domenica 28 giugno 2009

Ila&cicO presentano... Eye glass chain!

Oggi vi mostro due creazioni Ila&cicO: delle catenelle per occhiali.

Un paio di settimane fa un' amica di Roma ci ha commissionato una di queste catenelle; quando non sono troppo presa dagli ordini, se posso dare la possibilità di scegliere a chi mi chiede un lavoro, realizzo più pezzi dello stesso tipo.

Ed ecco quindi le due catenelle:
questa è la catenella EMO SISTER...





le piastrine tonde, decorate con i disegni gothic di Cicoria, sono montate in modo sfalsato alla catenella e alternate a perle acriliche a righe rosa, perle nere in mezzo cristallo sfaccettato e perle in vetro grigio.


Questa invece è la catenella BARBIE GOTHIC: in questa catenella le piastrine sono di due misure differenti e alternate a perle in vetro grigio, perle in acrilico translucente rosa e perle in plastica nera romboidali; questa è quella scelta da Barbara, l'amica interessata all'acquisto e da cui ha preso il nome questo lavoro.





E ora... vi mostro un giochino che ha realizzato Viviana, regina della grafica al computer, creando un fotomontaggio con le nostre foto; notate le t-shirt please... realizzate anche queste da Vivy!

Adoro questa immagine, perchè sembra che stiamo a pochissima distanza una dall'altra, invece praticamente siamo agli antipodi dell' Italia... io in provincia di Venezia e lei a Taranto. Quindi lontane, ma unite dal sacro Fuoco Creativo!!




Eccoci! Siamo noooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii: le Ila&cicO alla riscossa!

giovedì 25 giugno 2009

Ciaccole in compagnia!

Ciao a tutti!!!
Come state? Spero bene...
Io sto lavorando come un treno, mi prendo le mie sonore incavolature ( sempre per motivi di lavoro ) , ma in generale non posso decisamente lamentarmi...
E' questo il motivo per cui manco un po' dal mio blog e dai vostri blog in questi giorni!

Anche il mio alluce machucado comincia a dare segni di ripresa! Certo non posso fare la maratona, però ci cammino sopra quasi normalmente e a giorni conto di rimettermi le mie adorate zeppe!

Intanto che chiacchieriamo vi offro una fetta di torta HOT CHOK e un bel the freddo, servitevi pure...




A proposito di chiacchiere, lunedì ho avuto il piacere di conoscere di persona la mia cara Francuzza... arrivata in provincia di Venezia per alcuni giri che doveva fare, è passata trovarmi con il suo Paolo: la prima cosa che mi ha colpito di Franca sono stati gli occhi... due pazzeschi laghi!
Abbiamo chiacchierato da subito come se non fosse la prima volta che ci vedevamo... veramente molto piacevole!
E guardate che carina è stata! Mi ha portato un suo pensiero: questa super mollettona dipinta da lei, con girasoli e apuzze laboriose... ( e a proposito di lavoro tra poco vi dovrò salutare perchè la pausa ciaccole sta per finire purtroppo! )...



... ma prima... prima vi beccate uno dei miei:


POSO NEL POSO






Mae mi ha gentilmente assegnato un premio...
Mae tesoro, grazie per la fiducia! Ora io lo devo girare, ma lo faccio a modo mio!
Lo dedico e lo giro a tutte le persone che frequentano assiduamente il blog...

a tutte le persone che entrano nel mio appartamento virtuale lasciando una traccia, ma anche quelli che entrano in silenzio, e poi sempre in silenzio escono.

Lo dedico alle amiche e agli amici che ho incontrato nel web...

A tutti voi il premio, un sorriso, un abbraccio e un baciooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 19 giugno 2009

YOU ARE MY LOVE di Ila&cicO

Oggi vi racconto com'è nata questa nuova collana by Ila&cicO...

Quando Viviana mi ha passato i file con i suoi disegni, mi sono subito innammorata della serie "You are my love"... i due fidanzatini assolutamente "nature", che in qualsiasi posizione sono messi, si fissano negli occhi ( geniale!!!)...

Insomma Lui e Lei hanno scatenato la mia voglia di elaborarci qualcosa: la mia testolina ha cominciato a macinare, l'immaginazione a volare.

In un' altra serie di disegni di Cico, avevo scovato delle belle meline, che si sposavano perfettamente con questi due Adamo ed Eva versione moderna... ma ancora mi mancava qualcosa.... mmmmmhhhh: lui e lei... l'Amore; le mele... molto Giardino dell'Eden, quindi il peccato... cosa manca quindi??? Ma certo! Un po' di HOT, la passione!

E quindi : Cicooooooo, tesoroooooo.... disegneresti anche dei peperoncini?


Detto e fatto, in pochissimo tempo ha elaborato i bellissimi peperoncini che si intravedono sulle piastrine... ora c'è prorpio tutto quello che serve per creare una collana ricca di significati amorosi, piena di colore e decisamente allegra!

Il tempo di preparare le piastrine ( beh... non è proprio rapido farle! richiedono una marea di passaggi... ) e di scegliere le perle da abbinarci, e la collana è fatta...


Eccola qua...





lo so ve l'ho già detto all'inizio, ma se ingrandite l'immagine vedete che Lui e Lei si guardano sempre negli occhi... è un particolare che mi piace veramente tantissimo!



Qua invece è indossata...






Essendo estremamente colorata è veramente facile abbinarla a qualsiasi tipo di abbigliamento...



POST NEL POST




Proprio ieri sera, in macchina con Vito, volevo dare un'occhiatina alla mia faccina, ma rovistando nella borsa non ho più trovato il mio inseparabile specchietto...

Mannaggia! Va beh, chiederò a Vivy di vendermene uno dei suoi!

Invece questa mattina: sorpresa! Mi arriva una busta dalla mia cara Cicorietta, sapevo che sarebbe arrivata e sapevo in parte cosa conteneva ( ve lo racconto in uno dei prossimi post... mica posso svelare tutto subito! )... non sapevo che dentro vi avrei trovato questo:




Sono portatrice sana di CICOSPECCHIETTO! ( per vederne altri cliccate qui e qui )

domenica 14 giugno 2009

Regalo bislacco... da una cara, grandissima amica Fata!

Questa è la cronaca dell'arrivo di un meraviglioso regalo di compleanno.

Mercoledì scorso, verso le 12:00, ha suonato il mio postino dicendomi di scendere a firmare; devo dire che è di una gentilezza estrema, perchè se vede che si tratta di qualcosa di consistente mi fa scendere comunque per paura che qualche vicino se ne impossessi... in questo caso dovevo obbligatoriamente firmare per ritirare la busta, quindi...

...quindi scendo e come vedo la busta capisco di cosa si tratta, due chiacchiere con il postino e via di corsa per le scale.

Come chiudo la porta dico a mio figlio Tancredi: è un regalo della Bisly!!! e via subito la busta imbottita della spedizione...

Beh, che la mia cara Cathy sia un asso anche nelle confezioni, l'ho sempre saputo... ma guardate che meraviglia questo pacchettino: quasi un delitto aprirlo!






(Bisogna che mi alleni a fare le confezioni... io sono decisamente moooooltoooooooo spartana!)
Ma andiamo avanti... apro la carta velina colorata ( nelle tonalità tipiche della Bisly... verde acido e rosa ) ed ecco cosa ne viene fuori:




un delizioso sacchettino in tessuto, dalla fantasia jap ( love, love & love!!! ), con un bellissimo bigliettino gri gri, tenuto su da una mollettina micro ( solo tu potevi pensarla questa!!! )...

che faccio? apro? vado avanti? e certo! ho le dita che fremono...






Ulteriore sacchettino in gomma con le bolle, chiusa dallo scotch speciale "chesololaBislycel'hacosìbello"... e ancora: cosa ci sarà dentro?



Ta-dah! meravigliaaaaaa... l'anello più grande, colorato, bislacco, assolutamente supersonico... che le mie dita abbiano mai indossato: c'è tutto in questo anello... fragole ( una costante nella mia vita! ), i colori dell'arcobaleno ( pace nel mondo, il Mago di Oz, tregua dopo la tempesta... ), un po' di optical ( pop a go gò! ) e la classica faccina di Fata, con occhioni sgranati sulla vita e sul mondo!

Possibile non amare questo anello? IMPOSSIBILE NON AMARLO!!!!

E quindi... eccolo indossato, anzi direi sfoggiato! Io ho le mani piccoline, ma l'anello, pur essendo veramente molto grande, è portabilissimo, non pesa e dona!





Bellissimo, vero?

Bisly, tesoro! Grazie di cuore... mi hai fatto un super regalo di compleanno!

Mi hai regalato un Capodanno magnifico... un'amicizia stupenda...

Mi hai consigliato di aprire il blog e anche di questo non posso che esserti grata!

Sei sempre nel mio corazon... e spero di vederti mooooooooooooltoooooooooo presto!



POST NEL POST


Maria di Indie Handmade Show ha pubblicato post, con intervista su di me... se vi va di leggerlo cliccate qua!


Giuro, ne ho fatte solo due e non mi monterò la testa!!!

Un grande GRAZIE a MARIA che è stata veramente molto carina!

martedì 9 giugno 2009

Ilaria e Cicoria presentano....

Signore e signori buona sera, questo post andrà in onda a blog unificati, direttamente dai pc di Ilaria e Cicoria...



Questo piccolo preambolo per raccontarvi con gioia che Vivy e Ila hanno deciso di tuffarsi in una collaborazione creativa e di "partorire" la linea Ila&cicO




Questo è il logo, disegnato da Cicoria, che verrà utilizzato per i nostri lavori in collaborazione ( ammappete che cerbiattone siamo diventate!!! )...




Com'è nata questa novità? Direi che ci siamo subito piaciute... una ama il lavoro dell'altra e viceversa... dopo un po' di "ciaccole" virtuali, ci è venuto naturale di mescolare idee, spunti, materiali e di avviare questo progetto.




I Cicodisegni si sposano perfettamente agli Ilabijoux... e così, un po' per gioco, un po' per passione e un po' per sperimentazione sono nate le nostre prime due collane!




Ecco la Collana Miss Vanity, formata da piastrine ( come sempre in Fimo e Cernit ) decorate con i disegni originali di Cicoria, e intramezzate da catena metallica color argento e perlone in plastica coloratissima







Qua la stessa collana indossata...








Questa invece è la seconda nata: la collana Emo Brother & Sister... sempre realizzata con Ilapiastrine decorate con i Cicodisegni; decisamente dedicata alle donne dall'animo gothic: con catena metallica nera e perle in plastica e vetro in colori più cupi rispetto alla precedente...







Anche questa volta ve la mostriamo indossata...




Le idee non ci mancano, siamo entrambe belle cariche... abbiamo in mente già altri bijoux che speriamo di mostrarvi al più presto! Quindi se vi va di seguire le nostre avventure, le nostre idee e comunque i nostri lavori soliti ( che naturalmente non abbandoneremo!!! ) continuate a sbirciare i nostri blog!


POST NEL POST


Su FASHIONPH è uscita un'anteprima dell'intervista che mi ha vista protagonista. Un grazie a Chiara che se n'è occupata!

martedì 2 giugno 2009

Un' infornata d'AmmOrE!!!

Prego, leggere il titolo e le successive parole AmmOrE, con le vocali larghe e le M doppie!

In questi giorni ho sfornato una certa quantità dei miei ciondoli biscottone...

L' AmmOrE fa girare il mondo, la testa... e anche i miei biscottoni!


Ecco qua i ciondoli, ancora "nudi", come mammina li ha fatti...



Qua i biscotti al cioccolato, sfoggiano i loro allegri fiocchetti in organza...





Ed ecco i biscotti alla mousse di fragole, mentre sfoggiano i loro fiocchetti in viscosa a quadratini vichy bianchi e rosa...




... e ancora un solitario paio di orecchini alla marmellata di albicocche



Lo so, all'appello manca qualche biscottino... ma sto preparando una sorpresa e non voglio rovinarla!
Besitos muchachas y muchachos!!!