martedì 6 luglio 2010

Il collezionista

Niente paura, non faccio recensioni di film thriller…

e non parlerò di ossa e parti anatomiche varie…

Ma vi parlerò delle richieste di Franco e di altre dolcezze.

Franco è un gentiluomo, che mi ha contattata tramite Artesanum, per chiedermi se potevo fargli in biscotto, grande… molto grande (rispetto ai miei standard) sullo stile di quelli che aveva visto presso dei mercatini in Germania. Dopo aver ricevuto la foto su cui lavorare

 

lebkuchen

e dopo aver definito alcuni dettagli (ad esempio che avrei voluto interpretarlo alla Filo e Colori di Ila, misure, eccetera) ho accettato la sfida.

Ecco il risultato della versione deutschland del biscottone Filo e Colori di Ila…

biscottazzo1

La difficoltà maggiore è stato stendere una sfoglia così grande e con uno spessore regolare; alla fine ho optato per un’aggiunta, resa invisibile da un lavoro di lisciamento con i polpastrelli e centrare il cuore di “cioccolata”; in questo mi ha aiutata la mia Minuzza che mi ha controllata per tutto il tempo: io sono meticolosa, ma lei è peggio di me e quindi ho staccato e riattaccato, steso e risteso, tagliato e ritagliato la cioccolata infinite volte.

Il cuore è largo 15cm e lungo altrettanti…

Quando ho detto a Franco l’intenzione di postare il biscotto, ho scoperto che ne ha una collezione e così mi ha mandato un altra foto di un biscotto di cui va particolarmente orgoglioso, comprato a New York… eccolo qua

cuore New York

Ed ecco un’altra richiesta di Franco… un anello con crostata per la moglie…

Anello-CROSTATINA-Franco-1

 Anello-CROSTATINA-Franco

Ma non è finita qui… in quei giorni sul mio tavolo da lavoro c’è stata una vera e propria BISCOTTANZA

ecco la collana per la dolcissima Mirietta, specializzata in top-cake (guardate qua: se decidete di decorare la vostra torta in modo speciale ricordatevi di lei!)

Collana-BISCOTTANZA-Miry

per Miry solo marmellata di albicocche, visto che L’Albicocca è il nickname che usa per il suo lavoro…  sempre per lei, di sole albicocche a profusione, ecco l’anello crostata

     Anello-CROSTATINA-Miry-scenografia  Anello-CROSTATINA-MIRY

in versione scenografica (cuanto me gusta jugar!!) e in versione indossata

    Anello-crostatina-Miriam Anello-CROSTATINA-per-Miry-front

Anello-CROSTATINA-per-Miry-lato

 

Una versione della Comer el Amor di sola marmellata di fragole per Annamaria, una cara e affezionata Ila addicted!

Collana-COMER-EL-AMOR-solo-fragola-Annamaria-Tarantino

Il bag bijoux richiesto dalla mia carissima Federica per la sua mamma

     bag-bijoux-BISCOTTANZA-FEDE  Collana-BISCOTTONE-BUONO-DA-MORIRE-rosso

e il suo BISCOTTO BUONO DA MORIRE… il primo della serie!

Per finire il ciondolo retrovisore (no so proprio come nominarlo!) richiesto da Vincenzo per la sua dolce metà, come abbellimento per l’auto. 

      ciondolo-biscotto-CUORE-FRANCY  

Ecco qua… vi ho fornito una dose di zuccheri non indifferente!

 

Gli indizi per il prossimo post, li volete o vi lascio in pace? Seeeee, non mi chiamerei più Ilaria se non ve li lasciassi: quindi dico…

                         QUESTO CE L’HO SOLO IO…

Non aggiungo nulla di più!

 

POST NEL POST

Latito, mi dispiace veramente non passare nei vari blog quanto vorrei… non riuscire a commentare tutte le volte; sono ancora una volta piuttosto presa… mi si palesa una cosa che mi interessa da tempo, ma ve ne parlerò, come sempre, a cose fatte!

Mi perdonate?

Vi lovvo e vi penso comunque amici e amiche blogger!!!

Questo cuore è per voi…

20100511-collana-CUORE-JAM-1

16 commenti:

  1. Mercaviglie....quanta dolcitudine XD
    Bellissimo il cuore gigantesco!!!! Bellissimo tutto....
    Già conoscevo il BUONO DA MORIRE, è davvero una genialata, fanne tanti, tantissimi, sono sicura che te ne chiederanno parecchi, poi sai che anche a me....i teschietti me gustano O_o e il tuo in perfetto Ila style è favoloso

    RispondiElimina
  2. Oddio...merCaviglie non se pò sentì...o meglio non se pò leggé.....

    RispondiElimina
  3. Troppo supper-trupper; tu sei il mio super cuoricino... Ahhhh, abbiamo toccato il fondo del barattolo dello zucchero!!!!! Troppo favolosamente kitchoso, grande Ila!
    E poi, che dire di buono da morire???? Strepitosissimo, che idea favolosa. Lo fai pure profumato????
    Un bacion fiola!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto adoro questa donna???!!!!
    ..sei una fonte inesauribile di voglia di VITA!
    ..e si vede in tutto quello che fai...c'è l'anima nei tuoi gioielli..parlano..e dicono che ti piace troooppo crearli!
    Yo Fratella
    LOve now and ever
    Cerasa

    RispondiElimina
  5. edrodivEssendo tu una ragazza dolcissima, questi biscotti non potevano che venirti perfetti!
    Brava Ila!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Mitica la biscottanza Filo e colori.......troppo golosi, c'è l'inbarazzo della scelta..... la supercollana è fantastica ma anche il superbiscottone e che dire del tortanello!!!!
    ah! credo di sapere di cosa si parlarà nel prossimo post....qualcosa che già ti ho detto quanto mi sembra bella, non vedo l'ora di vederli finiti!!!!
    Buenas noches guapetona y un besazo enorme desde Madrid.

    RispondiElimina
  7. Il cuore gigante che hai fatto per "il collezionista" è davvero bello...sarebbe bello vedere una foto nel nuovo ambiente con gli altri biscotti arrivati da tutto il mondo.
    Ma che post zuccheroso...hai avuto un bel da fare con tutta sta marmellata da spalmare...il biscotto che me gusta mucho sai qual'è? Indovina? eheheheh...ci sentiamo bellezza...bizzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  8. Buon giorno tesori!

    La Bohemien: ma dai mercaviglie è divertente... mi sarei preoccupata se avessi scritto merdaviglie!
    Certamente cercherò di farne altri di biscotti BUONO DA MORIRE, anche in previsione di quella cosa di cui abbiamo parlato in Fb...
    Ti bacio mio tresor, ci becchiamo qua o là!

    BislOne: ma grattiamolo pure con le unghie il barattolo dello zucchero e poi lecchiamocele per benino!
    Certo che è profumato... potrebbero scattare i doppisensi come per una vecchia pubblicità, ma è profumatissimo. Anzi sto per l'appunto preparando l'impasto e sarà bene che aromatizzi per benino!
    Mi manchi sisterOne! spero di beccarti in una chat, per una ciaccola svago-creativa!
    Love...

    Ale: yes! Adoro la vita...
    e adoro creare!! Decisamente hai imparato a conoscermi anche tu!
    Ti lovvo e ti stimo fratella!

    Cri: che bello che sei passata e che bello il nuovo look del tuo blog... come stai? ti abbraccio fortissimo!

    Judith: bravissima... hai indovinato! Devo studiare dei disegni che rendano giustizia al resto e che non si perdano in quella tracotanza!
    Vivi la Spagna anche per me, un giorno riuscirò a fare un viaggetto e immergermi nel colore spagnolo!
    Love & Creativity!!!

    Cico: pensa che i miei biscotti non ti fanno manco venire il mal di pancia... potrei scrivere a franco e chiedergli una foto del biscotto. Potrei, ma ho una marea di cose per la testolina... devo preparare un sacco di cose... in previsione di...
    Biiiizzzzzzz a te e certo che ci sentiamo! altrimenti come famo?

    RispondiElimina
  9. non posso lasciarti sola un attimo e ti ritrovo immersa in questa dolce biscottanza,biscotteria...biscottitudine..insomma come si chiama!!!
    bellissime le nuove creazioni,mi stupisci sempre di più!!!
    ciao Ila un bacione grande grande e scusa se sto poco al pc e non ti scrivo più tanto!
    (infatti ora sono al lavoro...shh..non dirlo!!!!!)
    mpciù mpciù niki

    RispondiElimina
  10. Wow quante belle biscottanze calorose vedo qui!!!, come già detto sul luogo dove io conosco in anteprima i tuoi misteriosi indizi (ta tu ra tu ra tu ra- pi pi pi ri) quel mega biscottone è una cosa sorprendente!, così grande e reale che me lo magnerei :D (un applauso pure alla mitica Minuzza che ha aiutato la sua mammIla!!!), davvero tutto bellissimo.
    Ma il mio preferito è il cuore lovoso che dedichi a noi e che noi ridedichiamo a te!.
    Love mia cara amica!.

    Ps: non ci crederai ma la parola di verifica è pirlo.... che debba diventare velina??? :DDDDDDDD.
    :***

    RispondiElimina
  11. Ciao Ilaria! ho fatto un salto da Qalime, troppo originali le tue cose!!! vista la tua vena giocosa ho pensato di dare anche a te il premio che ho ricevuto, per riderci un po' su... troppo simpatico... lo trovi nel mio blog :))

    RispondiElimina
  12. mmmmmmaammmaa! quanta biscottanzaaa!!
    Wow!
    è proprio bello sai?
    Ho già espreso il mio parere positivo riguardo quel meraviglioso teschio x)
    baci !

    RispondiElimina
  13. Niki: shhhh, ci potrebbe essere qualche gnomettino che si arrabbia se dici certe cose... tranquilla, so che si va a periodi, però sono felice che ti piacciano tutte le cose che hai visto.
    Intanto un bacio grande e poi , alla prossima!!!

    Rory: mi ha aiutata, ma è peggio di me quanto a fisse di precisione! Quindi non ti dico... chissà che farà da grande!
    So che sei attenta (ta tu ra tu ra tu rà!!!)a tutti gli indizi e sono felice perchè vuol dire che segui attentamente ( so che sai già pure di che tratta il prossimo post!!!).
    Nooooo, la velina noooooooooo... la Fimina sì!!!
    Love bella e ti aspettiamo in tante dove già sai!

    Sofia: bello che ti sei presa il tempo per andare a vedere le mie creazioni dal vivo! Sarà stata contenta anche Stefania!
    Prenderò il premio, grazie per avermi pensata!

    Simon: sacciu sacciu!!! ne studierò uno dark, ok?
    Love & Jam!

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono una tua fan "silenziosa".. complimenti per questi biscotti, meravigliosi! io sono un'amante della Germania e a Natale mi concedo sempre un mega-cuoricione di Lebkuchen... Solo un piccolo appunto... La parola corretta è "süßes" o "süsses" e non "süpes" come hai scritto tu...

    RispondiElimina
  15. Tu sei un'artista, non c'è che dire, ma permettimelo: un uomo che collezione biscotti a forma di cuore non sta bene, non sta bene, non sta bene...

    Buon lavoro, bravissima!
    ( è che non ce la faccio ad essere buono, scusa. Grazie per il messaggio. Un bacio)

    Blogger

    RispondiElimina
  16. Io sono commossa!!!!!!
    Dovete sapere che io avevo ordinato alla bravissimerrima Ila solo collana e anello... lei, dolcissima creatura che fa dolci cose, mi ha inviato anche gli orecchini abbinati!!!!
    Da commuoversi!!!!
    Adesso devo solo trovare mio marito a genio di far foto in concomitanza con qualche uscita in cui sono presentabile (e fotopubblicabile)... per ritornare alla Ila una foto con i suoi bijoux!!!!
    Grazie anche per aver parlato bene di me! Ti lovvvo!!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!