..e chissà quante altre meraviglie arriverai a fare....;-)

    Un bacione
    Tatti

    RispondiElimina
  9. Eccomi:
    Kira: della stroiella la cosa divertenta è stato creare le scenografie con i giochi dei miei pupattoli! Sono felice che ti piacciano le paperelle, perchè resti il mio mito resinifero... se si può dire!

    RedFenyx: grazie, poi Minuzza è una tua fan: ancora mi dice quando viene nel pc la tua amica bbbbellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Ciao tesoro!

    Niki:vero, si impara sempre qualcosa e a me Attilio Cassinelli piace assai... ha un chè anni '50/60.
    E ancora grazie per il consiglio, devo dire che li ascolto con piacere!
    Un bacionissimo!

    Paola: ma si capisce che sono ironica vero? tu hai il tuo humor feroce che corrisponde al mio, ma gli altri?
    Con la resina non l'ho ancora vinta: la strada moooooltooooo lunga!
    Tua HannibILA!!!

    Rory: sììììì, è proprio alle resine poppeggianti che voglio arrivare!
    Kiss for you baby!

    Tatti:le meraviglie spero che arrivino presto... intanto elaboro, macino, penso!
    baciuzzi Tattinuzza!!!

    RispondiElimina
  10. Mia mia mia!!!! Che bellissimo post, bella ambientazione e magnifica farfallina gialla e blu!!!
    Un bacione SisterIlla!!!!
    Troppo carino tutto!

    RispondiElimina
  11. Le paperelle sono venute benissimo! Direi che le prove hanno dato i loro frutti!
    Grazie anche per la segnalazione dell'autore..La Sofi adora leggere (cioè ascoltare me che leggo) e i suggerimenti sono sempre ben accetti!
    Baci Baci
    Cri

    RispondiElimina
  12. Ciao Ila, a suon di commentarci su FB mi sembra strano scriverti qui...ma non perdiamoci per strada le tradizioni! ;)
    Che bella la filastrocca, mi riporta un po' indietro: da piccola le adoravo!
    Davvero belle le tue creazioni con la resina, come sempre allegre e coloratissime...vien voglia di mangiarle!

    Un bacione,
    Mae

    RispondiElimina
  13. p.s. Non conoscevo l'autore, corro ad informarmi!
    Ri-bacione!

    RispondiElimina
  14. le paperelle sono bellissime e la storiella è carinissima!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  15. Non ce la faccio, oggi sono cattivissimo tanta dolcezza potrebbe nausearmi ma... un saluto non può mancare.
    Un bacio.
    Blogger

    PS: mi sto trasformando in una donnicciola, cazzo!

    RispondiElimina
  16. ahahah che belle paperotte! QUAkQUAkQUAk!

    RispondiElimina
  17. la sequenza fotofrafica che accompagna le filastrocche è bellissima...sei stata brava e le tue paperette sono simpaticissime!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  18. pensavo l'avessi inventata tu la filastrocca..calza a pennello!
    queste paperette sono fantastiche!!e ora hanno pure il loro habitat!!:)

    RispondiElimina
  19. Buon giorno!!!!

    Bisluccia: e quanto mi sono divertita a farlo il post... a creare l'ambientazione!!! Chiamasi voglia di cazzeggio creativo credo!
    Presto una papera in volo verso la Sfitzera: sta scaldando le ali...
    Quack & Love...

    Cristina: ottimo che la Sofi ascolti le letture... questo la spronerà a fare da sola e amre la lettura, che è solo un bene!!!
    Se vuoi altri titoli interessanti sai dove sono!!!

    Mae: è vero, ormai io e te ci commentiamo più la che qua! l'importante però è il contatto...
    hai pensato che potresti fare una storia illustrata a tuo modo del PUNTO? io mi sono divertita da matti a leggervi ( diciamo che mi sono fatta un po' gli affari vostri, hi hi hi)...
    Intanto un bacio grande e poi o qua o là ci si prende!!!

    Eli: grazie baci!

    Dario: ma quanto sono felice quando passa di qua il mio feroce angioletto! io ti adoro perchè una spruzzata di cattiveria ci vuole ( scusa, ma i coccodrilli a fauci spalancate li hai visti?).
    Sei italico o spagnolo in questo periodo?
    Un bacio grande a te...

    Simon: grazie darling...

    Cico: se me lo dici tu che hai illustrato libri sono strafelice, ma è ancora poco! tanti biiiiiiiiiiizzzzz per ora, che poi mi sa che ci si sente!

    Giovanni: ciao, benvenuto... grazie per la proposta. Non vorrei sembrarti una puzzona, ma normalmente linko i blog che frequento da un po'... non faccio scambi link di questo tipo.
    ma grazie comunque per aver pensato a questo blog...

    ViolaMoni: magariiiiii, no le filastrocche non sono il mio forte. La mia vena creativa si sviluppa sui bijoux per ora, ma vai a sapere tu cosa riserva il futuro!!
    Un bacione one one!!!

    RispondiElimina
  20. Le paperelle le avevo già viste e apprezzate su fb, ma la storiella illustrata me l'ero persa. Ma quanto sei crazy e mitica? E la Fatina -Mina-Farfallina è tenerissima!

    RispondiElimina
  21. Ciao Ilaria conosco gia' i tuoi lavori ,sono tua sostenitrice da parecchio tempo. Complimneti per le tue creazioni anch'io amo realizzare lavori per bimbi.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  22. senti....i miei mormoni iniziano a fare le bizze...tu non puoi postare una quantità industriale di leccornie che fanno venire una voglia matta di andare in pasticceria da quanto sono realistici!!!!
    bellissimi...non c'erano dubbi....
    bacioni mia carissima

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!