mercoledì 10 febbraio 2010

Sfogliando vecchi giornalini...



Sfogliando vecchi giornalini, quelli anni '70-'80, quanti ricordi!
Il minimo che mi viene da dire è:
uuuuuhhhh, la Lisa Jeans! Ho fatto follie per averla!

Guardaaaa.... la Metty! Bambolina piatta e pieghevole che entrava in tasca....

I Fiammiferini.... che quando mi veniva a trovare la nonna da Padova, mi dava le 1000 lire per comprarli!!!


I giornalini anni '90 invece mi riportano ai giochi di Tancredi, il mio "bimbo" ormai 19enne...
Per lo più li considero abbastanza orrendi: andavano alla grande i Power Ranger, Pokemon e Tamagotchi... e qua è d'obbligo fermarsi!
Il Tamagotchi, animaletto virtuale, che non amavo assolutamente, ma che "democraticamente" ha comunque ricevuto... animaletto che schiattava puntualmente, e che andava resuscitato con reset... animaletto che: mamma intanto che faccio i castelli di sabbia, me lo guardi che magari si sente male....
Insomma... che pizza insensata 'sto gioco!

Salvo poi scoprire, appunto sfogliando un vecchio giornalino, una meravigliosa pubblicità dello stesso gioco: un affollamento di casine a forma di ovetto, personaggi folli, perfino una statua della Libertà con ovetto Tamagotchi in cima!!! Wow.... come caspita ho fatto a non vederla 15 anni fa?

Rivalutazione immediata del malefico giochino!
Lavorazione delle immagini e dei colori!
Affannosa creazione e preparazione di piastrine tonde!
ed ecco la collana e gli orecchini TAMA LOVE ♥!


con le piastrine alternate a perle di plastica colorata.

Ora un primo piano degli orecchini lunghi...

ingrandendo si intravede la Tama-statua della Libertà!

E un primo piano della collana...

con le piastrine montate su catena metallica nera, in modo assimmetrico.

Ecco qua, ancora una volta vi ho raccontato com'è nata un'idea... com'è stato partorito un bijoux partendo da una pagina di giornale in un 'ennesima, fredda, giornata d'inverno!

Un bacio a tutti e... non buttate i vecchi giornalini! Sono una miniera di spunti!!!

I bijoux di questo post e il post stesso sono registrati su MyFreeCopyright.com Registered & Protected