lunedì 30 marzo 2015

Avanzi preziosi

Recuperare i materiali è una vera passione: oltre ad essere doveroso non sprecare nulla è anche estremamente stimolante a livello di ricerca. A volte poi mi capita di imbattermi in avanzi preziosi e nasce il colpo di fulmine!

Con gli scarti di tessuto si possono fare tantissime cose; alcune volte rimangono in un cantuccio per un po', aspettando che arrivi la loro seconda vita e a volte si avviano alla loro nuova destinazione immediatamente: in questo caso, come dicevo poco fa, è amore a prima vista.

Vero LOVE è stato per il pezzo di velluto con le prove di stampa che ho ricevuto da mia madre.
Mia madre e mia zia stampano a mano su tessuto per arredamento. Ovviamente prima di iniziare un lavoro fanno prove di stampa per capire la resa finale; sarebbe un vero delitto non utilizzare questi campioni che spesso sono belli quanto il lavoro finito!
C'è da dire anche che alcune volte le cose vengono fuori da sole, spontanee. Così è successo quando ho srotolato i pezzi di velluto; sul tavolo stazionavano da giorni dei jeans che aspettavano l'attimo di ispirazione e qualche giorno prima avevo recuperato un bellissimo bottone di madreperla, dalle tonalità perfettamente intonate a tutto l'insieme.
E' stato semplicissimo mettere insieme le cose.

Filo e Colori di Ila - borsa tracolla donna Klimt

Amo i contrasti: in questo caso la preziosità del velluto stampato a mano, abbinato alla semplicità casual del jeans.


Filo e Colori di Ila - borsa tracolla donna Klimt

I colori sono delicati e allo stesso tempo brillanti.


Filo e Colori di Ila - borsa tracolla donna Klimt

Il bottone in madreperla sembra nato per questa borsa.

Penso che il risultato finale sia WOW e la cosa bella è che il tutto è nato senza fatica: i colori e i tessuti erano fatti per essere abbinati... aspettavano solo di incontrarsi sul mio tavolo.

Questa ed altre borse Filo e Colori di Ila saranno disponibili dal 2 al 13 aprile a Sestri Levante nel Temporary Store pensato e curato da Kimsoo, VereV e Due Amiche


Trovi le borse Filo e Colori di Ila a Sestri Levante dal 2 al 13 aprile!

Qua puoi leggere un post di Rock'n'Giu dedicato all'evento...


per tutto il resto c'è lo shop!