martedì 25 agosto 2009

Un' esplosione di dolcezza!

Sarebbe più corretto dire una bazookata di dolcezza, a voler essere precisi...
Infatti per questi bijoux ho rispolverato un motivo che avevo adoperato l'estate scorsa, ma che continuo ad amare molto: la riproduzione delle etichette delle gomme da masticare Dubble Bubble e Bazooka, del 1960.

Vi ricordate quelle terribili gomme da masticare che compravamo sfuse quando eravamo piccoli? (ovviamente mi rivolgo ai miei coetanei, nati intorno al 1965-70)... erano sicuramente molto simili a queste!
Poi hanno preso sopravvento le Big babol e le Center fresh, decisamente più "tecnologiche" e "all'avanguardia"... tanto che i dentisti ancora ringraziano calorosamente!

Tornando ai miei bijoux strakitsch, ho realizzato una serie di piastrine in Fimo e Cernit con colori elettrici e gommosi, da alternare su orecchini, collane e bracciali, con perle di vario tipo e materiale, per aumentare l'effetto POP che mi ero prefissata.


Ecco gli orecchini... eliminato il nastrino sicuramente frou-frou, ma meno poppeggiante... e aggiunte due belle perlone in vetro dagli effetti optical e luminescenti!
Qua invece il bracciale, debordante di gommine da masticare, smarties ( carie e mal di pancia assicurati se fossero veri) e perle multicolor ad accentuare l'effetto crazy-kitsch che amo tanto...


Ora il girocollo, con catenella metallica colorata sui toni dell'azzurro-bluette e le piastrine, questa volta più grandi, alternate agli smarties in plastica


e qua lo stesso indossato...



Lo so, più che una bazookata di dolcezza, vi ho inondato di parole...
e non avrei nemmeno finito: volevo parlarvi del terri-kitsch... ovvero il kitsch terrificante. Quella forma di kitsch che risulta quasi impensabile... MA CHE ESISTE ( pare 'na minaccia lo so!)
vabbè, vi lascio riposare le meningi e ve ne parlo un'altra volta!

Mi raccomando: con le gomme da masticare non fate gli schiocchetti... SONO INSOPPORTABILIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16 commenti:

  1. wow...davvero davvero kitsch!!complimenti!!
    il braccialetto è bellissimo!purtroppo sono troppo giovane per conoscere le gomme bazooka..ma già dalla confezione mi posso immaginare qualcosa!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Per una vera e propria amante di chewing gum come me (chiedilo al mio dentista;) sono perfetti questi nuovi bijoux!... peccato che proprio non abbia mai sentito nominare quelle marche... erano di quelle simili ad una pietra???...

    Comunque Ilarietta sono stupendi tutti e tre! non saprei veramente quale scegliere! braaava braaava e ancora BRAVISSSSSSIMA!!!!.

    Big love e joy (pure sweet;).

    RispondiElimina
  3. Cara Ila: ciao! Come stai? Pian pianino sto riprendendo anch'io la vita da blog, anche se meno di quello che vorrei.
    Innanzitutto AUGURI per il tuo compleblog! Con un po' di ritardo, brindo anch'io a te e a questo bellissimo posto in cui mi piace sempre ritornare =) Cin cin! (HIC!)
    Che dire di queste nuove creazioni? Ultrakitsch e ultrabelle e ultraspiritose! Braverrima! Non vedo l'ora di apprendere il seguito =)
    Un bacio grosso =)
    Mary

    RispondiElimina
  4. eheheh troppo dolciose queste creazioni! XD
    La collana e' la mia preferita!
    Ma queste chewing gum me le sono persa! A casa mia gum&candies erano quasi bandite... infatti le mie prime paghette sono finite piu' o meno tutte in dolciumi ahahaha
    Allora attendiamo la sparata Kitsch! ;D

    RispondiElimina
  5. Da vera drogata di gomme...queste nuove creazioni kitsch mi attraggono molto!Forse il braccialetto è il mio preferito. Brava come sempre Ila!!

    RispondiElimina
  6. siiiiiiii che me li ricordo......che bello...avevo 5 o 6 anni....mamma mia Ila.....

    RispondiElimina
  7. libidineee!!!!
    Ho fatto come i bimbi; dato che sono stanca che stramazzo ho guardato solo "le figurine" senza leggere il testo. Grande Ila!!!
    Sarà per quello il mal di denti??? Non è che prendi capre per cavoli? Cicche per ciocche??? Domani torno e leggo perbene tutto, per il momento dico solo che sei la mia PazzIlla come sempre ed io ti addòor come la salsa al pomodor!!!
    Notte cara e cicche d'oro!
    parola: chffl (sembra una loffietta della mia gatta; silenziosa ma letale!)... E daggli con sta M°*!

    RispondiElimina
  8. Mony: davvero davvero grazie Mony!

    Rory: sai che io ne mastico veramente raramente invece? e non amo neppure troppo vederle masticare... ma sono per il vivi e lascia vivere! io amo il packaging delle cicche e delle caramelle!
    Sono felice che ti piacciano!
    Big love e big bubble!

    Merylu: grazie per gli auguri al blog per cominciare! Adesso ti verso un buon fragolino...burph!
    Il seguito sul terri-kitsch? arriverà promesso... ma very terribile, te lo assicuro!

    saoruzza: ma te le sei perse perche sei troppo giovane tesoro! Penso di avere un bel po' di annetti sul groppone rispetto a te!
    Ma sai che ce le davano anche come resto se non avevano moneta? Assurdo!

    Vanesia: cara, grazie de corazon!

    Brunone: e le gomme di paperone le ricordi? lunghe e strette avvolte nel dollaro di Paperone!
    E quelle di Pinocchio?
    e il mitico cofanetto Sperlari?
    mamma mia veramente Brù!

    PuccyBisly: piccirilla guardi le figure? te me fe morir vecia?
    Domani ti chiedo il riassuntino eh?
    ma no che non prendo cicche per ciocche... prendo ciucci per cacche!
    E daje... sempre là finiamo no?

    gattina a gassssssssssss? allora quest'inverno risparmi sulla legna del caminetto!!
    Notte pazzariella de mi corazon!

    RispondiElimina
  9. io e Fatina siamo sempre più uguali....
    sono stanchissima e non ho letto il poema :)) ma i lavori mi piacciono assai!
    un bacione bella bioonda!!
    notte

    RispondiElimina
  10. ...bellissimi e coloratissimi!!! Non amo molto le gomme da masticare ma questi gioiellini mi sembrano una buona scusa per iniziare ad adorarle!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ila se passi da me... un regalo virtuale/giochino ti attende...
    I tuoi lavori sono strepitosi sembrano reali vien voglia quasi di assaggiarli.
    Beatrice

    RispondiElimina
  12. Il terri-kitch!!!! Grande! A quando il post???
    Son qui per il riassuntino diligente!
    Ila= follia pura, al 100% genuina, traboccante, contagiosa ed irresistibile!
    Schiocchetti con il chewing-gum??? a me mi parte la dentiera al solo guardare i tuoi bijoux!!! Hihihi!!!
    Ti abbraccio forte forte!... ma mi fermo qui, niente scurrilità sui blog altrui... Voto del giorno!

    RispondiElimina
  13. Adoro il vintage, il revival...e adoro tutto questo rivisitato dal tuo tocco vivace, colorato, esplosivo, Ilakitsch!
    Grandiosa!
    Smuacckete mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  14. Ma che bellissima produzione Kitch...! Mi piacciono un sacco i colori e le etichette bazooka mi hanno riportata indietro nel tempo...quasi mi sento il sapore in bocca!
    Complimenti davvero per l'idea super originale! ;-D
    A presto,
    Elisa

    RispondiElimina
  15. 'mbeh? dove sei sparita? che fine hai fatto? sparisce anche tu come me? e dai.... chi me lo prepara il pane burro e marmellata la mattina ora che siamo rientrati a pieno regime?? domani visita all'università e ricerca casa in quel di MI...poi ti scrivo le novità
    baci, baci

    RispondiElimina
  16. In ritardo, sempre in ritardo... come il Bianconiglio di Alice, eccomi arrivo!

    Francuzza one & two:
    piccirilla bella, sono felice che ti piaccianoe sì latito, hai straragione; sono un po' presa da alcune cose a casa mia. Ma prometto che ci sentiamo... privatamente...

    Ciri: bene arrivata cara... i nuovi lettori sono sempre una gioia!

    Beatrice: come sopra... benvenuta anche a te e grazie per il pensiero!
    Un bacio grande...

    Bisly: ma no tesoro "scurrilisci" pure.... mi blog es tu bolg querida!
    Il riassuntino... oddio i compiti di Elia incombono!
    Come stai? ripresa o ancora malconcia?
    Ti penso anche se non ci si sente spesso!

    Sara: ma che bello! quando arrivi porti una ventata di allegria... che dico una ventata... una vera tromba d'aria!
    Baci a te tesoro!

    Elisa: anche a te ben arrivata! sono felice che ti siano piaciuti i miei lavori... sono venuta a vedere i tuoi: complimenti veramente!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!