giovedì 5 febbraio 2009

I bijoux di Cicoria

In questo post non vi parlerò del mio lavoro, e questa è la prima premessa.

La seconda premessa è che normalmente non compro bijoux, perchè indosso quelli creati da me o creati dalle mie amiche, come nel caso di fata Bislacca e Drina.

Questa volta però mi sono innamorata perdutamente di una spilla e adesso vi racconto com'è andata...

Un paio di mesi fa ho aperto un negozio su Dawanda ( dove sinceramente non ho venduto ancora nulla, ma questa, per dirla alla Lucarelli, è un' altra storia...) e quindi ho cominciato a frequentare il sito e ad ammirare il lavoro di altri creativi; in una di queste "passeggiate", mi sono imbattuta nello shop di Cicoria, o meglio Viviana.

Sono rimasta incantata dai disegni delle sue spille: delle illustrazioni assolutamente uniche, con una grafica personale e che mi ha riportato alle illustrazioni per l'infanzia, altro tipo di immagini per cui impazzisco; inoltre scopro che vive a Taranto, la città di Vito, mio marito... e questo me la rende subito ancora più simpatica.

Le ho lasciato subito un commento di apprezzamento per il suo lavoro e ho cominciato a tenere d'occhio i nuovi arrivi nel suo shop; un sabato Viviana ha postato una spilla... questa spilla!



L'ho vista e ho pensato: ma questa è mia! Sembrava fatta per me: ci sono il viola e il ciclamino, due colori che adoro! Il personaggio disegnato da Viviana ha gli occhioni verdi, con le ciglia che fanno flap flap (ottima arma femminile!!!) e la tipica postura di 3/4 che assumo se mi accorgo che stanno per farmi una foto; sono rimasta affascinata dalla cura con cui ha disegnato il corpetto in pizzo, la scelta azzeccata dello sfondo!

Insomma, colpita e affondata!

Però è quasi ora di pranzo, quindi mi dico prima il dovere di mamma e poi il piacere...

Dopo pranzo mi fiondo al pc per effettuare l'acquisto e scopro che nel frattempo è stata venduta: ci sono rimasta un po' male, confesso! La mia spilluzza in mano di altri... cavoli!
Contatto Viviana e le chiedo se ha intenzione di farne altre uguali... ma Viviana, gentilissima, fa molto di più: mi propone di rifarla apposta per me e di metterla in un'inserzione riservata.
E così ho ricevuto la sua spilla ( che nella foto "riposa" abbracciata alle mie inseparabili sciarpe) morbidissima, leggera e ben rifinita.
Con la spilla è arrivato un grazioso bigliettino, disegnato da suo figlio, con delle parole che mi hanno commosso:.... lo mando a te che hai gli occhi della sognatrice.

Beh, pare quasi che Viviana mi conosca...

Vi invito a visitare il suo sito e a guardare i suoi bijoux... che secondo me meritano visibilità.


POSO NEL POSO

Dedico questo spazio a Bruno, che nel suo ultimo post ha inserito il video della canzone della sua band Roccaforte,Tempo di scappare, e sapendo che mi piace tantissimo, ha pensato di dedicarmela.

Bruno: grazie bimbo!

POSO NEL POSO NEL POSO
Anche voi oggi, su Blogspot, avete problemi con il colore delle scritte?
Avevo preparato tutti i link belli colorati ed è venuto fuori un papocchio indicibile; alcune scritte sono colorate, ma non con i colori che ho messo io... altre vengono fuori come il resto del testo.
Ho provato a lavorare da un altro pc, ma niente, la situazione non cambia!
Anche con la grandezza dei caratteri un macello!
Chi sa dirmi qualcosa? Help!