giovedì 12 marzo 2015

Difficile a chi?

A volte, più facilmente in alcuni mercatini, mi sento dire che le creazioni che propongo sono difficili da portare.
La prima reazione è quella di interiorizzare un feroce: difficile a chi?  Invece dopo un lungo respiro preparatorio parto con una descrizione su come consiglio di indossare i miei bijoux.

Da qua l'idea di creare una sorta di rubrica che chiamerò appunto "Difficile a chi?", nella quale, con l'aiuto di Polyvore, cercherò di mostrare dei possibili abbinamenti, da non seguire assolutamente alla lettera (lo stile dobbiamo crearcelo, NON rincorrere quello dettato da altri, tantomeno da me) ma da prendere come spunto.

La prima puntata di "Difficile a chi?" è dedicata al collare Mexico: un gioiello tessile appariscente e full color.


Filo e Colori di Ila - collare Mexico shop

Inutile negarlo: è un bijou piuttosto singolare (ma credo che sia il suo bello) adatto a donne briose e gioiose. 

Il primo stile che mi è venuto in mente è decisamente sportivo


Color your life



Una semplice t shirt nera, dei morbidi pantaloni tipo tuta, scarpe da ginnastica coloratissime e una borsa che riprende lo stile un po' etnico della collana.


Per il secondo look, ho scelto il classico tubino nero, che così si ravviva e diventa frizzante


Colorful details



abbinato sempre a dettagli monocolore ma accesi: elegante ma senza cadere nell' effetto "vecia sciura".

Ora il collare Mexico in una versione casual, con jeans e scarpe da tennis... una maglietta bianca e voilà!


Casual with flashy details



Quest' ultima versione è la mia preferita in assoluto; magari vista l'età opterei per una t shirt un po' più lunghetta per evitare il simpatico effetto "dietro collegiale, davanti ospedale" che a volte mi capita di incrociare per strada (regalandomi momenti di impagabile ilarità).

Questi tre stili  hanno in comune solo la mia collana. Si adattano bene a varie fasce d'età e si prestano a tipologie di donne differenti.

Credo che la scelta di capi base semplici, abbinati a accessori e bijoux che facciano la differenza sia ottima: questo permette di creare con pochi elementi look sempre nuovi e estremamente personali.

Ma ora mi interessa il tuo parere, come indosseresti questa collana? Il tuo stile è etnico, minimal, sportivo o...?

Raccontamelo nei commenti!


20 commenti:

  1. Outfit azzeccatissimi che rendono il tuo già bellissimo gioiello portabilissimo e versatile alle svariate occasioni......complimenti Ilaria ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie. Mi sa che oltre a spiegare il lavoro è l'idea che c'è dietro alle mie creazioni sarà il caso che spieghi anche come indossarle. Magari aiuta!
      Baciuz

      Elimina
  2. Mi metti in sera difficoltà perchè credo che il tuo incantevole collare valorizzerebbe anche un sacco di patate. Con un sacco di patate addosso e questo collare starebbe bene chiunque! Personalmente lo utilizzerei con il secondo ed il terzo look, il terzo in particolare. Visto che hai chiesto un parere che non sia un copia e incolla te lo do sino in fondo e con estrema sincerità. Amare profondamente un oggetto, considerarlo incantevole è una cosa ed avere il dono di saperlo "portare" e nel momento giusto poi è un'altra cosa. A me è capitato. Ho acquistato abiti, borse, anelli, collane che tuttora mi piacciono sopra ogni cosa ma ci sono giorni in cui li indosso e mi sento ridicola e non faccio un favore a me stessa e a chi ha creato quell'oggetto. A chi ti dice "è difficile da portare" consiglierei certamente un look ma darei anche delle alternative in merito all'oggetto stesso: fanne un altro uguale ma minimale, riduci solo il modello iniziale. Io trovo che le tue creazioni siano veramente originali e incantevoli e chi si imbatte in un tuo mercatino deve assolutamente portarsene a casa una, magari più piccola ma deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Elena, sono veramente contenta che tu abbia avuto voglia di parlare apertamente! Hai assolutamente ragione, quando dici che devo offrire anche delle alternative e infatti cerco di portare sempre cose di varie misure e con "portabilità" differenti. Ma spessissimo l'occhio dei visitatori cade sui pezzi importanti, che colpiscono al primo impatto, facendo in qualche modo sparire quelli più piccoli e discreti.
      Pur consapevole di questo non riesco a smettere di creare pezzi "folli" per dimensioni e colori... è il mio mezzo d'espressione!
      Quel deve mi piace molto! Vieni a farmi da promoteeeeer!

      Elimina
  3. La mia versione preferita è quella in jeans! Ma sono tutte belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioconda (adoro il tuo nome!) anche io preferisco la versione con jeans, ma devo dire che è anche lo stile che per praticità sfrutto maggiormente!

      Elimina
  4. ma che begli outfit cara Ila! e tutti perfetti per la tua bellissima collana :) ti dirò... io la indosserei in tutti e tre modi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary grazie! Spero che si capisca che non vogliono essere dei dictat ma solo degli spunti.
      Basetti

      Elimina
  5. Ila hai fatto bene a scrivere questo post , per me è semplice scegliere accessori super colorati, ma mi rendo conto di far parte di una piccola cerchia.
    Le tue clienti apprezzeranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely lo so che tu sei tra quelle che non temono il timore e hai ragione quando dici che facciamo parte di una cerchia ristretta. Delle volte penso che ci siano persone che si sentano rassicurate dai toni neutri, quasi una mimetizzazione. Viceversa io i toni neutri ho difficoltà ad affrontarli.

      Elimina
  6. Ciao. Belli tutti! A me non sembrano difficili da indossare i tuoi accessori, anzi credo siano la soluzione ideale per rendere personale un look che potrebbe essere banale.
    P.S.: Domenica volevo venirti a conoscere di persona al "cambiamento è donna" ma eri occupata con po' di persone......sarà per un'altra volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nuuuuuuuuuuuu, ero sicuramente impegnata a chiacchierare con altre creative, visto che per due giorni non ho fatto praticamente altro! Potevi venire e unirti al gruppo: mi fa sempre piacere conoscere altre teste creative; il confronto è stimolante! Spero ci siano altre occasioni per trovarci.

      Sono felice che trovi belle le mie creazioni. Baci e a presto!

      Elimina
  7. va che spettacolo! a me piace tantissimo la prima!
    casual fashion al punto giusto, ma indosserei la terza, proprio perche i jeans sono la mia seconda pelle!
    cmq è "dietro liceo , davanti museo" .... ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bua hua hua, vedi come cambia da regione a regione? Adesso sarei proprio curiosa di sapere tutte le altre versioni!

      Te baso!

      Elimina
  8. Sarà che adoro le all stars (e i tacchi non li so portare :D), il blu e i jeans...ma io la metterei con il terzo outfit! Comunque Ilaria la collana è super bellissima quindi sono d'accordo anche io che starebbe con qualsiasi cosa! :D

    RispondiElimina
  9. Elenuccia bedda, grazie! Mi associo al non saper camminare con il tacco e all'amore per le All Star, però bianche. O meglio quel che resta del bianco originale, ma è il loro bello!

    Possiamo sicuramente essere pratiche e stilose, come direbbe una mia amica.

    RispondiElimina
  10. Fantastico post fantastici outfits!!! Io adoro il terzo ma non mi dispiace neanche il secondo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata! Tra i tre in ordine preferisco il terzo e il primo abbinamento (outfit è uno di quei termini che mi fa venire il latte alle ginocchia) pratici e comodi.
      Complimenti per i tuoi lavori: sono passata dal tuo blog. Sei veramente raffinata!

      Elimina
  11. L'ultimo l'ultimo l'ultimo!!!!! Il migliore in assoluto!
    Ora la voglio anche io la collana!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, felice che ti piacciano questi spunti e la collana!
      Bisous

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!