Nei mesi scorsi sono stata invitata a partecipare alla terza edizione del concorso di artigianato artistico IL SAPERE DELLE MANI.
Sono rimasta subito colpita dal nome che per me è veramente affascinante, perchè siamo in molti ad avere nelle mani un sapere, una capacità meravigliosa, che unita a quella della testa, ci permette di inventare e creare oggetti unici.
Ammaliata dal nome e con la mia solita voglia di mettermi in gioco, mi sono buttata!
E' proprio in occasione di questo concorso che ho dato il via alla serie POLIEDRICA
(qualcosa vi ho già accennato nel post precedente)... con la collana FEATHER FALL.
Una cascata di lamelle in resina, realizzate con una tecnica particolare che ho ideato sbagliando un'altra lavorazione che stavo facendo
(per la serie....non tutti i mali vengono per nuocere).
Amo la serie POLIEDRICA, perchè con il sistema di montaggio che ho ideato, posso creare bijoux imponenti e scenografici, ma anche più piccoli e dallo stile più facile
(rimanete sintonizzati!!!).
Se sabato 19 e domenica 20 siete dalla parti di Roma, andate a Nazzano alla mostra collettiva Il sapere delle mani... troverete la FEATHER FALL e molte altre opere di pregio, tra le quali anche una lampada della mia amica Roberta, anche lei in concorso e alcuni pezzi di Miriam (fuori concorso); in occasione si terrà anche una mostra mercato artigianale, spettacoli e laboratori.
Io non ci sarò... perchè? Perchè? Perchè sabato 19 sarò a Treviso, in Piazza Pola per Artigianato IN e quindi se siete invece dalle parti di Treviso, venite a trovarmi no?
UN ALTRO GRAZIE!
Questa volta il mio grazie va a Cristiana... pazza autrice del blog
Oro o mai più, su Style.it!
Cliccando qua, trovate un post dedicato a Filo e Colori di Ila.
Penserete che sono di parte, ma adoro il suo modo di scrivere con cognizione di causa e allo stesso tempo assolutamente ironico e unico!
Cosa posso aggiungere?
Solo un GRAZIE a TUTTI e un venite a trovarci a Tv o andate a Nazzano!
LOVE
L O V E
L O V E
La tua collana di lamine colorate è bellissima! :D
RispondiEliminaGrazie Elettra... realizzarla, contrariamente alle mie aspettative iniziali, è stato un lavoro immane. Ma ne è valsa la pena!
EliminaUn basin!
Ciao Ilaria, sono appena approdata sul tuo blog e ho pensato di lasciarti un salutino. Se ti va, sarei lieta se partecipassi al mio linky party. Saluti, Alex
RispondiEliminaCiao Alex, benvenuta! Cercherò di capire di che si tratta quanto prima!
EliminaUn bacione e grazie!