giovedì 20 novembre 2008

Condominio blog

Questo blog, nato per mostrare e tentare di pubblicizzare i miei lavori, è come se fosse il mio appartamento... i vostri blog sono invece i vostri di appartamenti.
Formiamo un unico condominio... un meraviglioso condominio dove si possono scegliere i vicini (cosa vuoi di più dalla vita?); mi ritengo fortunata, perchè ho dei vicini fantastici ( sì, qualcuno qualche volta mi fa girare le pelotas, ma educatamente lo si fa notare...anche se non è detto che l'imberbe soggetto recepisca il messaggio!)...



Non pensavo che mi sarei divertita tanto quando ho cominciato, ma La Bislacca... che a suo tempo mi ha "istigata", mi aveva avvisata: poi non potrai farne a meno!
E cavoli se aveva ragione... ormai ho un grave caso di bloggodipendenza.

Con alcuni di voi ho avuto anche modo di comunicare tramite mail, di scherzare e anche di parlare di cose serie... ma con la Puccislacca in particolare ho aperto una linea telefonica privata denominata "Cremino chiama CacaBianca" e viceversa... durante le nostre comunicazioni viene fuori un altro lato tipico del condominio: quello del hai visto cosa ha scritto... ma hai letto il commento di... insomma, per farla breve "commentiamo" ( pettegoliamo"?) il nostro condominio!
Arriviamo a degli eccessi di rincretinimento tale da diventare peggio di due liceali, tanto da passarci il Clearasil virtuale per l'acne giovanile... una cosa abominevole ma che ci fa ridere come pazze...ed entrambe amiamo alla follia ridere!

E voi? Come vedete il vostro blog? Come lo vivete? Avete ottenuto quello che vi aspettavate quando lo avete creato?
Io non posso lamentarmi... ho sicuramente aumentato la visibilità delle mie creazioni, ma se anche così non fosse stato, per i motivi che ho scritto sopra sono felice di essermici buttata a capofitto!

POST NEL POST

Ecco la mie ultime creazioni in efa plast light, le collane "COCA COLA": come sempre le perle in efa plast sono interamente handmade ( modellate, lisciate e pazientemente "decoupagiate" a mano ) e sono intervallate da perle in altro materiale. Una delle collane ha perle in vetro effetto optical ( sono favolose con certi tipi di luce!!) ,mentre l'altra ha perle in plastica tonde e romboidali, decisamente "poppeggianti"!




POST NEL POST NEL POST

Non posso non mostrare i regali che mi ha fatto la Puccislacca, primo perchè li adoro e secondo perchè il suo lavoro merita di essere pubblicizzato alla grandissima!
Attaccata alla mia borsa: super spilla piena di ciondoli e cuscinetti.
Attaccato al mio cellulare: phonestrap " Friends forever"... con le nostre faccine in fimo! (lo adovo adovo adovo!!!)
Poi Puccislacchissima borsetta porta assorbenti... già riempita all'inverosimile!!!


47 commenti:

  1. Folliaaaaa!!!! Adoro questo post!!!! Geniale l'avviso, ma lo hanno messo per voi in condominio???? Rendi benissimo i nostri deliri!!!!!!! Bello che ci sei, non posso più farne a meno!!!! Ti prego vai a vedere da me ci saranno due amiche che riconoscerai benissimo..... Guarda come danziamo leggiadre con i nostri amici di blog!!!! Grazie per questo bellissimo post, mi ha toccato il cuore!!!!!!
    Ciao crazyila!!!!

    bedeya

    RispondiElimina
  2. Ai miei adorati condomini:

    Bisly: ma cero che è per noi! Te l'ho detto che Vito ha sangue caliente! tsk!!!
    Adoro quel balletto: sei un genio!!!
    Puccimina se l'è guardato all'infinito!

    Smaldon: l'imberbe soggetto fatica a capire...forse che so troppo AULICA?????
    Comunque mi dispiace che ti sia stancato a leggere il "poso"... il prossimo sarà più corto, ok?

    RispondiElimina
  3. ke akume, per dirla come i bei giovani!!! Un poso da sballo!!! Apri la tua posta per vedere che ti combinavo mentre stava lasciando il suo brillante commento... Se non mi schiatti stasera non so come fare; sei mazinga zeta hiper-Ila

    banicre

    RispondiElimina
  4. Ilaaaaaaaaa...ecchime!!! sono schiattata dal ridere sulla sedia per la foto di quell'avviso...devo metterlo anche nel mio condominio...quello vero, fisico...così giusto per vedere chi si sente preso in causa...oddio non riesco a finire di ridere venitemi a salvare!!!
    A proposito...anche se mi arrovello su chi può essere il soggetto imberbe di cui parli nel tuo "poso" proprio non ci arrivo!!! ha ha...stasera sono irrecuperabile meglio che mi allontani dal condominio se no poi mi cazziano per rumori molesti e invece sto solo ridendo...non era un coito!!! Grazie Ila un'iniezione di buonumore...

    RispondiElimina
  5. Ed è un bene che ti abbia convinto la Puccy!! Non vedo l'ora di indossare le tue cosineeeeeeee!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Ila, io ho notato, non so se succede solo a me ma allora sarei sfigatissima, che le persone che incontro si lamentano di tutto e di tutti,mai un pò di senso dell'umorismo una tacchettina di ironia, in questo condominio invece ci si lamenta poco, magari a chi non frequenta sembriamo un pò sceme fra swap, pif, commenti entusiastici al limite del delirio per una pallina di stoffa imbottita..ma ben venga è un'iniezione di positività, di entusiasmo..quindi meno male che sei diventata dipendente così ci saranno tanti tuoi 'posi'..
    un salutone
    daniela

    RispondiElimina
  7. Ilaaa!!! Quasi cadevo dalla sedia per il "simpatico" cartello appeso nel vostro condominio! Ti dico per esperienza che è tutta invidia (esperienza da invidiosa purtroppo...), ma la cosa più bella in assoluto è la scritta a penna sotto!!! Grandi!!
    Non sei aulica, è che gli imberbi di oggi - non tutti ma quasi - conoscono si e no 20 parole e scritte con la k per giunta! Grazie mille per queste risate che sto facendo come una scema davanti a questo schermo, ci volevano davvero!

    feles

    RispondiElimina
  8. Alle amiche del primo piano:

    Bisly: metraphs!

    Drina:suit Draina!! ridiiiii...mo ti mando una mail con un link così comprendi l'imberbe poso!!!

    Susy: sei nella mia lista, spero di arrivarci presto!

    Dany: ciao! sono contenta che ti sia piaciuto il poso... mi sa che questa parola diventerà comune nel nostro vocabolario! ma sì, cavoli...un po'di sana ironia... non bisogna prendersi sempre troppo sul serio!
    Al prossimo poso allora!!!

    Alessia:ma non è del mio condominio reale, l'ho trovata su google immagini!
    Ma nel mio condominio virtuale ci sta bene!
    Oh, sono riuscita nel mio intento se state ridendo!
    Dobbiamo ricordarci di dire alla puzzona del secondo piano di non sbattere i tappetini del bagno sul nostro bucato steso, lo fai tu?
    metraphs anche a te!

    RispondiElimina
  9. Che sia BEN CHIARO nè.....
    IO l'amministratore NON LO FACCIO........ e poi un'altra cosa..... la pubblicità in questo condominio non è ben accetta........ :-D
    ehehehhheh
    un bacio................

    RispondiElimina
  10. Brunone: darling! quest'anno tocca a te a fare l'amministratore, non si scappa!
    Anzi, ti faccio una proposta indecente: non è che si può sfrattare l'imberbe? quello che dice che faccio i "posi" troppo lunghi! Quello che mette Gianni Celeste a manetta, con le finestre aperte, sia in estate che in inverno! Altrimenti come faccio a sentire i Roccaforte? E che cavoli!
    Baci querido!!!

    RispondiElimina
  11. Condominio virtuale sempre meglio di quello reale.
    PS. Le tue creazioni sono davvero belle.

    RispondiElimina
  12. Scess???
    Ragazzi ma sto coso è pensante???
    Intercetta l'aria che tira???
    Comunque ho deciso! Sostengo la causa persa del poso...non dovevi mandarmi quel link...sono Celeste dipendente...io che sto con l'unico napoletano stonato e a cui non piace nemmeno D'Alessio...mo' come faccio a dirglielo??? e se abbandona il tetto coniugale??? dopo non vi potete più lamentare delle urla e nemmeno impormi più gli orari a cui farli...per non parlare di come farò a pagare il mutuo per continuare a vivere nel condominio...dopo le raccomandate dll'amministratore Bruno sai come si sprecano! e le vostre quote aumentano per colpa dei miei francobolli Oddio Si sta creando un caso...attenzione è tutta colpa di quello stereo che va a manetta! Sfra-tto sfra-tto sfra-tto

    RispondiElimina
  13. quanti post in un post....
    l'avviso al condominio è davvero esilarante ....eheheehheh....
    ciao simpaticissima
    buon weekend

    ^________________^

    punlent

    RispondiElimina
  14. NON voglio fare l'amministratore.......!!!!!!!!
    ora si mette anche drina.....
    bene l'avete voluto voi.....dal prossimo mese tinteggiatura di tutte le facciate con CRESTA per l'amministratore......vi sparo una silurata, altro che mutuo....
    beh oh, devo pur cambiare macchina........posso mica fare l'amministratore con un mezzo che ha 270.000km?

    RispondiElimina
  15. Qualche giorno che non passo di qua e mi hai scritto una novella divina commedia.
    Ora immagina la scena. Sono sola a casa, immersa nel silenzio piu' totale perchè non ho nemmeno le casse nel pc (ahimé) e ad un tratto la mia miciotta salta sulla scrivania annusandomi insistentemente perchè io rido come una pazza mentre scorro la pagina del tuo blog! Ma si puo'??
    Sei veramente simpaticissima oltre che bravissima!!! ;)

    RispondiElimina
  16. Direttamente dal pianerottolo:

    XPX: se tu sapessi in che condominio abito ti si rizzerebbero i capelli!!!
    Sicuramente il condominio virtuale è molto meglio!!!

    Drina:suit Draina... dobbiamo segnalare all'amministratore Bruno che c'è una perdita d'acqua...si fa pagare e poi... altrimenti i soldi per la maserati non glieli diamo più!!! Tsk...

    Pupottina: ciao bella bimba... buon fine settimana anche a te!!!

    Bruno: i soldi per la paracula Maserati non te li sganciamo, se non fai aggiustare la perdita d'acqua di cui sopra...vedi risposta a Drina!

    LeananSidhe: maremma che fatica scrivere il tuo nome! salacabula, magicabula, bibbidi bobbidi bù...questa mattina hai riso anche tu!!! grazie per il premio su Flickr!!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie Ilaria, ricambio molto volentieri il link; a presto.

    RispondiElimina
  18. buon weekend.... il mio è iniziato male.... con un temporale :-(

    RispondiElimina
  19. Pupottina cara! qua niente temporale, ma questa notte c'era un vento terribile...adesso ho portato in balcone la trapunta e i cuscini: si gelaaaaaaa!!!!
    Buon fine settimana, al calduccio!!!
    Ciao Delizia!

    RispondiElimina
  20. Fantastica la scritta: lasciare gli orari per gli eventuali coiti!!! Io ho la fortuna di vivere in una casetta in campagna, senza altri inquilini. Quindi, rumori molesti non ne sento, ma rumori di fantasmi si....
    Qua si imboscano coppiette e ogni tanto d'estate con le finestre aperte si sente qualche sospiro.... SICURAMENTE FANTASMI!!!!

    RispondiElimina
  21. Cri: beh...anche i fantasmi " coiteranno" di tanto in tanto...
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  22. Prego, ma è tutto meritato!
    Mi hanno da poco "accorciato" il nick in: Lesy...se ti va bene... :)

    A prestissimo!

    RispondiElimina
  23. eh eh forte!!! le collane comunque le avevo già apprezzate su flickr. ah a proposito che ce l'hai un uovo che devo fare la frittatina? grazie....
    facciamo le serie: il mio condominio è vivibile anche se chi non rispetta le regole c'è sempre e da noie agli altri.pazienza tutto sommato è il miglior posto dove ho vissuto fin'ora. Per me il blog invece è un posto dove ho conosciuto altre persone e ogni tanto giro nelle altre "case" per guardare quello che fanno.. Spiona!!

    RispondiElimina
  24. OGIRE.
    Ciao Illy, tartassa pure, ma hai mai pensato ad un capo d'anno tutti insieme?
    Igor.

    RispondiElimina
  25. Dall'ascensoreeeeeee:

    Lesy: magnifico...adesso si che si ragiona!!! Baci bella e cpmplimenti per i tuoi lavori...decisamente non da neofita!!!

    Cri: ecco l'uovo, però tu mi daresti una tazza di zucchero, che sono rimasta senza?
    Il condominio dove abito (nella vita vera) è abitato tutto da colleghi di mio marito ( e relative famiglie) ... è veramente difficile delle volte!

    Iggy: ciao Puccislacco...magari!sarebbe un sogno, anche se nn siamo soliti festeggiare più di tanto. Ma Vito sarà molto probabilmente di turno, però ne parliamo nella nostra linea Cremino chiama Caca Bianca ( ma non si capisce che è riferito al Cremlino e alla Casa Bianca? la mia amiciccia Vale ha detto di no!!! Buhaaaaa!)
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  26. Neanche noi siamo soliti festeggiare ma una scusa per farvi venire da noi uno la deve pur trovare. La casa non è tanto grande ma lo spazio si trova, `e una casa polivalente. spero solo che La mia Fata non pensava sul serio quando mi ha fatto una proposta oggi ; cosa ne pensi se la sala diventa il mio atelier? Siete davero "cool" voi due.
    Se per caso decidete per una piccola vacanza in Svizzera per capo d'anno, ecco il menù:

    Antipasti:
    salmone affumicato, salumeria mista della regione, antipasti Macedoni
    Primi:
    Pasta fatta in casa con salsa alle spugnole(funghi), Tortelini alle noci
    Secondi:
    Tris di filetti; manzo al pepe verde, maiale al limone, agnelo alla menta, il tutto servito con patate al aglio, verdura croccante fatta nel wok.
    Dolce:
    Tris di semifreddo; al toblerone, ai pistacchi e al miele
    e un po' di frutta di stagione.

    Dopo mezzanotte lenticchie alla menta con cottechino.
    Il giorno dopo invece una grande colazione che andra a finire come cena; caffè late, vino dolce, vari thè e tisane e succhi di frutta. Uova con bacon, salumeria e formaggi, pane fatto in casa, marmelate di ogni tipo, miele e nutela.
    Tutto questo accompagnato da musica anni '70, '80 e '90, qualche bel film(optional). In fra mezzo qualche giro nella cità vecchia qui da noi, sedute al bar a commentare e cazzegiare.
    Come ti sembra?
    Dai Vitoooooooooooooo.
    Un grande abbraccio, Igor.

    balpi/tantin

    RispondiElimina
  27. Iggyslacco: maremma quanta roba!!! anche se ci fosse una minestrina di patate sarebbe magnifico lo stesso...Elia ha detto subito: ci andiamooooo!!! La Mina continua a chiedermi se la Pucci è una fata vera e Vito che pensa proprio di non avere giorni di ferie in quel periodo ( come tutti i periodi natalizi da un po'di anni a questa parte...)...
    Non dico niente... ma se sentimo in chat!
    Siete M A G N I F I C I I I I I !!!!!

    RispondiElimina
  28. Illy, non ti preokupe, era un altra scusa. comunque ci vediamo a febbraio. Noi di solito andiamo in un albergo a Schiavon che, ho visto non è lontano da voi.
    Buna serata a tutti voi!
    Igor

    Stroll

    RispondiElimina
  29. Ila, Ila , no me sputtana'! E' vero che sono un po' tardona, ma con gli ossuni che girano in asilo , per me il cremino cacca bianca era credibilissimo!!!!
    La zia Vale.

    RispondiElimina
  30. Ila che dici, al tipo del "poso" presentiamo la Silvia! W Napoli!
    La zia Vale.

    RispondiElimina
  31. Aaaaasceeeeensooooooreeeeee:

    Iggy: magari un abotta di chiulo improvvisa...non si può mai sapere nella vita! Intanto sogno!!!
    Besos querido|

    Zia Vale: ossiuri nooooooooo!!!! li odiiiiioooooo!
    potrebbe essere una buona idea l'imberbe e la nostra "amica" insieme...Come sottofondo? Celeste forever naturalmente!!!!
    Valeeeeee fatti il blog!

    RispondiElimina
  32. che rinco, ho scritto ossuni in realta' sono gli ossiuri e intanto pensavo agli assiri, ma che te lo dico a fa'! buongiorno!
    La zia Vale.

    RispondiElimina
  33. E' divertentissimo questo post. Mi piace l'idea del condominio che è simile al progetto altapopolarità che appoggio nel mio blog.

    RispondiElimina
  34. si, Vale fatti un blog!
    Per Ila; besitosissimi e W le botte di chiulooooo!!!!

    dionsi (Dio dice di si)

    RispondiElimina
  35. Oi donne...io mica l'avevo capito il nome della linea...e mi ci sono pure interrogata sopra in questi giorni...pensa te! volevo dire...ma ora che ho fatto l'account...dov'è la porta per entrare???
    STORVIST...storta ma vista?...andrebbe bene, alza l'amor proprio!

    RispondiElimina
  36. Dal balcone ( da vera pettegola):

    Zia Vale:magari questi ossiuri hanno origine assire...chi può mai dirlo!
    Quando parte il blog "Nel bacaro di Vale" ? il titolo c'è...Berlusculo avrebbe detto che è già un ottima partenza! e ricordati " chi ama l'italia...vola alitalia".... se vedemio domani!
    Ti aspetta anche Bisly per il blog...a quando il primo poso????

    Matteo: ben tornato! Per fortuna hai fatto un post...eri a rischio premio ragnatela ( grande idea della mia vicina di pianerottolo...la mia cara fata Bislacca!!!)
    Ma quando sparisci per tutto questo tempo, chi ti annaffia le piante???
    Besi!

    Bisly: a beh, se lo ha detto Dio!
    Siiiiii viva le botte di chiulo!!! comunque oggi Vito mi diceva che per venire bisognerebbe comprare le catene, quindi non si può mai dire!!!!

    Suit Draina: ti ho mandato mail, la chiave per entrare è sotto allo zerbino...e dove se no????

    RispondiElimina
  37. Bello il bracciale con i peperoncini, idea ecologica originale e... potrebbe portare fortuna...

    Felice settimana. .-))

    RispondiElimina
  38. Ciao Ilaria ti ho aggiunto tra i miei blog amici, troppo forte il tuo blog.... :-))

    RispondiElimina
  39. ho scritto un intervento che secondo me ti può interessare non ti svelo di cosa parla perchè se non non ci sarebbe gusto . Se vuoi passa da me per lasciare un commento ok?? Salute e buona gestione del blog

    RispondiElimina
  40. Ciao... ma che belli gli anelli con i peperoncini... e che fantasia!!!
    Francy

    RispondiElimina
  41. Sempre dall'ascensore ( per questo è sempre occupato):

    Smaldone:Maremma!!! lo sfratto coatto non è bastato??? c'aggia a fa???

    Angolo delle coccole: grazie, grazie e ancora grazie!!!

    RispondiElimina
  42. mitico l'avviso nel condominio, nel mio non serve, non tr... nessuno :-)

    RispondiElimina
  43. Pietro: che tristezza! Un condominio di cuori solitari?
    Grazie per essere passato!
    Besitos

    RispondiElimina
  44. Io come vicino vorrei solo 1 utente, ma non dico chi è:-D
    Saluti!!!!

    RispondiElimina
  45. Emiliano: non vale così...adesso si apriranno le totocondominioscommesse!
    Io scommetto sull'imberbe sfrattato!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!