lunedì 9 gennaio 2012

La Treasury... attenzione: può creare dipendenza!

Bazzicando per Etsy, la più grande community (non è solo un sito, ma una vera propria tribù) per chi ama e pensa handmade, è impossibile non imbattersi nelle treasury.


Cos'è una treasury?


Una raccolta personalizzata di sedici articoli scelti a proprio piacere, una sorta di vetrina di oggetti che ti piacciono. Può essere creata a tema... per colore, ispirata ad un evento o una situazione; insomma qualsiasi spunto è buono!


Creando le proprie treasury si possono scoprire creativi estremamente interessanti, articoli che magari non avremmo cercato e che invece ci rispecchiano; è possibile entrare in relazione con persone che hanno la stessa tua voglia di promuovere la passione per quello che fanno.
E sempre a proposito di promozione, è un buon metodo per mettere in risalto gli oggetti ( e di conseguenza i loro autori) che riteniamo validi; questi i PRO...


Ci sono pure i CONTRO, anzi... uno solo in realtà! Ed è la dipendenza da treasury!!!


Quando ne comincio una di solito mi dico: Ok, faccio solo la prima riga di item!


Seeeeeeeeeeeee.... non è assolutamente vero! Dopo la prima riga di solito hai già scovato il primo oggetto da inserire nella seconda, e a questo punto è vero un peccato lasciarla in sospeso no? Povera seconda riga smozzicata! E via con la seconda... ma mentre la continui, giusto per non perderlo d'occhio, incolli sulla terza quel bel link alla cartolina vintage, quindi poi ti senti in obbligo di finirla. Una volta finita anche questa riga di articoli, te ne mancano solo altri 4 da inserire per completare tutta la T. E che te lo dico a fare? ti pare che non li cerco subito? non si sa mai che vada via la connessione e non mi resti salvata!
Nel frattempo è passata una fetta di tempo considerevole... perchè la foto della gonna non armonizzava bene con quella della collana a fianco e quindi inizi una serie di spostamenti e rispostamenti, fino a quando socchiudendo gli occhietti dici: ok! è fatta!


Dopo tanto parlare, che faccio... non ve ne mostro una?




Questa T è nata qualche giorno fa...  è scaturita perchè sulla mia capoccia splendeva un meraviglioso cielo azzurro, ma azzurro come erano mesi che non lo vedevo!


In questo caso ho scelto di inserire solo handmade in Italy; come potrete vedere la produzione è estremamente variegata e di ottimo livello, a conferma che il nostro artigianato è una grandissima risorsa e che questo tipo di acquisti fanno parte di uno stile di vita differente, specialmente quando si comprano pezzi unici, evitando di cadere nell'ovvio e nel seriale.
Questo vale per il made in Italy, ma nel resto del mondo è comunque pieno di belle teste e di mani d'oro... quindi di tanto in tanto cercherò di proporvi altre T e creativi vari.


Ora però vi beccate anche un po' di azzurro Filo e Colori di Ila...


Gemelli da polso PIN UP


Vi ricordo che nel mio shop, fino al 30 gennaio, inserendo al momento dell'acquisto il codice 10wintersale, potrete usufruire del 10% di sconto su tutti gli articoli presenti!


Vi bacio e con un ALOHA! mi rimetto a creare!


ALOHA!!!!!

8 commenti:

  1. Ahahhaha divertente il post :D ghgh sono una delle poche treasury-non-dipendente ;P :D

    RispondiElimina
  2. mi sa che mi hai attaccato una nuova dipendenza, ora dovrò andare a vedere di che si tratta!! :) ps: adoro le pin up!

    RispondiElimina
  3. Attenzione? troppo tardi per me lo sai già -_-'

    RispondiElimina
  4. Tocca andare a vedere di cosa si tratta... ed ecco un'altra dipendenza da affiancare al blog e a pinterest!!! :-)
    (bellissimi i gemelli!!!!)
    Baci Steffy

    RispondiElimina
  5. Mairi: beata te... io ogni tanto entro nel trip e che trip!

    Viola: Grazie ciccin!

    Saruzza: he he he he... te sei persa bimba! La disintossicazione da T è irraggiungibile credo! smuackissimo!

    Steffy: giusto! Pinterest... toccherà parlare anche di questo prima o poi: per la serie tutte nel tunnel!

    RispondiElimina
  6. Noooooooooooo
    non sapevo dell'esistenza di questa cosa fantastica!! ora mi toccherà andare a provare e temo già che farò una brutta fine...
    Post troppo simpatico comunque! ^^
    Ila (pure io)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non solo le T! Etsy ha un mondo a parte... una vera grande community creativa! Un bellissimo sito veramente, per proporre le proprie creazioni, per trovare materiale e per fare shopping consapevole e unico!

      Te lo consiglio! e prima che lo dimentichi... sono felice che ti sia divertita a leggermi!
      Un basin!

      Elimina
    2. Etsy per l'acquisto già lo conoscevo e infatti è la mia rovina già da tempo. Questo particolare delle treasury però mi era sfuggito ma, grazie a te, sono rapidamente entrata nel tunnel.
      Ne ho già fatte quattro e ogni volta, mentre ne sto creando una, mi viene in mente il tema per la successiva e non riesco a smettere..aiuto!!!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!