martedì 31 agosto 2010

Iniziativa RI-CREATIVA: per mamme che si reinventano!



Vi segnalo questa iniziativa estremamente interessante, dedicata a madri creative che si sono reinventate professionalmente, dopo la nascita di un figlio.
Io questa volta, molto a malincuore, rinuncio: l' impegno familiare è molto (di figli ne ho tre come sapete), qualche collaborazione in vista e un probabile evento a dicembre. Messe insieme tutte le cose, fatta la somma degli impegni, la risposta che mi sono dovuta dare è: sarà per la prossima!

Però penso che a molte di voi possa interessare, quindi vi riporto tale e quale, ciò che scrive Michela Muroni, organizzatrice dell'evento.

Creazioni per bimbi, addobbi per sciure, sculture da indossare, ceramiche decorate, arzigogoli di lana, accessori, borse, cappelli, gioielli e oggetti d'arte per grandi e per piccini... Il tutto realizzato da “casalinghe non disperate” che si sono “reinventate” al seguito della nascita di un figlio per rendere compatibile l'essere mamma e l'essere “cre-attiva”.

Selezione degli espositori

“Signora mia! (ri)creazioni di mamme” è indirizzato a donne creative che si sono professionalmente “reinventate” dopo la nascita di un figlio.

Questa iniziativa, che fa parte del circuito Uscite di sicurezza dai mercatini seriali, si vuole
differenziare dai numerosi mercati, mercatini e vendite di oggetti di gusto e qualità discutibili.

Vogliamo dare un'impronta originale nello stile, esponendo oggetti realizzati con la massima cura, ingegno e passione.

Non verranno accettati oggetti che non presentino queste caratteristiche e/o che siano stati
acquistati e rivenduti in quella occasione. L'espositore presente all'evento deve essere il creativo che ha “dato vita” agli oggetti.

Sia la scelta degli oggetti sia l'esposizione dovranno rispecchiare l'universo creativo dell'espositore.

La merce esposta dovrà seguire la stagionalità (in questo caso autunno/inverno).

Nel caso di creativi che producono più categorie merceologiche, verrà concordata preventivamente con la responsabile la categoria di prodotti da esporre, al fine di evitare sovrapposizioni tra gli espositori e di garantire varietà dell'offerta al pubblico.

Il numero previsto di espositori è 15/16
date: 16/17 ottobre

location: http://www.studioarea22.it/ via gg.giusti 22 - milano (zona paolo sarpi)

Per saperne di piu' scrivi a muroni.michela@gmail.com e per conoscenza a sciura@barlafus.it



Aggiungo una mia postilla: prima di decidere ho chiesto info e credetemi, per ciò che viene offerto, il prezzo è decisamente equo.