venerdì 17 febbraio 2012

Colore... ma quanto ti AMO?

Chi mi segue da tempo sa quanto io ami il colore...

Il colore per me è terapeutico per l'umore!

Più è acceso e più mi chiama.

A parte un punto di blu scurissimo, che identifico a certi spolverini da vecchia signora che va a un matrimonio, penso di amarli tutti; più sono vivaci e più mi esaltano!

collana NEON CLASSIC 1 (shop)

Ovvio che non tutti amino o sentano proprie le stesse tonalità o abbinamenti: più di una volta mi sono sentita dire TU stai benissimo in fucsia e arancio (o viola e verde acido) ma IO non oserei mai, non mi vedrei o non avrei il coraggio.

collana Cammeo SUPER POP (shop)

E' anche normale che i gusti in fatto di colore evolvano. Mi ricordo che quando ero alle medie tornavo a casa inorridita dall'abbigliamento della mia prof. di tedesco, che per lo più usciva in marrone e viola; abbinamento che ora trovo il massimo dello chic!

collana CIOCKOLLANA

Quando creo i  bijoux  spesso mi diverto a giocare con le gradazioni

collana OH! MIA BELLA MORA!!! verde

o a creare contrasti forti.

collana BEE LOVE

Credo che difficilmente riuscirei a creare un bijoux total black... qualche pennellata di colore mi scappa sempre e comunque.

collana Puzzle - NEON FROG (shop)

Il colore ci rispecchia... fa parte dell'espressione di noi stessi. Quindi meglio non seguire troppo i dogmi che cercano di insegnarci o i canoni dettati dalla moda... 
Anche se devo dire che da ragazzina il libro Color by Quant è stato fonte di grandissima ispirazione, per abbinamenti, trucco e idee colorate... l'ho rispolverato fuori oggi, prima di scrivere questo post

Color by Quant (fonte Amazon.com) (shop)

      mi son divertita a vedere lo stato di consunzione... la sovracopertina in certi punti è strappata: l'avevo decisamente consultato molto! Ed è probabile che alcuni dei suoi consigli condizionino ancora adesso certe mie scelte.

... E ORA APPUNTAMENTI!

Domani, 18 febbraio vi aspetto ad Artigianato IN... Piazza Pola e il 19 febbraio, sempre in Piazza Pola, ad Art'In Maschera... dove presenterò in anteprima la serie Cappuccetto Rosso



che sarà ovviamente coloratissima, leggera, spigliata, fresca e senza stagioni (ho detto troppo... mi affetto la lingua da sola ora!)

Per chi è dalle parti di Casalmaggiore invece il 18 febbraio c'è l'inaugurazione della mostra collettiva degli autori selezionati al Concorso Internazionale Bijoux d'Autore (ci sarà anche la mia POP  FROG); la mostra sarà aperta fino al 4 marzo 2012 presso il Museo del Bijou.

Per ora vi lascio... 

BUON WE!!!