mercoledì 10 febbraio 2010

Sfogliando vecchi giornalini...



Sfogliando vecchi giornalini, quelli anni '70-'80, quanti ricordi!
Il minimo che mi viene da dire è:
uuuuuhhhh, la Lisa Jeans! Ho fatto follie per averla!

Guardaaaa.... la Metty! Bambolina piatta e pieghevole che entrava in tasca....

I Fiammiferini.... che quando mi veniva a trovare la nonna da Padova, mi dava le 1000 lire per comprarli!!!


I giornalini anni '90 invece mi riportano ai giochi di Tancredi, il mio "bimbo" ormai 19enne...
Per lo più li considero abbastanza orrendi: andavano alla grande i Power Ranger, Pokemon e Tamagotchi... e qua è d'obbligo fermarsi!
Il Tamagotchi, animaletto virtuale, che non amavo assolutamente, ma che "democraticamente" ha comunque ricevuto... animaletto che schiattava puntualmente, e che andava resuscitato con reset... animaletto che: mamma intanto che faccio i castelli di sabbia, me lo guardi che magari si sente male....
Insomma... che pizza insensata 'sto gioco!

Salvo poi scoprire, appunto sfogliando un vecchio giornalino, una meravigliosa pubblicità dello stesso gioco: un affollamento di casine a forma di ovetto, personaggi folli, perfino una statua della Libertà con ovetto Tamagotchi in cima!!! Wow.... come caspita ho fatto a non vederla 15 anni fa?

Rivalutazione immediata del malefico giochino!
Lavorazione delle immagini e dei colori!
Affannosa creazione e preparazione di piastrine tonde!
ed ecco la collana e gli orecchini TAMA LOVE ♥!


con le piastrine alternate a perle di plastica colorata.

Ora un primo piano degli orecchini lunghi...

ingrandendo si intravede la Tama-statua della Libertà!

E un primo piano della collana...

con le piastrine montate su catena metallica nera, in modo assimmetrico.

Ecco qua, ancora una volta vi ho raccontato com'è nata un'idea... com'è stato partorito un bijoux partendo da una pagina di giornale in un 'ennesima, fredda, giornata d'inverno!

Un bacio a tutti e... non buttate i vecchi giornalini! Sono una miniera di spunti!!!

I bijoux di questo post e il post stesso sono registrati su MyFreeCopyright.com Registered & Protected

14 commenti:

  1. E mò questa voglio vedere come te la copiano!!! ;-)
    Davvero CrazyIla!
    FataTalpa non riesco a vedere la Tama-statua della libertà... Buuuuuuh, l'è bruütt a vegnì vecc!!!
    Baci, anzi TamaBaci!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Fata: questa è incopiabile, a meno che non mandino la Banda Bassotti a casa tua e rubino i giornalini. ^^
    Comunque.. Anch'io odiavo il Tamagotchi, lo odiavo profondamente. Ero alle medie, un'età in cui di solito si fa di tutto pur di amalgamarsi, ma quel coso non l'ho mai e poi mai voluto, mi limitavo a guardare con disgusto gli smanettoni dei miei "amichetti". Però visti così, su quella bella collana, ognuno sulla sua brava piastrina tonda.. Come si fa a dire di no?
    Un super mega smack!

    RispondiElimina
  3. Quanto sono belli questi bijoux!!.
    Io da piccola avevo avuto , per un tempo limitatissimo, il tamagotchi ..ma per lui, probabilmente, ero una madre sciagurata: lo dimenticavo ovunque (figurati quanto mi interessava giocare con quel coso ;) e moriva in continuazione perchè dimenticavo di "pulirlo quando faceva la cacchetta", di dargli da mangiare, non volevo mai giocare con lui (preferivo giocare in giardino con il mio VERO cane) etc etc... alla fine gli ho levato la batteria perchè ero stanca di sentire i suoi continui BIIIIP BIIIIIP BIIIIIP.
    Però, dato che questi non chiamano, non mangiano, non fanno cacca, non vogliono giocare ma fanno solo bella mostra su quelle belle piastre... bèh un pensiero ce lo posso pure fare nèh!.
    Love &Kiss.

    RispondiElimina
  4. che balli, ahaha...le tue creazioni sono sempre molto originali e supercolorate!

    RispondiElimina
  5. Io i Tamagotchi li odiavo profondamente, almeno sono finiti per essere utilizzati in modo sensato su collana e orecchini!

    RispondiElimina
  6. Carinissima e coloratissima la collana ^________^
    Muahuauhauhuha
    Io sono della Tamagotchi generation!
    Mi sa che poretto non ha mai raggiunto la vecchiaia XD
    In Giappone ne ho comprati parecchi di quei cosi XD (costavano pochissimo... per fortuna!!!) Avevo il dinosauro (carinissimo!!! chissà se lo ritrovo), un coso di hello kitty per una specie di pseudo ginnastica-dieta-vita sana(non so non mi chiedere cos'era perché era tutto in giappo e non l'ho mai capito), il contapassi di Pikatchu... ghghgh quante ca**te XD
    Ma quanti soldi buttatiiiii!!! Adesso me ne rendo conto...

    RispondiElimina
  7. Come riuscire a trasformare una cosa....alienante in una cosa ispirante.....

    E brava!!!!

    Mai buttare niente, possibilmente, tutto può essere magico per chi sa guardare con occhi creativi....

    RispondiElimina
  8. BislOne: Provarci magari ci provano... con la fantasia che si ritrovano! Però cvon i pokemon! hi hi hiiii!
    No, non sei talpa: sicuramente gli occhiali erano appannati!
    Love e stralove!

    Maria: fantastico! adoro i ragazzinio che si distinguono... quando uno dei miei fa qualcosa di diverso mi sem bra sempre superlativo!
    Diciamo che sulla collana i Tamagotchi hanno un loro perchè?
    Baci e baci tesoro!

    Rory: sì, anche quello di Tancredi schiattava vergognosamente subito... quando me lo affidava manco sentivo il biiiiippppp... Tamamadre snaturata fui!
    Un beso chica!

    Batumarti: grazie cara! sono felice che ti piacciano sempre!

    Paola: diamo un senso alla Tamacavolata del secolo!!! wow... forse ci siamo riuscite?
    kiss...

    RedFenyx: conservali! diventeranno oggetti culto... li mostrerai ai tuoi figli che li guarderanno come fosse preistoria, ma li apprezzeranno! Poi sai mai che ti diano ispirazione per qualcosa!
    Ci sentiamo bimba...

    Eleonora: che bello! Sei venuta a leggermi qua... sono felice!
    Delle volte dal peggio si può tirare fuori un po' di buono, no?
    Un bacio e al prossimo incrocio... di qua o di là, chi lo sa?

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! leggendoti ho ripensato alla mia esperienza con il "Tama"... una vera frana! Dopo aver fatto morire infinite volte un cucciolo di Koala (non ho mai amato il pulcino degli esordi!), sono passata ad un "Tama Bebè"... morto anche lui svariate volte e solo raramente arrivato ai 21 anni (21 giorni di gioco che terminavano poi con il conseguimento della laurea!) poi... è finito in lavatrice insieme ai pantaloni. Un disastro, un vero disastro!!!
    Splendida, splendidissima creazione... grazie per il tuffo nel passato. Un abbraccio grande.
    I giornalini? Mai buttato uno... in casa si pensa che io presto debba comprare un appartamento... per contenere tutta la mia roba!!! Eh! Eh!
    A presto.

    RispondiElimina
  10. Sono TAMABelli,
    tu sei TAMAbraverrima,
    sono sicuramente TAMAunici e
    Tatti T'AMA sempre più !

    Smack!
    Tatti

    RispondiElimina
  11. il bello è trarre ispirazione dalle cose più strane!!! bravissima, hai realizzato una collana davvero orginale e unica!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  12. Elisa: mia mamma, e sono fuori casa da 21 anni, ha ancora miei giornali, ritagli, i disegni dell'esame di costume dell'Accademia, vestiti e non so quanta altra roba mia!
    Poveri i nostri genitori...
    I giornalini li ho buttati da scema, e ricomprati ai mercatini!

    Tatti: tu sei Tamatta da legare! e se fosse un post legato ad un concorso avresti sicuramente vinto: mi hai lasciato un commento genialeeeeee!
    Tamalove tesoro!!!

    Eli: ciao tesoro! sono felice che ti sia piaciuta la collana e l'idea! L'ispirazione arriva dalle cose più incredibili, come da quelle banali... basta che arrivi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. e io i fiammiferini me li ricordo benissimo, forse da mio padre potrei scovarne qualcuno.
    No il tamagochi lo conosco poco e non mi piace, mentre mi sto quasi innamorando dellaplay station , quella portatile che ci si gioca con la pennetta....
    ecco, mi piace talmente tanto che non ricordo neppure come si chiama!!

    RispondiElimina
  14. Mia mamma mi ha confessato che quando nel '99 andai ad abitare da sola (a 800 km da casa loro)... dopo qualche giorno ha buttato due carriole di 'schifezze' mie (così mi tocca sentir chiamare nastri e carta di vecchi regali, quaderni dall'asilo all'università, cartoline, giornalini, diari...)... Ma si puo'??? Mio marito minaccia di farmi fare il trasloco da sola da 10 anni... abbiamo già cambiato 3 case e se l'è sempre fatto da sola... 'the pink power' ^_^
    PS: Tra i vari regali di S.Valentino che proponi non hai un assegno con 5 o 6 h di tempo da dedicarci (io e mio marito)... lo comprerei subito!!! Io sono tornata nei pressi di mammà a Benevento e lui invece continua a lavorare in quel di Genova in attesa di un trasferimento... :-(

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!