mercoledì 3 dicembre 2008

Nostalgia... per l'efa plast e altri materiali

In questi giorni, per usare un termine caro alla mia amica Bislacca, fimeggio a gogo.

Dopo giorni di fimo ad oltranza però, ho cominciato ad avere nostalgia per l'efa plast light, per il pannolenci e per i miei gomitoli di lana e cotone colorato...
Gomitoli e pannolenci sono assolutamente fuori discussione quando si fimeggia, perchè producono una montagna di micro polvere che si posa sul fimo e poi sono veramente cavoli amari! L'efa plast invece si può usare tranquillamente, magari scartavetrandolo in balcone e con mascherina protettiva.
Ho deciso quindi di levarmi lo sfizio: ho rielaborato dei pattern grazie a Patterncooler, che mette a dispozione molto materiale e dà la possibilità di cambiarlo a proprio piacimento, ho creato dei bozzetti di ciò che volevo realizzare e ho cominciato la lavorazione.
Ho provato un altro tipo di carta, per "decoupagiare" le perle... fesseria da non ripetere: la carta ad alta definizione è più rigida, quindi ho faticato non poco sui bordi arrotondati ( ma come si suol dire...sbagliando s'impara, no?); come sempre ho alternato le perle handmade a perle in acrilico, infilando il tutto in codino di topo da 1mm.

In ogni caso queste sono le collane "Puccyspattern", nate dalla voglia di abbandonare per un giorno o due il Fimo, e dalla voglia di dedicare a un'amica folle un mio lavoro.