Piove...
Nulla di strano direi. Non per niente c'è un proverbio che dice "Marzo pazzerello, Aprile con l'ombrello".
Le temperature però sono finalmente aumentate: nei giorni scorsi sono uscita perfino senza calze, un vero record per una freddolosa patologica come me!
Le piante iniziano a svegliarsi e le piccole gemme si palesano con timidezza.
Le giornate si sono già allungate e la luce è diversa!!
La primavera mi rende felice, anche se piove: certo il sole è gradito. Posso muovermi in bicicletta, lavorare in balcone, salutare il decorativo stenditoio che troneggia da mesi in casa.
Sto continuando a lavorare sui bijoux primaverili, che visti i miei tempi di produzione credo diventeranno anche estivi, (RE)tones; chi segue il blog ha già visto qualche pezzo.
Il (RE) nel titolo di questa serie, ha una doppia valenza: REcycled e REvitalizzante.
Filo e Colori di Ila - Bangles (RE)tones shop |
Come ben sapete ormai sono orientata al riciclo e al recupero dei materiali: siamo pieni di risorse e materiali destinati a diventare spazzatura e sono convinta che con la capacità di vederli con occhi diversi, di snaturarli, rielaborarli, possiamo dargli nuova vita e creare veramente un'infinità di cose.
E' una sfida divertente e eccitante allo stesso tempo.
E (RE)vitalizzante?
Filo e Colori di Ila - Bangle (RE)tones fuchsia shop |
Dopo questo inverno grigio sotto ogni punto di vista in cui ci hanno infilato, volenti o nolenti, facendo precipitare tantissime persone nella depressione, avvolgendoci in una nebbia economica, istituzionale, politica, lasciando senza speranze e prospettive molta gente, ho sentito che dovevo REagire in qualche modo per non finire schiacciata in questo meccanismo.
Ho sentito la necessità di REVITALIZZARMI e il modo migliore per farlo, forse l'unico che conosco bene, è stato scegliere di inondare le mie creazioni di colo(RE), ancora più del solito.
Filo e Colori di Ila - Anello (RE)tones viola e lilla shop |
Sto lavorando in gradazione, spostandomi poco alla volta, di tonalità in tonalità: in questi giorni sto virando sugli arancio e i gialli (prossimamente nel blog e negli shop online).
E' un po' come veleggiare su un mare di colori, a volte calmo e a volte in tempesta... a seconda delle tonalità su cui lavoro.
Filo e Colori di Ila Orecchini (RE)tones grappolo viola shop |
Ho scelto di fare interventi con colori metallici su alcune componenti, per renderle cangianti e maggiormente vivide
Filo e Colori di Ila - Collana (RE)tones viola shop |
Il colore mi fa stare bene mentre lavoro: mi accende o mi calma a seconda delle tonalità, mi rallegra in ogni caso. Sensazioni che spero di trasmettere a chi sceglierà di indossare una creazione (RE)tones.
Ora un piccolo annuncio.
Ho aperto un altro shop online. Da qualche giorno potrete trovare le mie creazioni anche in A Little Market.
Dal blog potete accedervi cliccando sull'apposita pagina in alto o cliccando sul bottone A Little Market nella colonna a destra del post.
Vi aspetto anche là!
Buon inizio di settimana a tutti!
Hip hip urrà per tutte le creazioni Re(stones)
RispondiEliminaAdoro i colori e la costruzione dei tuoi gioielli!!
RispondiEliminaun vero tocco di colore e la meraviglia dei tuoi gioielli, non è semplice fare gioielli con materiale riciclato, ma i tuoi sono belli, unici ed hanno una grandissima personalità
RispondiEliminaComplimenti!!!
Grazia
già sai quanto io ami questa tua collezione e questi bellissimi colori (indosso spesso il tuo anellino viola!) ma voglio ribadire il concetto: tutto questo coloRE spacca! Adoro!
RispondiEliminaCiclicamente vengo a leggere, anzi, a riempirmi gli occhi di colore ed allegria. Silenziosamente ammiro e mi rinfranco l'anima dal grigio che abita la città, scacciandolo con le tue creazioni ipervitamiche e gioiose.
RispondiEliminaPer questo sei finita tra le premiate della mia personale lista dei Very Inspiring Blogger.
Ti tocca passare da me a ritirare il premio!
http://paperleaflet.blogspot.it/2013/04/presto-che-e-tardi-presto-che-e-tardi.html
Miiiiiiiiiii, non ho risposto a nessuna di voi: mi metto in ginocchio sui ceci, magari nel frattempo tagliando PET o crochettando bangles!
RispondiEliminaTanto LOVE a tutte!