lunedì 22 aprile 2013

Aprile con l'ombrello

Piove...
Nulla di strano direi. Non per niente c'è un proverbio che dice "Marzo pazzerello, Aprile con l'ombrello".

Le temperature però sono finalmente aumentate: nei giorni scorsi sono uscita perfino senza calze, un vero record per una freddolosa patologica come me!

Le piante iniziano a svegliarsi e le piccole gemme si palesano con timidezza.

Le giornate si sono già allungate e la luce è diversa!!

La primavera mi rende felice, anche se piove: certo il sole è gradito. Posso muovermi in bicicletta, lavorare in balcone, salutare il decorativo stenditoio che troneggia da mesi in casa.

Sto continuando  a lavorare sui bijoux primaverili, che visti i miei tempi di produzione credo diventeranno anche estivi, (RE)tones; chi segue il blog ha già visto qualche pezzo. 
Il (RE) nel titolo di questa serie, ha una doppia valenza: REcycled e REvitalizzante.


Filo e Colori di Ila  -  Bangles (RE)tones shop


Come ben sapete ormai sono orientata al riciclo e al recupero dei materiali: siamo pieni di risorse e materiali destinati a diventare spazzatura e sono convinta che con la capacità di vederli con occhi diversi, di snaturarli, rielaborarli, possiamo dargli nuova vita e creare veramente un'infinità di cose.
E' una sfida divertente e eccitante allo stesso tempo.

E (RE)vitalizzante?


Filo e Colori di Ila  -  Bangle (RE)tones fuchsia shop

Dopo questo inverno grigio sotto ogni punto di vista in cui ci hanno infilato, volenti o nolenti, facendo precipitare tantissime persone nella depressione, avvolgendoci in una nebbia economica, istituzionale, politica, lasciando senza speranze e prospettive molta gente, ho sentito che dovevo REagire in qualche modo per non finire schiacciata in questo meccanismo.
Ho sentito la necessità di REVITALIZZARMI e il modo migliore per farlo, forse l'unico che conosco bene, è stato scegliere di inondare le mie creazioni di colo(RE), ancora più del solito.


Filo e Colori di Ila  -  Anello (RE)tones viola e lilla shop

Sto lavorando in gradazione, spostandomi poco alla volta, di tonalità in tonalità: in questi giorni sto virando sugli arancio e i gialli (prossimamente nel blog e negli shop online). 
E' un po' come veleggiare su un mare di colori, a volte calmo e a volte in tempesta... a seconda delle tonalità su cui lavoro.


Filo e Colori di Ila  Orecchini (RE)tones grappolo viola  shop


Ho scelto di fare interventi con colori metallici su alcune componenti, per renderle cangianti e maggiormente vivide


Filo e Colori di Ila  -  Collana (RE)tones viola shop

Il colore mi fa stare bene mentre lavoro: mi accende o mi calma a seconda delle tonalità, mi rallegra in ogni caso. Sensazioni che spero di trasmettere a chi sceglierà di indossare una creazione (RE)tones.

Ora un piccolo annuncio.
Ho aperto un altro shop online. Da qualche giorno potrete trovare le mie creazioni anche in A Little Market.
Dal blog potete accedervi cliccando sull'apposita pagina in alto o cliccando sul bottone A Little Market nella colonna a destra del post.

Vi aspetto anche là! 
Buon inizio di settimana a tutti!