domenica 5 ottobre 2008
Aglio, peperoncino e....Fimo!
Nei giorni scorsi una cara amica, di ritorno da Positano, mi ha chiesto se le facevo una decorazione in Fimo con aglio e peperoncino... passati i dubbi iniziali ( all'inizio della lavorazione di un nuovo oggetto sono sempre piena di dubbi!!! ) ho cominciato a modellare le testine d'aglio, sulle quali sono poi intervenuta anche con interventi a pennello e colore acrilico per dare le striature tipiche. Terminata la lavorazione dell'aglio sono passata ai peperoncini, che dopo la cottura ho passato con una mano leggera di vernice per conferirgli l'aspetto lucidino caratterisitico del frutto fresco.
Successivamente PANICO!!!! Come li tengo insieme tra loro? Mi sono ricordata che in qualche cassetto dovevo avere dei nastrini tipo rafia, ma in carta... così è iniziata la ricerca speleologica in casa. Dopo estenuanti ricerche, che hanno portato alla luce le cose più disparate ( e che in alcuni casi davo per smarrite per sempre!!! ) ho finalmente trovato quello che cercavo! Così ho potuto terminare la treccia decorativa...
Quasi quasi, visto che il peperoncino "mi piace assai", ne faccio ancora e lo monto su orecchini e bijoux vari!
Etichette:
aglio,
cernit,
fimo,
frutta,
garlic,
handmade,
hot chili pepper,
peperoncino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sono esterefatta magnifici!!!!
RispondiEliminaForse sei troppo buona perchè mi vuoi molto bene!!!
RispondiEliminaNo, persino io che non ti sopporto lo strovo strepitoso!!!!
RispondiEliminaheheheheheheheh... Chi ci crede???? Sono una fata non un vampiro!!! Bellissimi Ila, divertente e molto carino. Sviluppa l'idea, orecchini, collane anti-incantesimi (per halloween è perfetto), capodanno per un bijou originale magari intercalato da Swarowsky e roba varia con nastri rossi e oro... Io di sicuro la metterei una collana made in Ila anti-sf*! Sei la regina delle miniature! Un bacio grande grande!
Te l'ho gia detto Fatuzza...quando ti leggo mi viene il buon umore!
RispondiEliminaNon sono io laregina delle miniature...butta un occhio tra i miei contatti Flickr...c'è da rimanere senza parole!!!
Originalissimo!!!
RispondiEliminaE poi il mio moroso è napoletano...potevo non farglielo vedere???...ha apprezzato anche lui ovviamente...esterefatto davanti al video del pc! cosa che gli capita raramente...
Mio marito, pugliese, ha detto che se li avesse trovati in cucina ( i peperoncini) li avrebbe sicuramente assaggiati!!!!
RispondiEliminaFantasticaaaa!!!!
RispondiEliminaSei magnifica :D
Belli belli!!!!
RispondiEliminaCome la Bisly, anche io li metterei, ma per ora giro con due mele attaccate alle orecchie :D
Elena: Bisly mi piace troppo! lo proclamo soprannome dell'anno 2008!
RispondiEliminaDevo assolutamente metterli in nota tra le cose da modellare...magari riesco a farmene un paio anche per me!
ciao...sono di napoli..e chi meglio di me poteva apprezzare aglio e peperoncini!! (manca solo un filo d'olio...ihihih)
RispondiEliminaSe per te non è un problema ho messo il tuo link sul mio blog..passa a trovarci!
cheers (=^;^=)!!!
ciao1 grazie per essere passata...ho visto il tuo blog: mi è piaciuto e ti ho linkata!
RispondiEliminaCiao Ila!
RispondiEliminaGrazie per la visita e per la mail!
Ho fatto anche i pupazzi piatti e li devo montare su una ghirlanda per la porta. Poi posterò le foto. Bacioni!!!
Che bello questo tuo blog...ci sono arrivata atraverso OlaVola, Cristina...ed eccomi qui. Bravissima, la tua fantasia è piena di colori che si sprigionano dalle tue geniali creazioni. Non sono parole fatte, è difficile trovare qualcuno che faccia cose particolari come te! Brava veramente! Vorrei se ti fa piacere inserirti nel mio blog tra i siti consigliati, meriti veramente di essere VISITATA! Ciao Marina
RispondiEliminaCiao Marina! grazie per il tuo apprezzamento!
RispondiEliminaSe tu fa piacere linkarmi puoi farlo...ma sai che non riesco ad entrare nel tuo blog?
Mi manderesti la url?
A pressssssssssssto!
Ciao Ilaria, rieccomi qui, allora ti ho linkato sul mio blog. Di nuovo complimenti per tue creazioni e per le tue idee! Un saluto.
RispondiEliminaMarina