giovedì 17 ottobre 2013

Idee in viola

Occasioni per fare regali, impegnativi o anche solo pensieri, ce ne sono sempre.
Compleanni, ricorrenze o per il puro piacere di farlo (ancora meglio perchè più sentito): in ogni caso le mie scelte ricadono principalmente su creazioni handmade, che come sapete per me hanno un valore unico e un calore umano, che mancano completamente agli oggetti fatti in serie e industriali.

Tutto questo preambolo è per dirvi che oggi vi mostro delle idee regalo, rigorosamente handmade, tutte sui toni del viola. Colore che in autunno tira sempre parecchio e che amo in tutte le sue sfumature!


Idee regalo handmade A Little Market IT


Idee regalo handmade A Little Market IT


Comincio con il quadro La bottega degli usvei


La bottega degli usvei shop

Giocato sui toni del viola e dell'argento, da regalare a chi mette su casa e come me apprezza tutto quello che è creato all'insegna del risparmio delle risorse ambientali. La "spazzatura" può essere estremamente chic, se usata con sapienza, esattamente come in questo caso.


Creo.ergo.sum - handmade shop

Sembra un giocattolo, la bambola artistica di Creo.ergo.sum, in realtà è un altro interessante elemento d'arredo, per sostituire i soliti banali soprammobili, con una creazione unica, delicata e dal carattere naif.


Glueglue -  creazioni shop

Il packaging ha la sua importanza quando si fa un regalo e Glueglue - creazioni propone buffe scatoline in cartone, perfette per compleanni e altre ricorrenze. Non sono deliziose?


Freesize shop

Più impegnativo, ma alcuni regali meritano di esserlo, l'anello in argento e ametista di Freesize. La linea moderna lo rende perfetto per ogni tipologia di mano e la tonalità delle pietre, adatto ad ogni stagione.


Crazy Fox Design shop

Bellissima l'idea di Crazy Fox Design: le microcuffie decorate e di spirito freak. Il regalo perfetto per l'amica amante della musica e un po' hippy nell'animo.


Vocisconnesse shop

La bellissima illustrazione, leggermente gotica e surreale, di Vocisconnesse è un altro elemento d'arredo da regalare o regalarsi (ci sta di farsi un regalo ogni tanto, no?). 


Violinoviola shop

Nello shop di Violinoviola troverete tantissime idee regalo perfette per le giovanissime, come questa spilletta dedicata a lo dia de los muertos, dalle connotazioni delicate e spiritose.


Kokorosoapco shop

Amando follemente i saponi solidi e handmade, non potevo non inserire in questa carrellata, i bellissimi saponi marmorizzati di Kokorosoapco: mi viene l'acquolina solo a vederli!

Voilà! 
Che ne dite allora? Vi ho dato qualche spunto per i vostri regali?
Ovviamente anche nel mio shop ci sono creazioni in viola; per scoprirle fate un bel clic qua.

Diffondiamo l' #handmaderevolution!

POST IT

Scusate, sono una rompi devastante quando mi metto, ma devo dire una cosa assolutamente a fin di bene: ci sarebbero veramente tante creazioni carine da mostrare, ma sono fotografate in maniera pessima. 
Mi permetto di darvi dei suggerimenti: 
non fatele con il cellulare, basta una piccola digitale e la luce del giorno, meglio primo mattino o tardo pomeriggio, quando si creano poche ombre nette.
Il fondo: neutro, bianco, grigio, beige... no la tremenda tovaglia cerata a fiori del tavolo di cucina (glurph!). 
Fate un po' di ordine dove fate le foto: non è bello vedere apparire la borsa della spesa in angolo o il sacchettino di nylon in cui riponete l'oggetto dopo la foto.
Se l'oggetto da solo non vi piace, mettetegli vicino qualcosa che richiami la stagione per cui lo proponete o uno degli utensili che avete adoperato per lavorarlo.
Fate creazioni all'uncinetto? Stiratele bene... e se sono scarpine riempitele con qualcosa, in modo che non stiano semi svenute.
Controllate che le foto siano ben a fuoco!
Presentare le proprie creazioni in modo appropriato è sinonimo di professionalità e rende più visibili. Avete più possibilità di essere inseriti nelle collezioni e di apparire in home.
Pensate al vostro shop virtuale come a un vero shop fisico: fareste la vostra vetrina con cura o lascereste le cose al caso?
Non tutte le foto vengono col buco! Sono ipercritica con il mio lavoro, dalla creazione alla foto... a volte mi capita di fare e rifare fino a quando non ho raggiunto un livello che ritengo buono; quindi non abbattetevi se le foto non vengono subito bene: provate ancora e ancora e ancora.
Create un vostro stile anche nelle foto: anche quello vi rende subito riconoscibili.
Consigli veramente interessanti e utili, potete trovarli a questo link.

Ora vi lascio sul serio: alla prossima e buon we!