domenica 31 agosto 2008

Premi...segue....


Ecco! Finalmente a casa, finalmente- spero- avrò più tempo pre realizzare la miriade di idee che mi passano per la testa!
Dopo aver disfatto le valigie, riordinato il possibile, preparato e consumato la cena e, finalmente, aver messo a letto i pargoli...mi accingo ad assegnare un altro premio!
A me è stato assegnato da B°Hilt (che ringrazio caldamente) ...e devo a mia volta assegnarlo a altri sette bloggers...che al momento sinceramente sono meno, ma mi riprometto di aggiungerli appena mi "colpiscono"...
Al momento i vincitori sono.... (tu-tump tu-tump tu-tump, mi viene la tachicardia!!!) :

1) Fata Bislacca , perchè oltre ad essere un'artista a tutto tondo, mi segue pazientemente ed ha un cuore d'oro!!!

2) Miniatures by Rachel...un genio delle miniature alimentari!

3) PetitPlat by SK...altro genio delle miniature in pasta polimerica!

4) Ciyou...con la quale ho qualche difficoltà a comunicare visto che è malese, ma ho avuto modo di apprezzare le sue immagini su Flickr...anche lei fa cose molto carine!

5)

6)

7)

E ora il regolamento:

1. quando si riceve il premio bisogna scrivere un intervento mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato, mostrando il link del suo blog.
2. scegliere un minimo di 7 blog (o più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibire il loro nome e link, avvisarli che hanno ottenuto il premio.

Come dicevo precedentemente me ne manca ancora qualcuno...ma cercherò di rimediare al più presto...intanto complimenti ai premiati! Vi auguro tanta fortuna, salute e felicità!

venerdì 29 agosto 2008

Premi!!!


Incredibile!!! Muovo i primi passi nel mondo dei Blog e in due giorni ricevo due graditi premi...uno da B°Hilt e uno da Fata Bislacca.
In questo post parlerò del premio assegnatomi da Fata Bislacca, perchè la apprezzo sinceramente per quello che trasmette con le parole e con il suo lavoro!
Inizio inserendo il suo link http://fatabislacca.blogspot.com/ e dicendo che se non fosse stato per lei il mio blog non sarebbe mai nato, e sarebbe rimasto nel cassetto delle "cose da fare"; il premio è nominato "Per lo sforzo personale" e devo a mia volta assegnarlo a sei boggers.
Bene bene! Chi saranno questi sei bloggers???
ECCOLI!!!!
1) http://kirascreations.splinder.com/
2) http://mostrini.blogspot.com/
3) http://www.serenainwonderland.blogspot.com/
4) http://myverdeblue.blogspot.com/
5) http://ariabijoux.spaces.live.com/
6) http://fabbrica-di-sogni.blogspot.com/
Sono per la maggior parte blog di artigiane, che come me sognano, elaborano e creano bigiotteria e altro...con stili e materiali differenti; l'ultimo invece, è nato da poco, ma è interessante per l'argomento presentato, ossia i libri per l'infanzia.
Vi consiglio di visitarli tutti...meritano certamente la vostra attenzione!!
Ora devo esprimere 6 valori per me importanti e 6 che per me non lo sono...
VALORI IMPORTANTI:
- la sincerità in ogni suo aspetto
- l' onestà
- l' amore per il prossimo
- la generosità, non intesa come denaro...ma d'animo
- il sorriso anche a chi non si conosce
- l'uguaglianza
VALORI NON IMPORTANTI:
- la disonestà
- il denaro prima di ogni altra cosa
- voler apparire quello che non si è o meglio di quello che si è
- l'astio
- la volgarità
- l' aggressività
...questi ultimi, più che valori direi che sono le cose che più mi fanno arrabbiare e soffrire!

Ora, ricapitolando, queste sono le cose da fare:
-Elargire il premio a mia volta ad altri 6 blog aggiungendo i loro link
-Mostrare il premio citando (linkando) chi me lo ha assegnato
-Mettere le regole nel mio blog
-Esprimere 6 valori che per me sono importanti e 6 che non lo sono affatto.
-Avvertire i premiati con un commento nel loro blog.

Las reglas que hay que seguir son las siguientes:
1- Elegir 6 blogs.
2.Guardar el premio con el correspondiente enlace de quien lo ha otorgado.
3-Poner las reglas en el blog.
4-Expresar seis valores importantes y seis que no lo sean.
5-Avisar a los premiados con un comentario en su blog.

Ecco qua!!!
Ancora grazie a Fata Bislacca che mi ha pensato e spronato!!!
Grazie alla mia family, che mi ispira e apprezza!!!


mercoledì 27 agosto 2008

BRACCIALE E COLLANA "POP A PAPEROPOLI 1" CON PERLE IN EFA PLAST LIGHT RIVESTITE




Continua la mia serie di lavori con perle in efa plast light a tema comics.
Nella mia pazza testolina continuano ad apparire collane con perle rivestite, ma con temi differenti che spero di produrre al più presto!
Le idee, come sempre, non mi mancano...è il tempo che scarseggia! Sic!

lunedì 25 agosto 2008

ORECCHINI "WOULD YOU LIKE SOME CHOCOLATE" BLUETTE


Ecco qua un altro mio lavoro!
Questi orecchini con theiera, tazzine e dolcino fanno ormai parte del mio "repertorio" da un po'!
Li trovo veramente sfiziosi...così nel tempo ne ho fatti in vari colori; la parte più noiosa da creare sono sicuramente le tazzine...nonostante ne abbia modellate un bel po' ogni volta mi fanno tribolare e dire un bel po' di "sgrunt snort acch vaff"...
alla fine però, quando le guardo finite e montate su orecchini e bracciali, penso che ne sia valsa la pena!!!

sabato 23 agosto 2008

COLLANA "POP A TOPOLINIA"



Questa è l'ultima collana che ho creato.
Sono soddisfatta dell'effetto finale, anche se questa volta sono diventata matta perchè la carta dopo la verniciatura ha fatto le bolle, quindi ho dovuto cercare altre immagini interessanti.
Nelle mie collane, bracciali e orecchini a fumetti, la scelta delle immagini non è mai casuale...i soggetti devono avere delle espressioni interessanti, mi devono colpire, altrimenti le scarto.
Questa collana, in particolare, è stata creata con un Topolino del 1984 e in particolare con la storia "Topolino, Minni e il tesoro della corona".

giovedì 21 agosto 2008

APE MARIPOSA assai vanesia e poco laboriosa

L'Ape Mariposa è un altro amigurumi di mia creazione.
Sia questo amigurumi che quello del post precedente, sono pezzi unici e sono stati adottati entrambi dal mio amico Attilio.

Amigurumi gattina "PUSSY GALORE"

Nei giorni scorsi Cathy mi ha chiesto di spiegare come si rivestono le perle all'uncinetto...ci proverò, anche se nn so con quale risultato!!
Con la stessa tecnica realizzo i miei AMIGURUMI...
Innanzitutto, bisogna procurarsi delle perle in ovatta pressata, o farsele in sughero o altri materiali tipo l'Efaplast.
Poi, con un filo di cotone di spessore medio si fanno 4 o 5 catenelle e si chiudono con una maglia bassissima; nel giro successivo in ogni catenella si lavorano due maglie basse e a fine giro si chiudono con una maglia bassissima. Nel terzo giro si lavorano due maglie basse nella prima maglia del giro precedente,una maglia bassa nei due punti successivi e di nuovo due maglie basse nella maglia seguente e così via fino alla fine del giro...
Ora si prende la perla che abbiamo a disposizione, in questo caso un cilindro di circa 2 cm di diametro, si appoggia il dischetto che abbiamo ottenuto alla base per vedere se è il caso di fare un altro giro per allargarlo, ma solitamente è sufficente.
Se il diametro è sufficiente si comincia a lavorare senza aumenti e chiudendo ogni volta il giro con una maglia bassissima...ad una certa altezza si infila la perla in questa specie di "calzino" che abbiamo ottenuto e si continua a lavorare come in precedenza.
Quando arriviamo alla base opposta cominciamo a diminuire le maglie con circa lo stesso criterio con cui abbiamo eseguito gli aumenti in precedenza....
So che sembra un macello, ed effettivamente le prime volte lo è...ma come per tutte le cose ci vuole pazienza ed esercizio.
Dimenticavo una cosa...le perle in ovatta hanno un solo foro, bisogna quindi munirsi di una "varigola" e finire di forarle!
Come ho già detto prima con un sistema simile si possono realizzare gli amigurumi!

martedì 19 agosto 2008


Beh, neanche oggi sono riuscita a infilare le mie manuzze nel fimo...però in spiaggia, con i pupi, sono riuscita a fare gli schizzi di alcuni ciondoli che ho in mente...
Intanto, visto che nn ho foto nuove, posto questa collana, che trovo molto bella, ma che in realtà non ha riscosso grande successo!!! E' realizzata con perle all'uncinetto (le perle sono rivestite a mano da me) intramezzate da perle in mezzo cristallo e perle in acrilico.

lunedì 18 agosto 2008

Chi è Ila?


Ciao a tutti!!! Sono Ilaria, Ila per gli amici.
Sto provando l'avventura del blog (con il pc sono un disastro e farò delle mostruosità sicuramente!!!) per far conoscere i miei lavori a chi ne fosse interessato.
Sono nata nel 1968 in Veneto, dove risiedo; sono felicemente sposata da diciotto anni con Vito...abbiamo tre figli bellissimi e rompini.
Ho frequentato la scuola d'arte a Venezia e l'Accademia di Belle Arti (scenografia), senza però terminare gli studi.
Ho fatto la sarta per alcuni anni, poi per motivi di spazio e di impegni con i figli ho abbandonato questa attività; ora creo, nel tempo libero oggetti in fimo, pannolenci , uncinetto e altre tecniche e materiali.
Sono portatrice sana di creatività e passione per il colore...
spero che possiate apprezzare le mie idee e i miei lavori!!!
Questa collana, ad esempio, è una delle mie ultime pensate...