mercoledì 20 aprile 2011

Due teste, un'idea e le diverse interpretazioni

E' curioso come a volte, all'insaputa una dell'altra, ci si possa ritrovare a lavorare contemporaneamente su un'idea, un concetto, pur usando tecniche completamente differenti...
E' quello che è successo a me e Sara, mente e mano di Perline di Saggezza; nello stesso periodo abbiamo iniziato a lavorare sul filo delle girandole, secondo me con risultati estremamente interessanti, perchè entrambe partendo da una forma circolare e giocando sul colore abbiamo dato vita a una nuova serie di creazioni.

Sara lavora le sue girandole con la tecnica crochet, impreziosita da perline multicolori... io lavoro le mie con la resina e colate di colore differenti...

Vogliamo vedere qualcosa?
Iniziamo con una collana, che per ambedue è stato il punto di partenza:

la collana GIRANDOLE A PRIMAVERA di Perline di  Saggezza (disponibile a questo link)


e la mia GIRANDOLE (non più disponibile)


punti di viola, azzurro e verde per entrambe le creazioni...



                                

Sara ha poi proseguito con gli orecchini Maracuja, dai colori fruttati (disponibili a questo link)


io con gli anelli (una mia vera passione!)


Anello GIRANDOLE - FRUTTI DI BOSCO (non ancora inserito nel negozio)



e l'anello GIRANDOLE (disponibile a questo link)










Perline di Saggezza non poteva non proporre uno dei suoi pezzi forti: il cerchietto MONET!

assolutamente meraviglioso, nei toni della lavanda (disponibile a questo link) e prefetto in ogni più piccolo dettaglio!






Finisco questa carrellata di girandole, con una collana Filo e Colori di Ila, in colori pop che più pop non si può!



Disponibile nel mio negozio Blomming a questo link.

Non è interessante vedere come due testoline creative, si ritrovino a elaborare una stessa idea e in modo completamente differente? Io sono incuriosita dalla contemponeità di un pensiero, come se fosse aleggiato qualcosa nell'aria che ci ha colpito accendendo una lampadina!


E ora un ringraziamento da parte di entrambe: M.O.M.A. Style ha recensito a sorpresa i nostri negozi Blomming


in questo post, redatto da Alessandra, oltre a noi trovate anche Cerasa's Kitchen e altre creative presenti nel sito Blomming!
Visitate il blog, perchè è veramente interessante!!!



Grazie Alessandra: ci ha fatto una bellissima sorpresa! Ti so acciaccatella e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!

Ora un piccolo refresh!!! Non dimenticate la Notte delle Streghe: vi aspetto il 30 aprile a Cadoneghe (per maggiori info, clicca qua!)...

Baci, bacini e bacetti.... per ora!

martedì 12 aprile 2011

La Notte delle Streghe

Che fate il 30 aprile? Niente impegni, mi raccomando... indirizzate i vostri mezzi di locomozione, piedi inclusi, a Cadoneghe, in provincia di Padova: vi aspetta la Notte delle Streghe!

La notte tra il 30 aprile e il 1 maggio si festeggia la notte di Valpurga (lo so, in nome non depone benissimo!) considerata la notte delle streghe, in cui secondo un'antica tradizione germanica, queste si riunirebbero su un monte in un sabba delirante;  Santa Valpurga è però considerata a tutti gli effetti la santa protettrice dalle streghe e dalle stregonerie. Se vi interessa approfondire l'argomento, qua c'è un link interessante.

Vi va di passare qualche ora in modo diverso?  di stare all'aperto, visitando un bel mercatino artigianale, interpellando cartomanti e grafologhe... facendo fare ai vostri bimbi dei laboratori creativi, sperimentare il truccabimbi, assistere alle stregolimpiadi e alla corsa su tacchi a spillo? tanto per fare solo qualche piccolo esempio!


Allora la Notte delle Streghe fa per voi!

Avete paura che vi venga fame? panini e piadine superimbottite vi aspettano... 

Quanto costa l'ingresso? E' gratuito, o se avete volgia di lasciare un contributo, lo farete mettendolo in una apposita cassetta!

E le cartomanti? la grafologa? idem come sopra!

Ci sono servizi igienici? yes, of course!

Volete il programma completo? C'è pure quello!


Dalle ore 16 alle ore 22:

- Cartomanti

- Grafologhe

- Mercatino artigianale

- Trucca bimbi

- Musica spettrale

Dalle 16.30 alle 19.30:- StregOlimpiadi: gare di atletica, giochi e animazione per tutti!

Dalle 19:- StregAperitivo e stregaCena

Alle 19.45:- Danze stregate: esibizione di hiphop e danza sui tacchi a spillo

Alle 20.15:- La corsa delle streghe

Alle 20.45:- StregaPremiazioni

Alle 21.15:- Spettacolo di circo teatro e spettacolo di fuoco

E il mercatino artigianale? Io e una parte della family Filo e Colori di Ila, vi aspettiamo con le mie creazioni, ma troverete anche creazioni batik, lavori in cuoio, borse, creazioni in tessuto, fiori di carta, pupazzi di legno, quadri con la sabbia, creazioni in terracotta, pigotte UNICEF, e lo spazio di Emergency.

I laboratori per i bimbi? saranno tenuti da una giovane illustratrice specializzata in editoria per l'infanzia.

Avete voglia di sfoggiare un look da strega? sentitevi liberi di farlo... preferite vestire panni normali? perfetto in ogni caso... basta che veniate e vi divertiate!

Dove? Allo stadio Stadio M.L.King - Viale della Costituzione 3 Cadoneghe Padova (clicca qua per il sito web)
Quando? il 30 aprile dalle 16:00 alle 22:00.

Ci state ancora pensando? naaaaaaaa, non ci credo!!! Vi aspettiamo numerosi!

venerdì 8 aprile 2011

Ancora ECOBALLE e balle che girano (ancora)

Da cosa comincio? 
Dalle cose belle o da quelle brutte?
Da quelle belle, almeno se non avete voglia di cuccarvi tutto il post (cosa più che comprensibile) ho la possibilità di mostrarvi comunque le ultime creazioni.

Ho lavorato ancora sulla serie ECOBALLE (mio marito si sta facendo una cura di birra scura per procurarmi le utili pallette!) questa volta decorate con la carta di un Topolino del 1984, precisamente con la storia Paperino e la casa elettronica;con cui ho creato anello, orecchini e collana... tutti già in giro a Roma e a Portici, indossati da due favolose fanciulle.

Collana e orecchini in posa "plastica"!

La collana è portabile sia come girocollo che più lunga, grazie al doppio moschettone che permette di staccare completamente la catenina di allungo e quindi di regolarla nelle due lunghezze.

Eccola indossata



E ora qualche dettaglio...


Gli orecchini, voluminosi ma leggeri


E l'anellone ciccioso



Mi sono divertita  molto sia nella ricerca delle immagini, che nella realizzazione finale: è venuto fuori lo spirito giusto, fuori dalle regole e fuori misura! Allegro e supercolor... sono felice che tutti i bijoux siano stati adottati subito e da donne speciali!

E ora la parte al vetriolo... vi avviso prima, così se non avete voglia di proseguire la lettura vi fermate in tempo... hua hua hua!
Premetto una cosa, sono Peace & Love, ma non porgo l'altra guancia... ci sono delle cose che mi fanno andare fuori di melone e allora parto alla mia maniera (di solito in quarta!).
Di che parliamo quindi? di scopiazzi per cominciare!
Trovo veramente avvilente scoprire copie delle mie creazioni... penso che sia svilente per il mio lavoro e per chi copia. Ma la cosa che mi fa veramente vedere rosso sono i messaggi che ricevo di conseguenza, che spesso rasentano il ridicolo...  sentirmi dire: dovresti essere orgogliosa di essere copiata o l'ho fatto perchè stimo il tuo lavoro, o il mio è un hobby (ma poi sotto alla foto c'è il prezzo)... o ancora... anche la Gioconda è stata copiata... beh, scusatemi, ma mi viene proprio di mandare allegramente a defecare le varie persone (sono svariati i casi) che mi scrivono queste boiate. O peggio ancora (perchè il peggio non è mai morto purtroppo) ricevere messaggi del tipo: "Ciao, vedo che hai problemi di scopiazzo, succede anche a me!" e trovare nell'album di questa persona copie dei miei lavori e di quelli di altre creative! ma mi stai pure prendendo per il culo? e perdonate la licenza poetica!
Non ci sono scusanti per questo tipo di comportamento... se non siete portati, se non avete idee... fate altro! Volete insistere? ok, liberi di farlo... inventatevi qualcosa di vostro o se proprio non potete fare a meno di copiare, citate la fonte e metteteci un link, sarebbe già un segno di buona fede!

Per lo stesso motivo non scrivetemi mail per chiedermi come faccio le cose. Mi arrivano le richieste più assurde, perfino come taglio le figure e in che senso stendo la colla! Non rispondo a questo tipo di mail: provate, riprovate e vedrete che troverete il metodo giusto per voi. Se non vi viene bene la prima volta, verrà meglio la seconda e ancora meglio la terza!

Probabilmente il mio sfogo farà incavolare qualcuno, ma non importa... so che molte creative la pensano come me. So che capiscono il mio stato d'animo... il più delle volte riescono pure a farmi ridere a crepapelle e a farmi passare l'imbufalimento!
A queste amiche dico un GRAZIE immenso!!! alle altre, visto che sono buona e dolce come un pasticcino, dedico una meravigliosa interpretazione di Gigi Proietti


e con questo... un bacio a tutti e alla prossima!

venerdì 1 aprile 2011

1 aprile inspiration: il pesce fa diventare intelligenti!!!

Il pesce fa diventare intelligenti... frase tipica della madre disperata che tenta di fa mangiare il branzino al pupone schifato.

Magari non farà diventare intelligenti, ma dare un tocco particolare al nostro look sì!
Cosa abbiamo pensato questa volta io e le altre amiche STREETAIOLE?
In occasione del primo aprile e del classico scherzetto pescioloso, ci siamo dedicate alla creazione di un  oggetto di ispirazione  sottomarina... ognuna con il proprio stile, chi spiritoso, chi classico, chi eco frendly! e poi ulteriore rielaborazione di vari outfits con il Polyvore. Io ho scelto di abbinare a tutte le creazioni un paio di jeans, perchè credo che tutti i nostri lavori siano portabili anche con un look casual.


Cliccando su ogni riquadro potrete accedere al relativo  polyvore, per vederlo meglio. 
Qua di seguito invece trovate tutti i link alle inserzioni delle nostre creazioni:

Perline di saggezza: Coccarda Medusa Pegaso
Kitschen Cerasa's: Orecchini Lets go fishing
Filo e Colori di Ila: Collana 3 volte splash!

E ora embed!





Un bacio e alla prossima storia!