Oggi doppia festa per me e molti amici!
E' il primo giorno di primavera ed è uscito, dopo tanto lavoro partecipato, il primo numero del magazine Idee in Azione.
Idee in Azione - Spring 2013 n.1 |
Credo che per il gruppo di amici idealisti non ci sia modo migliore di iniziare questa stagione!
Il percorso è stato lungo e laborioso per molti di noi, ma devo il dire che il risultato finale è andato ben al di là delle nostre stesse aspettative; il punto di partenza è lo stesso dell'esperienza precedente a questa (ricordate il catalogo di Natale? cliccate qui per leggere il post) ovvero unire le nostre energie, le nostre teste e il nostro tempo, per promuovere la creatività, l'handmade e il design rigorosamente italiano!
Anche questa volta abbiamo lavorato, proposto, scelto e deciso tutti insieme: a volte ridendo, a volte ovviamente incazzandoci, come sempre succede nei lavori di gruppo. Ma alla fine eccoci qua!
Ora, dopo la mia presentazione, anche la versione ufficiale:
Idee in Azione è nato lo scorso Natale, un po’ per gioco un gruppo di creativi ha deciso di fare un piccolo catalogo per promuovere handmade, designer e makers, rigorosamente italiani.
Visto l’esito positivo, nonostante il tutto sia stato realizzato in soli 15 giorni, abbiamo deciso di allargarci: ci piace pensare in grande e dal catalogo abbiamo deciso di provare a fare un magazine stagionale, sempre con il fine di promuovere l’artigianato italiano.
Il nostro è sicuramente un progetto in divenire: cercheremo di volta in volta di sviluppare l’idea di partenza, di arricchire il mag, per allargare e conquistare più fruitori possibili.
Ritenendo il nostro lavoro e l’handmade, uno stile di vita da rivalutare e irrinunciabile, vogliamo cercare di mostrarlo come unica alternativa possibile al mercato attuale, fatto di oggetti stereotipati e omologati. Andando in giro per le nostre città, quante persone vediamo vestite alla stessa maniera, con la stessa borsa, telefono e affini?
Speriamo che i nostri lettori capiscano che è più bello distinguersi, è più bello possedere una cosa unica, irripetibile e che questo è un ulteriore valore aggiunto!
In futuro ovviamente abbiamo in mente altre pubblicazioni: l’entusiasmo non ci manca, la passione nemmeno. Cercheremo di usare questi elementi per fare sempre meglio e proporre persone, idee e progetti interessanti.
Gli Idealisti sono sempre in Azione: la passività non fa parte di questo gruppo creativo!
Puoi visualizzare e sfogliare il mag a questo link:
Puoi scaricare la versione pdf a questo link:
Spero, anzi speriamo tutti insieme che vi piaccia e che ci aiutiate a diffonderlo, condividendo l'iniziativa.
Ora un ringraziamento particolare, sentitissimo e genuflesso a Riccardo, che ci ha pazientemente seguito nella grafica, sopportando anche i continui ritocchi e correzioni che sono arrivati fino a 5 minuti prima della pubblicazione! Se volete conoscere meglio Riccardo, il suo lavoro e le sue passioni cliccate qua.
Vi lascio sfogliare il magazine!
Buon we a tutti!
Grazie! :)
RispondiEliminaPrego! Ma quanto bravi siamo stati tutti?
EliminaChe meraviglia!!!! Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!
RispondiEliminaMi sembra un progetto fantastico, un bellissimo modo per diffondere sempre più la cultura handmade... e poi che bei lavori!!! Vi stimo insomma!
Gab
Grazie Gabry, detto da te mi fa ancora più piacere! Grazie per la stima (più che recirpoca, ma lo sai!).
Eliminacomplimenti a voi che avete fatto un'ottimo lavoro al pari (no anzi meglio) delle più famose riviste di settore, grazie di tutto, grazie di cuore!!!!
RispondiEliminaMa grazie anche a te, sono troppo contenta del risultato che abbiamo ottenuto! Tanto LOVE grazia!
EliminaComplimenti a tutti!! Avete fatto davvero un lavoro curatissimo e di gran stile!!
RispondiEliminaGrazie Giusy!!!
Eliminasono subito corsa al link... che meraviglie! Una pagina più bella dell'altra. complimenti a tutti i meravigliosi creatori!!!!!
RispondiEliminaGrazie Steffy, veramente grazie di cuore!
Elimina