giovedì 26 gennaio 2012

DADDEO, la parure con cammeo...

Un po' di tempo fa (qualche mese?) mi contatta Miriam, amica, creativa, blogger, nonchè cliente, con un desiderio: rendere POP un cammeo molto classico, ricevuto dal suo daddy (da qua il nome della parure).

Mi faccio mandare la foto del cammeo, per avere una vaga un'idea di cosa stessimo parlando.

Panico!
Questa la prima reazione... 
gna posso fa, la seconda!
Impossibile, la terza...
La quarta: però, forse... e se...
Quinta: ma sì dai, l'idea non è maligna!

Ricontatto Miriam e sparo la proposta: manteniamo al centro della collana il suo cammeo, come desiderato, ma elaboriamo delle foto in varie dimensioni, che useremo su delle piastre tonde in pasta polimerica, prima decorate con un pattern a pois e poi con l'immagine. Lo so, detto così è quasi arabo...
La cosa migliore è buttare giù uno schizzo per far capire cos'ho in mente.

lo schizzo

Schizzo approvato... parto con la collana (non subito purtroppo causa esposizioni natalizie, ordini arretrati, ecc.) e l'anello abbinato.

Collana DADDEO

Durante la lavorazione ho realizzato che le due piastre grandi vicino al cammeo non andavano bene, quindi decido di spostarle al centro della collana. 

dettagli

DADDEO indossata

Per aumentare l'effetto pop i cammei sono alternati a perle di plastica colorata e catena metallica nera, dalle maglie molto grandi, ma leggerissima.

anello DADDEO



Le piastre sono rifinite con resina... con effetti super gloss!

La parure ha preso il nome, deciso da Miriam, ma non avrei potuto fare di meglio, di Daddeo: daddy + cammeo. La versione italiana suonava decisamente male e offensiva: babbo + cammeo avrebbe dato Babbeo... e dai, su! Povero babbo!

POST NEL POST

REFRESHINO!
Ultimissimi giorni per usufruire del promo code 10WINTERSALE nel mio shop Etsy!
Fino al 30 gennaio avete la possibilità di usufruire del 10% di sconto sugli acquisti, inserendo il codice nell'apposito spazio, al momento della conferma dell'ordine.

E ora baci e abbracci!
Se non ci sentiamo prima, passate un week end appassionatamente creativo!

♡♡♡ LOVE ♡♡♡