mercoledì 15 giugno 2011

A lavoro!

Facendo qualche mercatino, mi sono resa conto della difficoltà che hanno alcune persone nel capire che, dietro a quello che sembra un pezzo di plastica, c'è in realtà un processo di lavorazione, che spesso richiede molti passaggi.
E' sicuramente interessante spiegare alle persone cosa fai, ma se le spiegazioni sono supportate da immagini è ancora meglio... da qui la decisione di creare un album fotografico in cui si intravedano le fasi e l'ambiente di lavoro. L'album è già presente nella mia pagina Facebook e ha suscitato curiosità e reazioni positive... quindi ora lo propongo anche qui, per rendere partecipe chi non ha l'account in questo social network.

In questa prima sezione di foto sono alle prese con la preparazione delle piastrine in pasta polimerica modellabile, per le collane ONOMATOPEICHE.





Ora invece qualche foto sulla limatura di altre piastre, per le collane PUZZLE.



                             

Una foto dedicata ad una delle tante fasi di verniciatura delle ECOBALLE (prossimamente vi mostrerò anche la collana finita, già al collo di Roberta e in giro per Portici!).


Mescola della resina e inglobatura delle perline di conteria...



                                


Per finire la fresatura delle componenti in resina, un passaggio a cui tengo molto e che precede la limatura dei bordi. Perchè fare tutti questi step? Semplicemente perchè un oggetto deve essere piacevole anche al tatto, non deve risultare tagliente e non deve dare fastidio alla pelle su cui potrebbe appoggiare!

                                                                        




Non siamo riusciti a fare le foto della lucidatura a mano... ma spero di ovviare presto!!!

E ora avviso per gli amici di Udine e dintorni! Il 17 e molto probabilmente il 18 giugno sarò al parco del Cormor (UD), al Mercatino delle Pulci del HOMPAGE FESTIVAL.
Dalle 20,30 a mezzanotte (forse anche oltre) vi aspetto con le mie creazioni!

Ovviamente, in caso di maltempo (sic!) l'evento sarà sospeso, quindi tutti a fare la danza del sole!!!

VI ASPETTO!