giovedì 21 marzo 2013

Primo giorno di Primavera: Idee in Azione è tornato!

Oggi doppia festa per me e molti amici!
E' il primo giorno di primavera ed è uscito, dopo tanto lavoro partecipato, il primo numero del magazine Idee in Azione.

Idee in Azione  -  Spring 2013 n.1

Credo che per il gruppo di amici idealisti non ci sia modo migliore di iniziare questa stagione!


Il percorso è stato lungo e laborioso per molti di noi, ma devo il dire che il risultato finale è andato ben al di là delle nostre stesse aspettative; il punto di partenza è lo stesso dell'esperienza precedente a questa (ricordate il catalogo di Natale? cliccate qui per leggere il post) ovvero unire le nostre energie, le nostre teste e il nostro tempo, per promuovere la creatività, l'handmade e il design rigorosamente italiano!

Anche questa volta abbiamo lavorato, proposto, scelto e deciso tutti insieme: a volte ridendo, a volte ovviamente incazzandoci, come sempre succede nei lavori di gruppo. Ma alla fine eccoci qua!

Ora, dopo la mia presentazione, anche la versione ufficiale:


Idee in Azione è nato lo scorso Natale, un po’ per gioco un gruppo di creativi ha deciso di fare un piccolo catalogo per promuovere handmade, designer e makers, rigorosamente italiani.
Visto l’esito positivo, nonostante il tutto sia stato realizzato in soli 15 giorni, abbiamo deciso di allargarci: ci piace pensare in grande e dal catalogo abbiamo deciso di provare a fare un magazine stagionale, sempre con il fine di promuovere l’artigianato italiano.
 Il nostro è sicuramente un progetto in divenire: cercheremo di volta in volta di sviluppare l’idea di partenza, di arricchire il mag, per allargare e conquistare più fruitori possibili.
Ritenendo il nostro lavoro e l’handmade, uno stile di vita da rivalutare e irrinunciabile, vogliamo cercare di mostrarlo come unica alternativa possibile al mercato attuale, fatto di oggetti stereotipati e omologati. Andando in giro per le nostre città, quante persone vediamo vestite alla stessa maniera, con la stessa borsa, telefono e affini?

Speriamo che i nostri lettori capiscano che è più bello distinguersi, è più bello possedere una cosa unica, irripetibile e che questo è un ulteriore valore aggiunto!
In futuro ovviamente abbiamo in mente altre pubblicazioni: l’entusiasmo non ci manca, la passione nemmeno. Cercheremo di usare questi elementi per fare sempre meglio e proporre persone, idee e progetti interessanti.

Gli Idealisti sono sempre in Azione: la passività non fa parte di questo gruppo creativo!

Puoi visualizzare e sfogliare il mag a questo link:


Puoi scaricare la versione pdf a questo link:


Spero, anzi speriamo tutti insieme che vi piaccia e che ci aiutiate a diffonderlo, condividendo l'iniziativa.

Ora un ringraziamento particolare, sentitissimo e genuflesso a Riccardo, che ci ha pazientemente seguito nella grafica, sopportando anche i continui ritocchi e correzioni che sono arrivati fino a 5 minuti prima della pubblicazione! Se volete conoscere meglio Riccardo, il suo lavoro e le sue passioni cliccate qua.

Vi lascio sfogliare il magazine!
Buon we a tutti!

10 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!
    Mi sembra un progetto fantastico, un bellissimo modo per diffondere sempre più la cultura handmade... e poi che bei lavori!!! Vi stimo insomma!
    Gab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, detto da te mi fa ancora più piacere! Grazie per la stima (più che recirpoca, ma lo sai!).

      Elimina
  2. complimenti a voi che avete fatto un'ottimo lavoro al pari (no anzi meglio) delle più famose riviste di settore, grazie di tutto, grazie di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie anche a te, sono troppo contenta del risultato che abbiamo ottenuto! Tanto LOVE grazia!

      Elimina
  3. Complimenti a tutti!! Avete fatto davvero un lavoro curatissimo e di gran stile!!

    RispondiElimina
  4. sono subito corsa al link... che meraviglie! Una pagina più bella dell'altra. complimenti a tutti i meravigliosi creatori!!!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!