lunedì 23 febbraio 2015

Purple rain

Nelle settimane scorse ho lavorato molto sul viola, uno dei miei colori preferiti.


Filo e Colori di Ila ECO-handmade  - Purple rain (nello shop)


Quando sono stata contatta per esporre le mie creazioni a sFIORANDO, una delle indicazioni che ho ricevuto è stata VIOLA a profusione e in più sfumature possibili; non è stata una richiesta difficile da soddisfare: sia tra i miei filati che tra t shirt e calze da recuperare il materiale non mi mancava.

Ecco quindi prendere vita i nuovi gioielli tessili GIRELLONE viola, come sempre in materiale recycle e rivalorizzato!

La collana sviluppata in verticale, con tre elementi in di grandezza decrescente.


Collana tessile recycle Tris GIRELLONE viola (shop)

Collana tessile recycle Tris GIRELLONE viola (shop)

Gli orecchini con pendente tondo e leggermente bombato, vistosi ma leggerissimi da indossare (un orecchino pesa 3 gr!)


Orecchini tessili recycle GIRELLONE viola  (shop)

Orecchini tessili recycle GIRELLONE viola  (shop)

La spilla (vedi anche il post precedente) che amo particolarmente perchè con tutti i suoi punti mi fa pensare a un cuore ricucito dai suoi dolori... e chi di noi non ha cuciture nel cuore?


Spilla cuore GIRELLONE viola recycle (shop)

L'anello, ora indossato con mia grande gioia da un'artista del riciclo. Si sa che quando a scegliere una tua creazione è qualcuno che ha le tue stesse convinzioni e svolge lo stesso tipo di ricerca, la soddisfazione è ancora più grande!


Anello tessile recycle GIRELLONE viola (sold)

Qualche difficoltà nel reperire materiale di recupero nei colori giusti l'ho invece avuta per realizzare le borse. Ma necessità aguzza l'ingegno e quindi appurato che tessuti viola sostenuti nei miei bauli, manco uno, ho deciso di tingere diversi tipi di jeans e successivamente di macchiarli ad arte con differenti tipi di acrilico.


Asciugatura dei jeans tinti e macchiati ad arte


Nasce così la tracolla da donna viola e prugna


Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)


Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)

Shoulder bag in jeand recycle e rivalorizzato viola (shop)

Dopo tanto viola sono ora passata alle varie tonalità di verde (questo sì è il mio colore preferito), al petrolio, agli azzurri con spruzzate di giallo... colori che mi fanno pensare all'estate, al mare e a certi cieli azzurrissimi che mi mancano decisamente!

Ognuno di noi ha un colore che sente particolarmente affine, anche se a periodi. Personalmente adopero e indosso un po' tutti i colori, ma quello che da un paio d'anni sento come "il mio colore" è decisamente il verde, da solo, abbinato, sfumato... insomma in ogni sua forma! 

Il tuo qual'è? Che significato gli attribuisici? Se hai voglia di scoprire che significato e potere hanno i colori, puoi leggere questa pagina veramente interessante.