domenica 18 gennaio 2009

Una domanda ricorrente: dove ti rifornisci... di materiale?



A Capodanno, a casa della mia adorata Cathy, c'era anche Elena la pazzerella... ad un certo punto, inevitabilmente, i nostri discorsi sono caduti sulle nostre passioni creative e sui siti, o negozi, dove facciamo rifornimento; Elena mi ha suggerito di fare un post in merito, perchè è un argomento che può interessare ad altre persone.

Comincio quindi dalla mia venditrice preferita: Marika e il suo negozio Ebay " Andromeda Beads"; da lei compro il Cernit, la minuteria metallica per i miei bijoux, il codino di topo e i nastrini di organza. Naturalmente non vende solo questi articoli, è specializzata anche nella vendita di cristalli Swarovski perle di vario tipo e molto altro; i prezzi sono buoni e Marika è veramente efficiente, da quando riceve il pagamento ci mette pochissimo ad inviare l'ordine. Inoltre la comunicazione è ottima, sa consigliare bene se ci sono dubbi ( a me è capitato sulle misure dei capicorda e le sue indicazioni sono state precise e preziose), è sempre cortese e mette sempre un omaggino nella confezione.

Un altro sito dove mi rifornisco di materiale è PennyBeads: qua è possibile trovare un assortimento incredibile di perle di tutti i tipi, dal legno alle pietre dure, dalla plastica al cristallo; anche in questo caso la cortesia è di casa,la spedizione è veloce, la confezione è accurata e c'è l'omaggino.

Qualche volta mi rifornisco da Tiger bazar:in questo sito si possono cernit, minuteria , perle... componenti per bijoux e bomboniere; sono più lentini nella spedizione e non forniscono il servizio di Paypal per i pagamenti immediati...

Un sito veramente interessante per gli hobbysti è Opitec; nasce in Germania, con filiali un po' ovunque ormai, fornisce un catalogo veramente incredibile: non solo componenti per bijoux, ha un assortimento che va dal bricolage in legno ( con relativi utensili e macchinari ), al plexiglass, dal materiale per modellaggio alle candele, dal sapone allo scrap, dai colori di tutti i tipi alla carta per decoupage. E' inoltre possibile trovare una serie di giochi per bambini differenti dal solito, giochi che spronano alla creatività e all acquisizione di una certa manualità.
Il catalogo è veramente vastissimo, è possibile prenderne visione online ( anche se non sempre è "navigabile" con chiarezza)... ma vale sicuramente la pena di spendere 5,00 € per farselo mandare, o di fare un ordine e richiederlo nella spedizione.

POSO NEL POSO





Ringrazio Cristina di cuore... nei giorni scorsi mi ha pluripremiata, ma non sono stati tanto i premi che mi ha assegnato a colpirmi, ma le parole che mi ha dedicato.
Mi sono veramente commossa perchè non avrei mai pensato di poter trasmettere ad altri così tanto!
Cristina grazie, sei veramente un tesoro!!!