sabato 29 ottobre 2011

E ora... Convivio: Arti, gusto e buon vivere!



Che fate martedì 1 novembre? 
Vi propongo una giornata all'insegna di arte, creatività, laboratori e degustazioni, il tutto inserito nella splendida cornice della Rocca di Castelfranco Veneto.



Come suggerisce il sito dell'associazione culturale Il Gradino sarà (citazione) "Una giornata per contemplare, assaporare, conoscere, riflettere e, con cio', riscoprire i valori del fatto a mano...e del fatto ad arte. 
Dalle 10:00 alle 20:00 esposizioni, degustazioni e dimostrazioni. 
Dall' Artigianato tradizionale e quello artistico, dalla Creatività, all' Arte, dalla cultura Gastronomica a quella Ecologica, nel rispetto e nella salvaguardia della nostra terra.
Durante la giornata, si seguiranno degli incontri e dei laboratori aperti al pubblico, che si terranno presso il ristorante “teatro dei Sapori”, in via Garibaldi, sempre dentro le mura, tenuti da Eleonora Battaggia, Marta Proietti Gaffi, Roberta Zeminian."

Per ulteriori informazioni e per prenotare i laboratori visitate questo link http://sulgradino.webs.com/convivio2011.htm


Gli espositori sono tenuti a dare dimostrazioni di alcune fasi della lavorazione dei propri manufatti... quindi oltre alla possibilità di iniziare a pensare ai vostri regali di Natale in modo originale e di decorare la vostra casa con pezzi unici, avrete la possibilità di vedere una parte del percorso degli oggetti esposti!

Se volete informazioni più dettagliate e l'elenco completo degli espositori della sezione Arti, vi consiglio di visitare il sito dell'Associazione Culturale Il Gradino.

E ora... com'è andata al Festival d' Autunno? Benissimo... tanta gente, curiosa, interessata, attenta. Qualcuno ha avuto bisogno di spiegazioni dettagliate, credendo che le componenti dei miei lavori fossero comprate in giro per il mondo, ma con la descrizione di qualche passaggio ha capito quanto tempo  e dedizione ci sia dietro ad ogni pezzo; qualcuno è tornato il giorno successivo per dirmi che aveva visitato questo blog e che era entusiasta ( e vvvvvaaaaaaaaaaiiiiiii di ingrasso personale!). Tante  le giovanissime che hanno scelto i pezzi di pasticceria e le loro mamme che hanno scelto pezzi più "maturi"... vecchi amici e compagni di merende giovanili di passaggio, insomma una vera festa, che mi ha reso felice!!!

Curiosi? Ecco un collage di foto del mio stand...



Adesso non vi resta che organizzarvi e venire al CONVIVIO di Castelfranco Veneto, martedì 1 novembre!
VI ASPETTIAMO!!!!