lunedì 11 febbraio 2013

Colori di fine inverno

Nevica...
io con testa, cuore e anima sono già in Primavera.

Mentre aspetto il cambio di stagione, gioco con i colori e con le treasury.
Oggi vi propongo un mix di fine inverno




La scelta cade sul blu petrolio, il mostarda e il marrone: un abbinamento che mi piace immensamente, perchè mescola toni caldi e freddi in modo inusuale e raffinato.

Lo spunto di partenza è stata la collana con pendente di Amabito

Amabito  -  Collana con pendente in vetro (shop: http://etsy.me/Y5qU6O)

Amabito è il negozio di Roberta, specializzata nella produzione di perle artigianali in vetro: ogni pezzo è lavorato in modo unico e irripetibile. Non troverete mai una perla identica all'altra e a proposito di questo, se volete delle componenti in vetro veramente handmade, nello shop Amabito c'è una nuova sezione dedicata a piccoli lotti di perle.
Di questo pendente amo i colori e il gioco di forme circolari, alternate a punti in rilievo; punti che creano un movimento sulla superficie liscia del vetro.

Un altro elemento che mi piace tantissimo di questa collezione è lo scialle di Annawoz

Annawoz  -  Long Shawl made from recycled sweaters
(shop http://etsy.me/XpxUNM)

Sarà che sono terribilmente freddolosa e che amo le idea di recuperare tutto il possibile, ma questo scialle asimmetrico, realizzato con maglioni, secondo me è fantastico.

Tra i miei preferiti c'è anche questa meravigliosa illustrazione di Daniela Volpari

Daniela Volpari  -  Scarpe da favola, original illustration
(shop http://etsy.me/XpzNdf)

Questo è l'originale di una sua illustrazione, acrilico su carta, ma volendo nello shop trovate anche un ricco repertorio di stampe bellissime e dai temi più svariati. 

Questo è un altro shop italiano che adoro: Larimeloom

Larimeloom  -  Cotton wrap skirt  (shop http://etsy.me/XpCYBB)

Amo le linee morbide e non costrittive di questa gonna (è il genere di capo estivo che uso maggiormente) e trovo fantastico che possa trasformarsi anche in scialle e in top: decisamente super versatile!

Concludo con un'illustrazione di La Douceur Du Miel 

La Douceur Du Miel  -  Cartolina orso con bambina addormentata
(shop  http://etsy.me/XpJR5V)

Il disegno di questa cartolina è delicato e lineare: perfetto per chi vuole mandare una coccola, senza cadere nello stucchevole o senza ricorrere a una grafica scontata! 

Anche questo lunedì vi ho mostrato una serie di creativi e opere che mi piacciono. Sono convinta che rivolgere l'attenzione a un mercato differente sia importantissimo: è possibile cambiare la mentalità consumista che ci è stata inculcata, anche se sarà un percorso lungo; rivolgendo l'attenzione alle piccole produzioni, possiamo dare vita anche a nuovo tipo di economia, lontano dalle multinazionali, dai prodotti industriali ad alto impatto ambientale e da tutto ciò che ne consegue.

A presto!