venerdì 4 ottobre 2013

Delizie autunnali

Ammazza che pigrizia m'è presa con il blog!
Mea culpa: mi sto divertendo un mondo a creare e a sperimentare materiali da riciclare, così dimentico di fare cose importanti come chiacchierare amabilmente con gli amici!

Non so voi, ma personalmente sento l'arrivo dell'autunno imminente: i primi segnali sono i colori che cambiano (e per essere perfettamente intonata mi sono fatta una bella testa rossa!), le foglie che volteggiano come danseurs in un valzer, la frutta e la verdura di stagione e il frescolino incombente (sic!).

Segnali di cambio stagione sono stati captati anche negli shop dedicati all' handmade (sicuramente anche negli altri, ma non li guardo!) e visto che tengo molto a divulgare la cultura del vero "fatto a mano", in questo post vi mostro un pot-pourri  di creazioni deliziose, tutte in tonalità autunnali, made in Italy


Una piccola selezione di creazioni da A Little Market IT

e made in France


Una piccola selzione di creazioni  A Little Market FR

Le vediamo in dettaglio?


Cevicrea - Il PUPETTO da portare sempre con se 

Cominciamo dal delizioso PUPETTO di Cevicrea: piccolo ma immensamente naif e carico di poesia! Lo trovo fantastico. La cura dei dettagli in miniatura, la decorazione della scatolina e perfino la carta d'identità.
Come non innamorarsene e non aver voglia di adottarne uno?


Peekaboo Corner Shop - Spilla gatto polka dot

Una pioggia di pois colorati per la spilla Gatto Polka Dot, proposta da Peekaboo Corner Shop: perfetta per rallegrare le grigie giornate in arrivo. Da mettere in bella mostra su un cappello morbido e a tesa larga, sulla sciarpa o per chiudere il cardigan senza bottoni.


Il filo chiaro -  Orecchini chiacchierino con perline

Leggeri e orientaleggianti gli orecchini lavorati a chiacchierino creati da Il filo chiaro: un'arte antica meravigliosamente rivisitata in chiave moderna. Giallo zafferano con tocchi myconos blu: perfetti con i jeans come con l'abito più elegante, ma impareggiabili per uno stile urban gipsy (o viceversa!).


Naftalina - scialle crochet

Sono letteralmente innamorata dello scialle crochet di Naftalina. Ad essere sincera è già nella mia wishlist natalizia, ma non è detto che faccia una follia prima; adoro tonalità, la lavorazione e l'idea di morbidezza di questo accessorio!

Ora due magnifiche creazioni francesi, disponibili su A Little Market


KaroL de Laleu -  Collier Splendeur d'automne

KaroL de Laleu propone il suggestivo collier Splendeur d'automne, con foglie in seta. In bilico tra il tribale e uno stile etnico romantico, rappresenta l'autunno alla perfezione.


Smaksall -  Carnet de notes poupèe Russe Automne

Anche per il quadernetto appunti proposto da Smaksall, connotazioni naif e romantiche, in tonalità decisamente autunnali. 

Che ne dite? Non sono cose deliziose quelle che vi ho mostrato? L'handmade offre in ogni stagione e circostanza, creazioni uniche, curate e realizzate con passione. Possiamo scegliere di fare la differenza sostenendo la creatività e l'artigianato, in ogni occasione!

POST IT
Grazie a Sonia per l'articolo dedicato a Filo e Colori di Ila su VeneziaEventi. Se vi va di leggerlo, cliccate qua.

Alla prossima!


6 commenti:

  1. Che bello Ila... e poi che meravigliosi che sono i colori autunnali.... la selezione fa venire voglia di divano, coperta e una bella tazza di infuso di frutta, favendo shopping con un semplice click ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hairagione, poi oggi sono particolarmente infreddolita! Ho già la schiena incriccata. Gioie (la creatività) e dolori (mal di schiena) dell'autunno!

      Elimina
  2. Grazie, questa è una magnifica sorpresa! E' la prima volta che mi succede che una mia creazione venga presentata in un blog e ti ringrazio, soprattutto per le parole che hai usato, hai centrato in pieno l'obiettivo!
    Ciao a presto
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, spero che allora sia la prima condivisione, di una lunga serie! Sono felice di aver centrato l'obiettivo!
      Un bacione e buon lavoro!

      Elimina
  3. Grande Ila!
    Grazie mille :)
    ...adoro l'immagine delle foglie che volteggiano come danseurs in un valzer.
    Complimenti ai makers, bellissime creazioni!

    RispondiElimina
  4. Blogger continua a occultarmi i commenti e farmeli vedere giorni dopo! Ciao ragazzi, felice che vi siano piaciuti i makers che ho selezionato!
    A presto!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!