lunedì 3 marzo 2014

Invito a "Settimana della Donna Creativa

Settimana della Donna Creativa - Osteria Ai Scarponi (PD)

Sono sempre felice quando mi contattano per iniziative interessanti e volte a mettere in luce la creatività, sempre più spesso coltivata da donne appassionate. Appassionate come Sonia, cotitolare dell'Osteria Ai Scarponi (via Cesare Battisti 138 PD) e organizzatrice della mostra che si terrà, proprio nel suo locale, dal 3 al 9 marzo; un'occasione per celebrare la Festa della Donna in modo intelligente, dandogli un significato ancora più completo, in un momento di serena convivialità.

Cito le parole di Sonia, che trovo bellissime:
Perchè si sappia che le donne riescono ad interpretare le proprie emozioni e a dar forma ai propri talenti.
Emozioni e talenti: due forze che unite danno frutti interessantissimi.  

Credo che la creatività sia un potente mezzo di espressione che permette di esternare energie altrimenti compresse: personalmente se non avessi questa fortuna (grazia, dote... non so bene nemmeno io come definirla) e non sapessi fare con le mie mani, sarei una pazza furiosa da ricovero. E' una cosa di cui sono fermamente convinta e che affermo sempre; infatti al di là di un possibile (visti i tempi sperato ma non scontato) rendimento, sento la necessità costante di lavorare, studiare, creare, creare, creare. Una sorta di liberazione di energie che altrimenti scoppierebbero o sfocerebbero non so nemmeno io bene in cosa (ma preferisco non saperlo e continuare la via dell'espressione personale). 
Ritrovo la stessa esigenza in tante donne: amiche con le quali mi rapporto spesso e che capiscono, a loro volta, quello che sto cercando di dire a voi, in questo momento.

La mostra organizzata dall'Osteria Ai Scarponi mi sembra l'occasione perfetta per mettere in evidenza questo universo di cui sono felice di fare parte, pieno di sfaccettature, stili, caratteri differenti. Ognuna di noi porterà un po' di se stessa con le proprie creazioni, che spazieranno dal sandalo al gioiello, dal cappello all'agenda, dalla sedia alla ceramica e via dicendo.

Mercoledì 5 marzo, dalle 17 e 30 potrete ascoltare le poesie del gruppo Saffo e le altre, e incontrare le donne creative che espongono i loro manufatti; ovviamente ci sarò anche io: potrebbe essere una bella occasione per conoscerci personalmente, quindi segnatevi la data perchè vi aspetto!

cosa: mostra Donne Creative
dove: Osteria Ai Scarponi Via Cesare Battisti 138 Padova
quando: dal 3 al 9 marzo 2013. Incontro il giorno 5 marzo dalle 17 e 30

#donnecreative #festadelladonna

Mi trovate su





2 commenti:

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!