giovedì 25 novembre 2010

Nel caos, inizio dalla fine…

Nel senso che nell’indecisione di cosa mostrarvi, semplifico le cose partendo dall’ultimissima creazione finita.

Questa collana mi ha dato una grandissima soddisfazione: per la prima volta ho usato minuteria, catene e filo metallico rame… da sempre sono portata ad usare le componenti argentate, l’oro mi dà un brividino di “brrrr… fastidio” e il rame non l’avevo preso in considerazione.

Tutto questo fino a quando LO (qua il suo blog) non mi ha chiesto una collana con i colori del sottobosco… adoro quando le mie amiche chiedono bijoux stimolanti! Quindi la prima domanda che mi sono posta è stata: su quali forme lavoro? Forme tonde, ma il primo tentativo con componenti piatte non mi è piaciuto e quindi sono ripartita da zero, ma con una linea più bombata…

Ogni componente ha una sfumatura leggermente differente dall’altra, per cercare di cogliere più sfumature possibili del sottobosco; e nelle componenti sui toni del verde ho prima lavorato sulla trasparenza ma abbondando con glitter e stelline rame e oro.

Ecco la collana SOTTOBOSCO

Collana-SOTTOBOSCO-LORENA-

Collana-SOTTOBOSCO-LORENA-2

qua indossata, per avere un’idea delle proporzioni.

Collana-SOTTOBOSCO-LORENA-indossata

Sono veramente innamorata del risultato finale!

Avrei tante e tante cose da mostrarvi ancora, ma sono in corsa per i preparativi della fiera.

Vi ricordo che il 5 dicembre sarò a Sarmede, alla Fiera del Teatro e che presenterò in anteprima i bijoux SIGNS.

VI ASPETTO!!!

Se siete interessati qua c’è qualche link utile:

PROGRAMMA

PROGRAMMA E MAPPA DA STAMPARE

PAGINA FACEBOOK SARMEDE

Alla prossima!!!