venerdì 8 aprile 2011

Ancora ECOBALLE e balle che girano (ancora)

Da cosa comincio? 
Dalle cose belle o da quelle brutte?
Da quelle belle, almeno se non avete voglia di cuccarvi tutto il post (cosa più che comprensibile) ho la possibilità di mostrarvi comunque le ultime creazioni.

Ho lavorato ancora sulla serie ECOBALLE (mio marito si sta facendo una cura di birra scura per procurarmi le utili pallette!) questa volta decorate con la carta di un Topolino del 1984, precisamente con la storia Paperino e la casa elettronica;con cui ho creato anello, orecchini e collana... tutti già in giro a Roma e a Portici, indossati da due favolose fanciulle.

Collana e orecchini in posa "plastica"!

La collana è portabile sia come girocollo che più lunga, grazie al doppio moschettone che permette di staccare completamente la catenina di allungo e quindi di regolarla nelle due lunghezze.

Eccola indossata



E ora qualche dettaglio...


Gli orecchini, voluminosi ma leggeri


E l'anellone ciccioso



Mi sono divertita  molto sia nella ricerca delle immagini, che nella realizzazione finale: è venuto fuori lo spirito giusto, fuori dalle regole e fuori misura! Allegro e supercolor... sono felice che tutti i bijoux siano stati adottati subito e da donne speciali!

E ora la parte al vetriolo... vi avviso prima, così se non avete voglia di proseguire la lettura vi fermate in tempo... hua hua hua!
Premetto una cosa, sono Peace & Love, ma non porgo l'altra guancia... ci sono delle cose che mi fanno andare fuori di melone e allora parto alla mia maniera (di solito in quarta!).
Di che parliamo quindi? di scopiazzi per cominciare!
Trovo veramente avvilente scoprire copie delle mie creazioni... penso che sia svilente per il mio lavoro e per chi copia. Ma la cosa che mi fa veramente vedere rosso sono i messaggi che ricevo di conseguenza, che spesso rasentano il ridicolo...  sentirmi dire: dovresti essere orgogliosa di essere copiata o l'ho fatto perchè stimo il tuo lavoro, o il mio è un hobby (ma poi sotto alla foto c'è il prezzo)... o ancora... anche la Gioconda è stata copiata... beh, scusatemi, ma mi viene proprio di mandare allegramente a defecare le varie persone (sono svariati i casi) che mi scrivono queste boiate. O peggio ancora (perchè il peggio non è mai morto purtroppo) ricevere messaggi del tipo: "Ciao, vedo che hai problemi di scopiazzo, succede anche a me!" e trovare nell'album di questa persona copie dei miei lavori e di quelli di altre creative! ma mi stai pure prendendo per il culo? e perdonate la licenza poetica!
Non ci sono scusanti per questo tipo di comportamento... se non siete portati, se non avete idee... fate altro! Volete insistere? ok, liberi di farlo... inventatevi qualcosa di vostro o se proprio non potete fare a meno di copiare, citate la fonte e metteteci un link, sarebbe già un segno di buona fede!

Per lo stesso motivo non scrivetemi mail per chiedermi come faccio le cose. Mi arrivano le richieste più assurde, perfino come taglio le figure e in che senso stendo la colla! Non rispondo a questo tipo di mail: provate, riprovate e vedrete che troverete il metodo giusto per voi. Se non vi viene bene la prima volta, verrà meglio la seconda e ancora meglio la terza!

Probabilmente il mio sfogo farà incavolare qualcuno, ma non importa... so che molte creative la pensano come me. So che capiscono il mio stato d'animo... il più delle volte riescono pure a farmi ridere a crepapelle e a farmi passare l'imbufalimento!
A queste amiche dico un GRAZIE immenso!!! alle altre, visto che sono buona e dolce come un pasticcino, dedico una meravigliosa interpretazione di Gigi Proietti


e con questo... un bacio a tutti e alla prossima!

16 commenti:

  1. tu sei una pazza........ma sei così.........e mi piaci così.....mi ritrovo rivedo da giovane......ahahahahah....alla prossima......O_o

    RispondiElimina
  2. Dire che non c'è limite al peggio è troppo poco, secondo te, Iluzza bella?.
    Mi dispiace un sacco sapere che ancora lo scopiazzamento abusivo non si è fermato.. è quello che da ancor più fastidio è il modo ridicolo che hanno di "scusarsi" (o meglio dire: di arrampicarsi sugli specchi) cercando di far sentire te (padrona di quel progetto) in colpa per averlo immaginato per prima (il ragionamento è un pò scemo... ma credo tu abbia capito;).
    E' assurda e triste questa situazione.
    Per quanto riguarda le mail.. guarda me ne sono arrivate certe assurde, ma così assurde da farmi pure ridere, pensa che una mi ha scritto se potevo regalarle "come eempio" un paio di perle mokume gane per capire il meccanismo e rifarle uguali... ma vàààà non l'ho nemmeno risposta :S.

    Parlando di cose migliori: le niùùs sono tutte strabelle, ammetto che la collana è il mio pezzo preferito e che la indosserei un pò più lunga.. ma è deliziosamente deliziosa con un'anima super vintage.
    LOVE!!!!.
    :***

    RispondiElimina
  3. ahahahah bellissima la dedica del Proietti! XD

    Ah Ilarietta bellissima, sai che te l'appoggio con tutta l'anima 'sto post!
    Più che altro 'sta gentaglia priva di ogni talento fa passare la voglia di lavorare... ma perché non usano quei due neuroni che hanno in testa per fare qualcosa di loro? O almeno, come MINIMO, avessero il buon senso di non vendere o non pubblicare la roba copiata come lavori originali!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che amore le collane!
    Mi dispiace per le copiature è una cosa che proprio non s'ha da fa...
    Baci a presto:**

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAH! Direi che non le mandi a direeee!!!! Rido troppo!!!

    RispondiElimina
  6. sarei anche curiosissima di vedere le copie! comunque capisco, fa incazzare e in effetti non capisco nemmeno che gusto ci sia a fare le cose uguali a un altro. ad esempio ci son rimasta veramente malissimo quando ho scoperto che daniele luttazzi che ADORAVO ha copiato interi spettacoli di comici americani e cosa credeva? che con internet non sarebbe saltato fuori? il bello è che faceva pure il moralizzatore con quelli che copiavano lui. mah...

    RispondiElimina
  7. miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ma dai mi stavo morendo da ridere con la dedica, fantastica!!!
    Ila sei grande anche mandando a cagare a cerete gente ahahahahhahah
    un besazzzzzoooo enorme corazòn!!!

    RispondiElimina
  8. Nomerompetercààààà!!!!
    Scusa ma quando devi lucidare le perle usi un detergente intimo particolare??

    Bellissime le ecoball, ma bellissime le FOTO delle ecoballe!!!!
    Love&numerompercà

    RispondiElimina
  9. I tuoi bijoux ecoballosi mettono allegria a guardarli, figuriamoci ad indossarli...ci credo che sono andati a ruba!
    P.S. scusa la domanda: ma se Vito si rompe le balle a bere birra scura, come farai con la produzione delle tue creazioni ecoballose?

    RispondiElimina
  10. bellissime le topo-balle! L'ispirazione - almeno a me - viene guardando il mondo, compreso quello delle perline, ma la soddisfazione è proprio trovare un modo proprio e originale di unire gli spunti che arrivano da più parti
    però chi copia di sana pianta in genere dura poco, clona qualche pezzo e poi scompare nel nulla... o trova la propria strada e inizia a metterci del proprio
    oggi c'è il sole e sono ottimista ;)
    peace&love
    nicoletta

    RispondiElimina
  11. io proverei col Napalm, solo così penso che ti libererai da personcine prive di fantasia.

    RispondiElimina
  12. Buona domenicaaaaaaaaaaa! in attesa di stendere il secondo bucato vi rispondo!

    Farfalla: benvenuta... è vero sono una pazza! ma cosa intendi per mi rivedo da giovane? potremmo tranquillamente essere coetanee misa!
    Bacio...

    Rory:bella mia, prova a dire? mi sono incazzata di più per gli scoppiazzi o per i messaggi? e vogliamo dire del tono da vittima con qui scrivono dopo essere state sgamate? la mia stronzaggine si eleva alle più alte vette devo dire! Arrivo a detestare quel mio lavoro, che eppure mi ha dato anche moltissime soddisfazioni!
    Ha ha ha haaa, la tipa che ti chiede di regalarle le perle è stratosferica devo dire... la vergogna non si sa dove sta di casa, no?
    Ti bacio tesoro e a presto!

    Red: ma se i neuroni, visto che sono negate per certe cose, li adoperassero per fare altro? Un corso di equitazione, di cucina, di letteratura (alcune sono portate a scrivere poemi strappalacrime!)... non sarebbe meglio? Prima o poi scriverò un post delle minchiate sparate come scusa in questi casi... anche qua il repertorio è vasto e esilarante!
    Baciuz baby!

    Tantocaruccia: benvenuta... non sa da fà, ma purtroppo lo fanno. Sono pseudo creative, e null'altro!

    Roberta: ma ovvio!divento una vera iena per certe cose e quanto a Lutazzi: maremma se ci sono rimasta di cacca pure io... una delusione immensa!

    JU:spero che i miei pensieri facciano il dovuto effetto lassativo alle persone in questione! Ti bacio mia guapetona!

    Ale: bua ha ha haaa... certo quello di Karinzia, perchè con le erbe di montagna anche la perla ci guadagna! Riporto l'apprezzamento al fotografo, yeah!
    Love&stica!

    Cico: azz... nun me fa pensà a questa evenienza. Io la detesto fino al conato... non può smettere di berla!!! blurph!

    1129: Ciao Nicoletta... ispirazione e contaminazione sono una cosa, alterazione anche... ma lo scopiazzo palesissimo non lo accetto, e ancora peggio l'atteggiamento successivo.
    Love & Sun anche qua!

    Paola: azzarola, ma dove lo compri? io se avessi davanti gli interessati, provvederei con il mio sguardo fotonico a potere di incenerimento immediato... Z O T! e via!!!
    Mua ha ha ha haaaaaaa!

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passata su M.O.M.A :) quando ho scritto il post sul Blomming non sapevo bene come rintracciare tutte le meravigliose autrici delle creazioni, così ci ho provato e il fatto che mi abbiate trovata voi è davvero fantastico :DD

    Leggendo il tuo sfogo non posso fare altro che darti ragione, purtroppo il mondo è pieno di gente che mangia (sia in senso figurato sia non) sulle spalle altrui e quando c'è di mezzo la creatività (dote di pochi) il tutto peggiora! Non potrei che consigliarti di registrare il tuo marchio e cercare di tutelarti in questo modo!

    Alla prossima (spero presto)

    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Alessandra: ciao, benvenuta e grazie per la recensione che hai dedicato al mio shop! Hai assolutamente ragione sulla registrazione del marchio: è un acosa che sto valutando seriamente. Speravo di riuscire a regalrmela lo scorso natale, ma così non è stato... spero di attuare questa cosa entro il 2011.
    Ci sentiamo tramite e i blog e le nostre relative pagine FB!

    Love e ancora grazie!

    RispondiElimina
  15. In realtà la pessima notizia per me è che hai usato un Topolino del 1984. Posso perdonarti solo se giuri che era in pessimo stato. Anzi, se vuoi ho dei vecchi Topo trattati malissimo (ero piccola) che ti cedo in cambio di Topo in buono stato. Davvero eh!
    Sto scherzando naturalmente (ma il mio cuore ha perso un battito comunque).
    A presto,
    Antonella
    p.s. le ecoballe sono soltanto FAVOLOSE!!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!