giovedì 20 febbraio 2014

Piccoli rituali matutini

... o grandi fisse, a seconda dei punti di vista.

Il risveglio richiede metodo e tempi personalizzati.

Inizio con due sveglie, puntate a 10 minuti una dall'altra. Una sul comodino, che mi dice:- << rassegnati è ora di aprire gli occhi>>, e una in soggiorno, che con ruspante voce di gallinaceo maschio, mi grida: <<volente o nolente ti devi alzare, se non altro per spegnermi!>>.

A questo punto mi trascino in cucina e accendo la macchina del caffè.
Quello del caffè è un momento sacro, anche perchè è l'unico che posso bere nell'arco della giornata 


VereV  - tovaglietta da colazione (shop)


Preferibilmente non devo parlare con nessuno, devo avere la radio accesa, sedermi ad un determinato lato del tavolo (e se qualcuno malauguratamente prova a fregarmi il posto è obbligato spostarsi), 


ArtMika - tazza in porcellana (shop)

devo avere la mia tazza, sempre quella e della quale sono estremamente gelosa, piena fino all'orlo,


Isi marmellate e crostate (info)

mangiare qualche biscotto (pocciato nel caffè ovviamente) o un muffin (produzione Filo e Colori di Ila) alla marmellata.

Finito questo rituale o personale coccola matutina (e non c'è santo, se per un motivo X mi tocca uscire all'alba, la rispetto comunque, a costo di alzarmi che è ancora notte) posso iniziare la sveglia della figliolanza e infilarmi in bagno


SapoSapo - Non sono Candida (info)

dove trovo ad aspettarmi un bel sapone genuino, solido e piacevolissimo, rigorosamente fatto a mano da amica fidatissima.

Da questo momento posso iniziare la corsa o rincorsa: richiamare i figli e obbligarli ad alzarsi, preparare le spremute, ririchiamare i figli perchè si infilino in bagno, piegare un bucato, riririchiamare i figli perchè si spiccino a vestirsi, rendermi umanamente presentabile, ririririchiamare i figli perchè è sempre più tardi e ormai è ora di uscire, infilarmi le scarpe e il cappotto, ririririririchiam... 

Ok, penso di essermi spiegata.
E voi? Che riti o grandi fisse avete al mattino? 
Risveglio soft o partite subito in quarta?
Caffè o the?


8 commenti:

  1. io anche due sveglie...anche se sono capace di ignorarle... radio, caffè (tantooo) e accendo il computer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il computer dopo le 8 e 15; il telefono però lo accendo subito.

      Elimina
  2. io una sveglia dal cellulare.... che stamattina ho spento e mi son girata dall'altra parte.... ad ogni modo per me la mattina è leeeeeenta, ci metto un sacco per carburare, ho bisogno del mio tempo e su richiamare i figli.... come ti comprendo!
    Grazie per la feat!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego baby, è sempre un piacere!
      L'unico lato positivo della domenica è la sveglia spenta e il risveglio #quandolodicoio!

      Elimina
  3. Io ho la sveglia sul cellulo ma mi sveglio sempre prima di lei. Appena sveglia sono di solito subito bella attiva e sarei decisamente tipa da caffelatte e due biscotti al volo in piedi, ma devo dire che da quando sono sposata mi siedo per fare colazione e condividere questo momento con Luco...caffelatte rigorosamente freddo (latte freddo caffè caldo) e rigorosamente al vetro e biscotti o quel che capita. Sul ririririchiamare i figli...ti saprò dire! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che se aspettassi l'alzata di Vito, la mia nevrosi salirebbe a ritmi stellari. Mi godo gli ultimi attimi di pace #ioeilmiocaffè. Con il marito però, se è casa, faccio volentierissimo la seconda colazione.
      #aspettodisaperesulririririri... #mac'ètempo

      LOVE

      Elimina
  4. Ciao Ila anche io due sveglie, una sul cellulare (di facile spegnimento) l'altra più sadica esplode nel suo fracasso dopo dieci minuti e bisogna alzarsi per trovare il piccolissimo pulsante che la spenga, dopo ci si ritrova in posizione verticale e non c'è scampo, iniziano i movimenti automatici a cui sei posseduta, in ordine apro la serranda per conoscere il tempo, dopo la preparazione del caffè e mentre esce il nettare divino si prepara la più complicata colazione per la figlia che ancora ronfa...poi bagno computer e sveglia alla piccola che come uno zombie esegue i suoi movimenti e dopo dieci minuti si parla...molto lentamente fino ad ottenere la velocità supersonica per correre a scuola.
    Grazie mille da parte di SapoSapo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha haaaaaaaaa, fa piacere la consapevolezza di far parte di un nutrito gruppo di zombies matutini.
      Baci baci Sapogirl!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!