domenica 5 ottobre 2008

Aglio, peperoncino e....Fimo!



Nei giorni scorsi una cara amica, di ritorno da Positano, mi ha chiesto se le facevo una decorazione in Fimo con aglio e peperoncino... passati i dubbi iniziali ( all'inizio della lavorazione di un nuovo oggetto sono sempre piena di dubbi!!! ) ho cominciato a modellare le testine d'aglio, sulle quali sono poi intervenuta anche con interventi a pennello e colore acrilico per dare le striature tipiche. Terminata la lavorazione dell'aglio sono passata ai peperoncini, che dopo la cottura ho passato con una mano leggera di vernice per conferirgli l'aspetto lucidino caratterisitico del frutto fresco.
Successivamente PANICO!!!! Come li tengo insieme tra loro? Mi sono ricordata che in qualche cassetto dovevo avere dei nastrini tipo rafia, ma in carta... così è iniziata la ricerca speleologica in casa. Dopo estenuanti ricerche, che hanno portato alla luce le cose più disparate ( e che in alcuni casi davo per smarrite per sempre!!! ) ho finalmente trovato quello che cercavo! Così ho potuto terminare la treccia decorativa...
Quasi quasi, visto che il peperoncino "mi piace assai", ne faccio ancora e lo monto su orecchini e bijoux vari!