Dopo quasi un mese che non scrivo, riemergo per invitarti a Scarpe Rotte, un festival che amo particolarmente e al quale partecipo come espositore al mercatino dell'autoproduzione.
Dalla sera del 24 aprile a tutto il 3 maggio a Mestre si terrà Scarpe Rotte, festa della resistenza di ieri e di tutte le resistenze di oggi, organizzato dalla Cooperativa sociale Controvento.
Scarpe Rotte festival |
Per tutta la durata del festival sarà un susseguirsi di concerti, spettacoli, dibattiti, incontri, proiezioni
Scarpe Rotte festival |
e attività adatte anche ai bambini, con il programma Scarpette Rosse
Scarpe Rotte festival |
Artisti di strada si esibiranno a cappello nelle giornate festive; mia figlia lo scorso anno è letteralmente morta dal ridere e si è emozionata tantissimo durante gli spettacoli!
Il tutto nella cornice del Forte, immerso nel verde e con vista sulla laguna. Il forte è uno dei pochi posti della città rimasti vivi e vivaci, non solo nei giorni del festival; infatti, a parte la chiusura settimanale, è sempre possibile entrare gratuitamente, passeggiare senza l'affanno del traffico, sedersi liberamente sulle sdraio fronte laguna o portarsi una coperta e stendersi al sole.
I servizi di ristorazione sono ottimi e con prezzi accessibili. E' possibile farsi portare in barca a remi attorno al forte, per vederlo da una prospettiva differente.
Scarpe Rotte festival artista di strada in fase di riscaldamento |
Scarpe Rotte festival la laguna |
Scarpe Rotte festival uno dei 150 ospiti fissi di Forte Marghera |
Scarpe Rotte festival scorcio |
Per tutta la durata del festival troverai il vivace mercatino dell'autoproduzione, considerata una bella forma di resistenza (ovviamente non posso non essere d'accordo!) e al quale partecipo anche io con i miei bijoux e accessori.
Vieni a trovarmi al Forte? Sarà l'occasione per raccontarti le mie scelte, spiegarti come sono arrivata ad un certo tipo di percorso e mostrarti le mie creazioni.
Ti aspetto!